Kanji Battle

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
Card GameEducational
Meccaniche:
Hand Management
Famiglie:
Asian Theme

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Kanji Battle: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
318
Voti su BGG:
123
Posizione in classifica BGG:
13027
Media voti su BGG:
4,49
Media bayesiana voti su BGG:
5,38

Voti e commenti per Kanji Battle

Voto gioco:
5

dopo tora tora tora
arriva noia noia noia

\\//_ (lunga vita e prosperità)

Voto gioco:
7

premetto che studiando giapponese per hobby ho trovato questo prodotto interessante in quanto unisce l'utile al dilettevole, però come gioco in se è parecchio sbilanciato e chi non ha confidenza con la scrittura giapponese fatica parecchio a trovare le combinazioni giuste con le carte. Alla fine si va sempre a guardare solo il numero di tratti... 9 come iniziativa ma 5 come gioco, alla fine gli do un 7.

Voto gioco:
4

Mi spaice ma per una volta darò un voto veramente brutto. Primo perchè se uno non ha l'idea della cultura Jappo manco stà a guardare i simboli e si ritrova in mano un giochino ludico che va bene a mia nipote di 5 anni, forte delusione è stato provarlo e doverlo spiegarlo per una mezza giornata a una convension....a un certo punto mi sono rifiutato. Per l'idea sarebbe stato quasi una piccola Genialata e gli darei un bel 9.5....ma per quanto mi ha deluso ludicamente (da 0 a 4) non lo medierò.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

Voto gioco:
4

Premette di non essere un gioco in sé, ma solo un'occasione di familiarizzare con i kanji, trovandoseli spesso sott'occhio. Il principio di apprendimento è giusto, peccato che le dinamiche di gioco in sé non costringano il giocatore ad interagire per forza con i kanji, potendosi limitare ad usare le caratteristiche della carta, quindi la memoria può rimanersene in panchina tranquillamente (e in genere lo fa, per natura).
Dovrebbe trovarsi qualche variante.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
3

Ingiocabile per chi non studia giapponese.

Voto gioco:
3

Non è un vero gioco!
se vi interessa fare pratica con il giapponese però può essere forse utile....

KINGOFSTORM su BoardGameGeek

Voto gioco:
9

Nessun commento

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

Voto gioco:
5

Più uno strumento che un gioco.

Voto gioco:
6

Sapete come ci gioco io? dando 5 carte a ciascuno e il mazzo restante al centro. Vince chi per primo a raggiunto 6 carte kirin. Quando si passa, e non c'è una battaglia, si pescano due carte dal mazzo. Quando si passa con una battaglia in atto, non si pesca niente. Gioco molto originale, con una buona idea, difficile da capire però con tutti quei simboli. Carino. - [Autore del commento: psicoanalista]

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