
Nessun commento
Translated literally, the title means "Hedgehog Irking" (or a bit more loosely, "Annoying the Hedgehogs"), but the game is usually referred to in English as "Hedgehogs in a Hurry." This game gives players several wooden disks (the hedgehogs) to place in one of six rows. During a turn, you roll a die, optionally move any of your hedgehogs one row left or right, then move any hedgehog (not necessarily yours!) in the row your rolled forward one space. But watch out for black spaces; hedgehogs caught there can't continue moving until they're in last place. The first player to get three of their four hedgehogs to the end of the board wins. Some later versions of this game come with dozens of different variants to keep the game interesting.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.
Filler davvero carino e sorprendente.
E'un gioco dalla durata abbastanza breve; si presenta con un materiale simpatico e con un regolamento effettivamente semplice ma di non immediata comprensione,essendo presente una meccanica particolare.
Dopo due-tre turni comincia a girare alla meraviglia e si mostra per quello che è realmente: un titolo davvero divertente e scanzonato.
Bastardate all'ordine del giorno(si vive sulle disgrazie altrui)fanno da contorno ad una folle corsa,caratterizzata da buche pericolose ed ingroppate continue.
Lo definirei come uno scacchistico in preda alla Sorte. Può sembrare un'espressione con due componenti antitetiche,ma lo svolgimento consegna veramente quest'impressione.
Il voto sarebbe sufficiente per la semplicità,ma ho deciso di premiarlo: la longevità lo eleva leggermente e lo rende rigiocabile e gustabile per diverse tornate di gioco.
Credo che varianti o espansioni possano inoltre renderlo più duraturo e divertente; nell'infinito universo dei filler ottiene un posto di importante rilievo.
Sorpresa.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.