Kult

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1995 • Num. giocatori: 2-99 • Durata: 45 minuti
Autori:
Bryan Winter
Sotto-categorie:
Customizable Games

Recensioni su Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Kult: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Kult Indice ↑

Video riguardanti Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Kult: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
312
Voti su BGG:
189
Posizione in classifica BGG:
4182
Media voti su BGG:
6,72
Media bayesiana voti su BGG:
5,68

Voti e commenti per Kult

6

Nessun commento

8

io l'ho trovato molto interessante
certo in contrapposto a magic ha avuto poco terreno per farsi conoscere
ho gradito molto l'ambientazione originale e matura, un'altra cosa è il commercialissimo scontro di maghi
purtroppo non ha avuto modo di maturare

esiste una edizione base e uscì anche l'edizione inferno ... di cui ho comprato solo una bustina
non c'era nessuno con cui giocarlo!
peccato.

7

Bello, inquietante, adulto. Bello il design delle carte e molto piacevoli le illustrazioni, gli Arcani maggiori sembravano usciti dalla mente di Bosh. Quasi un boardgame più che un gioco di carte. Peccato sia finito. Ma c'è magic che adesso è diventato come D&D... un minestrone... la valle degli orti. Amen

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

8

Uno dei migliori gcc mai prodotti. Ogni partita era piena di colpi di scena con una lotta feroce e senza esclusione di colpi per il controllo dell'ultimo segnalino popolazione. Funziona molto bene anche con poche carte, io ci giocavo con un paio di mazzi ed con una mezza dozzina di bustine e tutto filava liscio senza quella spiacevole sensazione di "dovrei avere di più" che alcuni altri giochi di carte hanno (vedi V:tES o Rage). Le carte inquietanti e non sempre funzionali rendono bene l'ambientazione che CMQ non mi ha mai più di tanto affascinato: il gioco funzionava e questo bastava.
Consigliato ma introvabile, era edito in italia dall Hobby & Works ed è uscito in edicola nei meravigliosi anni 90.

8

Un gioco di carte davvero divertente e veloce il giusto, con una bella disposizione delle carte e dei personaggi riusciti e particolarmente distruttivi. Purtroppo non ho mai trovato molte persone che ci giocassero, e questo ha fatto sì che si provare sempre con i soliti (perlomeno ha contaggiato anche mia moglie).
Risulta un pò sbilaciato nel caso abbiate dei signori del male qualsiasi (carta principale) e vi scontriate con chi ha i primi due della gerarchia (ha un'azione di spostamento segnalini POP in +) questo rende la vittoria molto + ostica.

8

Molto originale la disposizione delle carte nella rosa dei venti. Bella e coinvolgente la meccanica di gioco. La grafica delle carte rende bene l'atmosfera del gioco di ruolo. Tra i giochi di carte collezionabili è tra i più sottovalutati.

8

Altro che terre... e mana!

8

Kult è un gioco con il quale ho trascorso interi pomeriggi con gli amici.
Bellissime le illustrazioni e il sistema di gioco che si distaccava molto da quello di magic

10

Gioco di carte molto coinvolgente che collezionavo e giocavo pochissimo dato che è "morto" poco dopo essere uscito. Distribuito in edicola dalla Hobby & Work come il grande Doomtrooper aveva le carte in regola per competere degnamente con Magic e gli altri GCC ... ma se ne andò con un'unica espansione "Inferno" che mai ebbi il piacere di vedere manco in fotografia. :(
Ora sono riuscito a finire la collezione base (grazie all'acquisto in blocco di quella di un ex compagno di partite) e riesco a giocarci saltuariamente in modalità deck unico misto per un qualsiasi numero di giocatori (8 max).
Le partite multigiocatore risultano lunghette e preferisco quindi fare scontri 1vs1.
In ogni caso un gran gioco equilibrato e mai uguale a se stesso, con una grande interazione tra i giocatori e colpi di scena a non finire ... sembra facile l'obiettivo a inizio partita ma poi ci si rende conto che non è affatto così. Qualità delle illustrazioni e della grafica molto alta e ambientazione "adulta" di una realtà parallela a quella nota che intriga assai ... non posso che dare 10 a questo GIOCONE che avrebbe potuto avere un successo per me pari o superiore a Doomtrooper! (che ho quasi tutto) ;)
P.S.-Per chi volesse giocarlo/provarlo io ho un Deck unico abbastanza bilanciato per poter giocare in più giocatori assaporando il bello di Kult senza però che ognuno si dedichi a farsi un deck e soprattutto a collezionarlo. Impesa faraonica oramai. (Contattatemi pure se siete interessati, sarà un piacere)

7

Nessun commento

8

Gioco bello e purtroppo caduto nell'oblio...da cercare e giocare

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare