Un buon gioco di Laukat, che ha i soliti pregi e difetti dei suoi giochi: artwork bellissimo; facile intavolabilità; ibrido all'acqua di rose con prevalenti aspetti americani; design che come sempre "funziona ma è poco rifinito", con le conseguenti proposte di homerules e espansioncine al seguito.
Salpa in un mistico arcipelago pieno di vivaci città, mostri marini, pirati e oro! Competi per costruire la miglior nazione marinara con un massimo di tre amici attraverso la raccolta di tesori, l’assunzione di equipaggi, e l’invasione delle città delle isole.
In Islebound, prendi il comando di una nave e relativo equipaggio. Naviga verso le città delle isole, raccogliendo risorse, assumendo nuovi membri di equipaggio, e costruisci gli edifici per la tua Capitale. Ogni edificio ha una capacità unica, e la combinazione di edifici può migliorare notevolmente la tua forza di commerciante, costruttore, o invasore. Inoltre puoi reclutare pirati e mostri marini per conquistare le città, che, una volta conquistata, ti permetteranno di svolgere l’azione della città gratuitamente, ed imporre una tassa agli avversari se vogliono usarla. In alternativa, è possibile completare gli eventi che danno influenza, la quale ti servirà per fare amicizia con le città delle isole.
Ci sono molte strade che portano alla vittoria. Sarai un conquistatore spietato, un attento diplomatico, o un mercante scaltro durante la tua corsa al successo?
Il giocatore più ricco e con la Capitale più bella vincerà la partita!
Set sail in a mystical archipelago filled with bustling towns, sea monsters, pirates, and gold! Compete to build the best sea-faring nation with up to three friends by collecting treasure, hiring crew, and conquering or befriending island towns. In Islebound, you take command of a ship and crew. You sail to island towns, collecting resources, hiring crew, and commissioning buildings for your capital city. Each building has a unique ability, and your combination of buildings can greatly enhance your strength as a trader, builder, or invader. You also recruit pirates and sea monsters to conquer towns, which, once conquered, allow you to complete the town action for free, and charge a fee to opponents if they want to use it. Alternatively, you can complete events that give influence, which can be used to befriend towns. There are many routes to success. Will you be a ruthless conqueror, careful diplomat, or shrewd merchant in your race to the top? The player with the most wealth and most-impressive capital city will win the game!
- Islebound