Recensioni su Horus Heresy Indice ↑

Articoli che parlano di Horus Heresy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Horus Heresy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Horus Heresy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Horus Heresy Indice ↑

Video riguardanti Horus Heresy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Horus Heresy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3425
Voti su BGG:
1381
Posizione in classifica BGG:
952
Media voti su BGG:
7,10
Media bayesiana voti su BGG:
6,42

Voti e commenti per Horus Heresy

7

Nessun commento

7

Mastodontico, ma purtroppo giocato poche volte a causa dei limiti imposti dal gioco stesso (due giocatori, lunga durata e complessità elevata). Posso dunque vantare poche partite a questo titolo, che mi sento comunque di promuovere.

La componentistica è ottima, sebbene in fase di setup ci si renderà presto conto che la cosa più difficile del gioco è far convivere nella stessa area del palazzo tutte le unità che si vorrebbe. L'ambientazione è fortemente sentita, chi fosse un fan dell'universo della GW apprezzerà di certo.
La fase di setup è lunga, ma a sua difesa costituisce parte stessa del gioco (se non si gioca lo scenario introduttivo) e quindi la preparazione pesa meno di quanto non accada nella prima partita.
Il sistema degli ordini è interessante e riprende parzialmente una meccanica di pila degli ordini che, sebbene non valida quanto quella di Starcraft, funziona bene.
Il sistema di combattimento è meno riuscito a mio parere rispetto ad altri della FF, soprattutto dalla parte caotica: spesso si rischierà di avere carte per unità non presenti (problema meno spiccata per la controparte lealista).
Il bilanciamento sembra favorire gli Imperiali, forse semplicemente questi devono meno faticare per trovare una via per la vittoria mentre il Caos deve faticare per riuscire a mettere pressione al nemico.

Il gioco risulta dunque valido, anche se difficilmente si potranno condurre numerose partite con questo titolo a meno che non si disponga di un avversario a portata di mano capace di dedicare numerose ore di gioco. A mio parere un sette e mezzo, ad inficiare il titolo ci sono problemi della mappa (nel contenere tutte le truppe nelle aree) e il sistema di combattimento che sebbene divertente, risulta quasi un sotto gioco, troppo complesso per quello che offre. Solo per due, ma questa è una scelta di design, non un difetto.

- Comprato - Twilight Imperium: Shattered Empire da EyeOfTheBeholder: ottima trattativa, dialogo, spedizione e prodotto, consigliato

8

Gran bel gioco che ha avuto meno successo di quanto meritasse a causa della durata e del limite a due giocatori. Personalmente lo promuovo a pieni voti a causa di un pregio su tutti: è bilanciato e divertente, teso fino all'ultimo! Offre molte scelte durante la partita e diverte parecchio mantenendo la tensione sempre altissima e almeno nelle mie partite è sempre finito sul filo del rasoio.
Superbe le componenti.

8

Gioco molto bello. Da 2 giocatori è uno dei migliori al pari della guerra dell'anello, twilight struggle e battaglie di Westeros. Ambientazione, grafica e qualità dei componenti è anche da 8.5. Meccanismo di gioco abbastanza fluido e gradevole, bel sistema di gestione delle battaglie, buono il sistema di pianificazione alla "starcraft". Sul bilanciamento non posso esprimermi avendo fatto solo 2 partite comunque lo scenario ha una piccola influenza poichè i criteri di vittoria sono sempre gli stessi.
complessità strategica e durata elevata, proprio come piacciono a me.

6

Esteticamente bello, molto bello, ma inversamente proporzionale alla sua bellezza è il divertimento nel giocarlo. Il classico "giocone" della FFG, ingombrante e mortalmente lungo. Non mi sento di consigliarlo a nessuno, tranne agli appassionati/fanatici di Warhammer 40.000.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

8

Premetto che non sono un giocatore di Warhammer 40.000, sebbene ne subisca il fascino in specie per ciò che riguarda il contesto.
Questo boardgame lo avevo aspettato con tanto fervore e lo possiedo da quando si era presentato subito sul mercato (avevo acquistato la versione in inglese nel Luglio 2010).
L'ho pure giocato abbastanza bene e mi piace.....ma c'è qualche cosa che non me lo fa apprezzare alla follia.
Niente da dire sulla fantastica componentistica che si trova dentro questa enorme scatola (la quale si presenta senza veri divisori... solita "politica" del packaging FFG).
Adoro le miniature egli elementi scenici tridimensionali, che forniscono al gioco uno spettacolo bello anche soltanto da vedere.
Ho dei dubbi sul regolamento: scritto male, confusionario, poco chiaro. E' stato tradotto altrettanto male, secondo me, poiché la versione italiana mi è sembrata quasi peggio....
Infine: questo titolo si "atteggia" a card-driven.... ma non ne ha assolutamente l'eleganza ed il fascino!
Per intenderci, siamo molto lontani da un For the People.
Infatti è un gioco in scatola di fantascienza, con miniature.
Ed allora mi domando: perché renderlo così macchinoso? Perché i combattimenti sono così farraginosi? Per evitare l'uso dei dadi? Magari li avessero previsti!
A me, così facendo, questo prodotto sarebbe sembrato moooolto più avvincente e piacevole.
Avrebbe dovuto essere più semplice (non semplicistico) per aumentare il senso del coinvolgimento e dell'immediatezza: in questo modo l'ambientazione sarebbe stata enormemente più sentita.
Perché il mio voto è un 8? Rimane un titolo scenograficamente valido; consiglio questo boardgame agli appassionati del tema, ma solo a loro.

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare