I mazzi sono divisi in 4 tipi di carte, che corrispondono alle lezioni che il vostro apprendista mago segue nella Scuola di Magie e Stregoneria di Hagwards (Incantesimi, Trasmutazione, Cura delle creature magiche, Pozioni).
Il gioco consiste nello sfidare un'altro mago in un scontro di magia. Vince chi riduce a zero il mazzo dell'avversario, che rappresenta anche la sua vitalità.
Collectible card game based on the Harry Potter novels written by J.K. Rowling.
Each player's 60-card deck is fronted with a wizard or witch "character" card, and contains spells, creatures, items, and the "lesson" cards needed to put them into play. Damage to the character is tracked by simply discarding off the draw deck, and first person to run out of cards loses. Damage is dealt with spells or creatures, and can be targeted to other creatures, or directly to the opposing character.
In addition to the Base Set, there were 4 other expansions for the Harry Potter TCG:
Quidditch Cup
Diagon Alley
Adventures at Hogwarts
Chamber of Secrets
As of 2002, this game has been discontinued.
- Harry Potter Trading Card Game
- Harry Potter Sammelkartenspiel
- Harry Potter Sammelkartenspiel
Voti e commenti per Harry Potter Trading Card Game
In questo modo anche un mazzo costituito quasi solo con carte del set base risulta molto competitivo.
Attualmente è fuori produzione visto che non ha avuto un forte successo commerciale e starter deck e bustine si trovano molto raramente ma a prezzo stracciato.
waleeed
[FAIR-VOTE] Commento basato su moltissime (più di 100) partite
Un GCC davvero ben fatto (regolamento chiaro e che non lascia spazio a dubbi, meccaniche interessanti, materiali ed illustrazioni di buona qualità). A differenza di altri GCC le espansioni sono state ideate in maniera di non sbilanciare troppo il gioco ma solo di renderlo più vario. In questo modo anche un mazzo costituito quasi solo con carte del set base risulta molto competitivo.
Attualmente è fuori produzione visto che non ha avuto un forte successo commerciale e starter deck e bustine si trovano molto raramente ma a prezzo stracciato.
E' un gioco di carte collezionabili (dovete essere in cerca di quello) ed è comunque fuori commercio (quindi non lo troverete nei negozi, ma solo in qualche offerta dei vari Mercatino). Nel suo genere però, pur non avendo venduto molto, presenta dei punti molto validi:
- carte con disegni molto belli
- l'ambientazione dei libri, che se vi piace, il più è fatto
- meccaniche semplici ma efficaci, sullo stile di Magic, ma con meno varianti
- tanti personaggi diversi, per caratterizzare anche più di Magic i vostri mazzi
- 3-4 espansioni (la quarta mai veramente arrivata in italia,credo)
In definitiva gli do un 8. Ci farò giocare i miei bimbi dopo aver letto loro i libri! (MOLTO meglio di quella tristezza di Yu-Gi-Oh)
Nessun commento
Carino, adatto soprattutto per bambini e ragazzi amanti del maghetto
Simpatico. Non amo i CCG ma mi sono abbastanza divertito. Apprezzo particolarmente l'assenza di immagini dai film, i disegni sono molto carini.
io x principio non colleziono x i collezionabili....ho il gioco base + 2 mazzi tematici....xciò non è sviluppato quanto dovrebbe...
Nessun commento
Nessun commento
Giocato poche volte ma apprezzato. Semplice e nella confezione base c'e' abbastanza per giocare e capirlo. Di base non consiglio a nessun genitore nessun gioco di carte collezionabili, al limite un mazzo base come questo che non richieda per forza espansioni. Prediligo e consiglio giochi di carte completi.
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare