GOSU

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti
Autori:
Kim Satô
Categorie gioco:
Card GameFantasy
Sotto-categorie:
Strategy Games
Espansioni:
Gosu: Kamakor

Recensioni su GOSU Indice ↑

Articoli che parlano di GOSU Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti GOSU Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download GOSU: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare GOSU Indice ↑

Video riguardanti GOSU Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

GOSU: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2668
Voti su BGG:
2321
Posizione in classifica BGG:
1224
Media voti su BGG:
6,62
Media bayesiana voti su BGG:
6,27

Voti e commenti per GOSU

6

Fillerino divertente e dalla grafica piacevole... 6.5 approssimo a 6 per la leggerezza...

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

7

Divertente e leggero.
Possibilità di combo interessanti anche se, come quasi tutti i giochi di carte, il vantaggio carte in mano rispetto ad un altro giocatore è davvero incisivo per la vittoria.

Mi attivo come giocatore completo...

7

Giocato in 4, alcuni clan vengono poco utilizzati. Si preferisce sempre il pescaggio delle carte (che è il motore fondamentale del gioco). E' possibile generare diverse "combo di carte" per poter ampliare la strategia di gioco. Divertente e leggero, difficilmente ripetitivo, lo valuto come un buon gioco di carte ammazzatempo.

"Quelli come te, quando ero alle superiori, mi andavano a prendere il panino giù alle macchinette, non scordarlo caro"...

5

Direi nulla di eccezionale, un discreto filler, che però in 4 può anche non durare pochissimo...
Galletto

7

Graficamente da vedere è una bellezza, le illustrazioni dei goblin sono davvero ben fatte e i clan sono decisamente caratterizzati!
Detto questo il gioco è piuttosto divertente, decisamente tattico e poco strategico vista la casualità con cui si pescano le carte, i clan sono molto ben differenziati e offrono abilità specifiche (mi piace molto il nero). E' perfetto in due, mentre in quattro si rischia di tirarla troppo per le lunghe con tempi biblici per l'attesa del proprio turno. Da giocare con le "regole da torneo" presenti sul sito dell'editore, mentre se proprio si deve giocare in quattro potrebbero essere interessanti le regole per giocare due contro due.
In definitiva non un capolavoro, ma sicuramente un gioco interessante, la longevità dovrebbe essere garantita dalle molteplici combo attuabili e dall'espansione già annunciata con cinque nuovi clan da alternare a quelli del gioco base.

7

6.5, approssimo a 7 per la bella grafica
Il gioco mescola elementi classici del combattimento, tipici dei giochi di carte collezionabili, con aspetti di giochi di "costruzione" alla Race for the galaxy.
L'idea è buona, ma mi aspettavo qualcosa di più. la pesca delle carte conta tanto ed in alcuni casi non si riece a far girare il mazzo e si può fare poco.

per il tipo di gioco è adatto al 1 vs 1, o anche al gioco a squadre 2 vs 2 che si può scaricare dal sito, non al multiplayer.

6

Gioco per 2 dalle meccaniche abbastanza scontate e che tende a dilungarsi davvero troppo. La fortuna gioca un ruolo fondamentale e per buona parte della partita le mosse da fare sono praticamente ovvie. Da ignorare in multiplayer, modalità con cui diventa davvero tedioso. Il modo migliore per giocarlo sarebbe di comprare un box a testa e fare un po' di sano deck-building, anche perché le cinque fazioni sono tutto sommato ben caratterizzate. Bella la grafica delle carte, ma per il resto si tratta di un card-game fantasy deludente e, sopratutto, trascurabile.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Giochino di carte con bellissima grafica ma poca originalità.....
Semplice e molto fortunoso non offre grande profondità ma rimane piacevole da giocare anche se il tanto testo rallenta un pochino la partita facendolo durare troppo per il suo target....

7

Illustrazioni bellissime. Si prepara in un attimo. L'ho giocato solo in due. Trovo che sia molto tecnico. Si spiega e si impara in un attimo, ma per giocare bene serve più di qualche partita.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
8

Nessun commento

Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino, cui do 10, per quelli da tavolo è Puerto Rico cui do 8)

5

Nessun commento

7,3

Ho su BGA un'imbarazzante quantità di partite a questo titolo e l'ho quindi comprato... ma sul tavolo ha un problemino: pessima ergonomia!!! il cimitero diventa talmente tanto grande da occupare metà della superficie. inoltre scala male: in due ottimo, in più diventa infinito.

Fine dei difetti! combo a non finire, razze che lavorano le une con le altre combinandosi in sistemi sempre diversi. quando conosci le carte passi dall'essere tattico alla strategia e non c'è storia per chi ha meno esperienza. lo gioco poco dal vivo perché nessuno del gruppo è ancora riuscito a battermi dato il peso fondamentale dell'esperienza, è però piaciuto a tutti quelli che lo hanno provato.

Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone... Tua sarà la terra e tutto ciò che è in essa (R. Kipling)

7

Nessun commento

5

Fra tutti i giochi di carte dello stesso genere è quello che mi ha convinto di meno... la pesca delle carte, che ovviamente ha sempre il suo peso in un gioco di questo tipo, qui mi sembra particolarmete determinante, e alla fine resta ben poco da fare se le carte non girnao per il verso giusto o se, al contrario, girano troppo bene a qualche avversario

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare