Grand Tribunal

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
Fantasy

Recensioni su Grand Tribunal Indice ↑

Articoli che parlano di Grand Tribunal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Grand Tribunal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Grand Tribunal: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Grand Tribunal Indice ↑

Video riguardanti Grand Tribunal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Grand Tribunal: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
245
Voti su BGG:
88
Posizione in classifica BGG:
11324
Media voti su BGG:
5,49
Media bayesiana voti su BGG:
5,50

Voti e commenti per Grand Tribunal

5

Per quanto dispiaccia assegnare un voto negativo ad un gioco che ha un'ambientazione intrigante ed è realizzato con ottimi materiali ed una grafica gradevole il problema è che il gioco è totalmente baggato a livello di meccaniche... è vero che esistono le FAQ, le correzioni online e quant'altro, ma non bastano a risollevarlo a livello di un gioco che vorreste avere/provare/giocare.

5

Insapore. Il fatto che nasconda una componente strategica gestionale simile a molti giochi "alla tedesca" lo rende meritevole d'attenzione, purtroppo soffre di un approssimativo bilanciamento delle carte misto a un regolamento letteralmente fallato che FAQ chilometriche risolvono parzialmente. Oltre a ciò sembra terribilmente ed inutilmente complicato e il rendiconto non è sufficiente. Se stiamo parlando di un prototipo bastava scriverlo sulla scatola.

3

Brutto! Una sola partita fatta, bloccata dalle regole fallate ed insensate. Sembra quasi non aver avuto playtester! Peccato perché i materiali sono carini e l'idea simpatica.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

4

Semplicemente è noiosetto e privo di guizzi. Serve solo agli appassionati di Ars Magica per rivivere in salsa diversa alcuni aspetti del gdr.

For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest

6

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

5

Veramente triste sia nella grafica che nelle meccaniche...inoltre è troppo breve!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare