Igel Ärgern

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1990 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Igel Ärgern Indice ↑

Articoli che parlano di Igel Ärgern Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Igel Ärgern Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Igel Ärgern: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Igel Ärgern Indice ↑

Video riguardanti Igel Ärgern Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Igel Ärgern: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1008
Voti su BGG:
963
Posizione in classifica BGG:
2180
Media voti su BGG:
6,41
Media bayesiana voti su BGG:
5,95

Voti e commenti per Igel Ärgern

7

Davvero un bel gioco per tutti. Semplice da imparare, richiede tuttavia molta attenzione nel giocarlo. Le innumerevoli varianti aggiungono molto alla longevità. Il difetto del gioco, a mio parere, è che rende molto meglio quanti più sono i giocatori presenti. Con 2 o 3 giocanti si riduce a dei semplici tiri di dado con pochi calcoli.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

Un gioco molto carino e divertente, che inquadrerei senza dubbio nela categoria dei filler o "fil rouge" come li chiamo io, ovvero quei titoli particolarmente adatti a giocatori con esperienze diverse, da farsi nei buchi di tempo fra giochi più impìegnati. Sicuramente semplice da imparare, adatto a tutti, divertente ed avvincente al punto giusto, anche se chiaramente influenzato dalla fortuna. Un indubbio punto di forza e longevità sono le numerose varianti incluse e le innumerevoli altre che si possono inventare dato che il semplice sistema di gioco lo consente.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

6

Giochino simpatico e divertente.

The Eagle Goblin

6

molto carino nelle sue varie versioni

7

Gioco semplice da spiegare, ma molto intrigante!
Si possono fare bastardate nei confronti degli amici, è veloce, ed ottimo per farsi 2 risate!!!

Buon tappabuchi

6

Bho... tiri il dado ed avanza il riccio... poco di più. Magari qualche calcolo si può tentare di farlo, ma alla fine vince chi ha più culo. Può essere carino, ma c'è molto di meglio in giro.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

6

Simpatico e velocissimo.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

7

Filler davvero carino e sorprendente.
E'un gioco dalla durata abbastanza breve; si presenta con un materiale simpatico e con un regolamento effettivamente semplice ma di non immediata comprensione,essendo presente una meccanica particolare.
Dopo due-tre turni comincia a girare alla meraviglia e si mostra per quello che è realmente: un titolo davvero divertente e scanzonato.
Bastardate all'ordine del giorno(si vive sulle disgrazie altrui)fanno da contorno ad una folle corsa,caratterizzata da buche pericolose ed ingroppate continue.
Lo definirei come uno scacchistico in preda alla Sorte. Può sembrare un'espressione con due componenti antitetiche,ma lo svolgimento consegna veramente quest'impressione.

Il voto sarebbe sufficiente per la semplicità,ma ho deciso di premiarlo: la longevità lo eleva leggermente e lo rende rigiocabile e gustabile per diverse tornate di gioco.
Credo che varianti o espansioni possano inoltre renderlo più duraturo e divertente; nell'infinito universo dei filler ottiene un posto di importante rilievo.

Sorpresa.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

6

Sipatico giochini riccioso!
Molto bastardo e molto fortunoso...ma ci piace così! ^^

7

Bel giochino con una dose di strategia non bassissima e molto divertimento.

6,5

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare