Recensioni su A Game of Thrones: A Storm of Swords Expansion Indice ↑

Articoli che parlano di A Game of Thrones: A Storm of Swords Expansion Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti A Game of Thrones: A Storm of Swords Expansion Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download A Game of Thrones: A Storm of Swords Expansion: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti A Game of Thrones: A Storm of Swords Expansion Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

A Game of Thrones: A Storm of Swords Expansion: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2525
Voti su BGG:
1153
Media voti su BGG:
7,78
Media bayesiana voti su BGG:
6,27

Voti e commenti per A Game of Thrones: A Storm of Swords Expansion

8

La variante a quattro giocatori è veramente bella! Chi vaulta questa espansione come, appunto, solo un'espansione del gioco base, inevitabilmente ne resterà deluso, ma la variante su mappa delle terre dei fiumi è veramente un gioiellino incompreso! Regole sui leader, su cattura, scambi di ostaggi e possibilità di giustiziarli, alleati (Arryn, Frey, Tyrell e mercenari/briganti), regole sul tempo atmosferico, che può rendere passabili o impassabili i numerosi guadi, di fatto tagliando in due la mappa quando ci sono le piogge d'autunno...
Se siete 4 giocatori, e volete giocare al Trono di Spade, anche con la seconda edizione avrete un'esperienza di serie B, in confronto a questa piccola meraviglia di variante!
Difetto: ormai quasi introvabile!

6

giocato poco,innovazioni poche x il prezzo

7

Nessun commento

9

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Nessun commento

5

Mentre la prima espansione è necessaria per rendere il gioco completo e profondo, questa seconda, pur partenda da idee interessanti, per me si rivela più inutile e dannosa che non utile e piacevole.
In pratica trasforma il gioco (già perfetto, formato da base+prima espansione) in un altro gioco simile ma peggiore, meno bilanciato, meno immediato, più aleatorio.
Direi che non ce n'era proprio alcun bisogno.
bocciato.

8

[Commento basato solo su 2 partite]
Il mio voto è una media tra un 7 per il nuovo gioco (interessante ma trovo un po' macchinoso il sistema dei "claim") e un 9 per le aggiunte che espandono il gioco base.

Una critica potrebbe essere quella alla solita politica commerciale delle espansioni, per cui alcune scelte sono una naturale evoluzione del gioco base ma, a ben guardare, potevano essere "tirate fuori dal cilindro" fin dalla prima edizione.

Primo esempio: le carte Westeros in cui il detentore del primo posto di una Track sceglie quale effetto applicare, pongono rimedio al noto problema della scarsità e aleatorietà dei reclutamenti, e quindi potevano essere introdotto già nella prima espansione.
Altro esempio: i Leader sono davvero una bella trovata, danno un pizzico di spessore narrativo in più al gioco, e anche lì alzino la mano tutti i giocatori di AGOT che avevano già pensato a farsi da sé questa house rule già anni fa quando è uscito il gioco base...

Insomma per me un gran bel gioco, purtroppo giocato troppo poco per scarsità di avversari.

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare