Kult

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1995 • Num. giocatori: 2-99 • Durata: 45 minuti
Autori:
Bryan Winter
Sotto-categorie:
Customizable Games

Recensioni su Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Kult: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Kult Indice ↑

Video riguardanti Kult Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Kult: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
346
Voti su BGG:
215
Posizione in classifica BGG:
5363
Media voti su BGG:
6,75
Media bayesiana voti su BGG:
5,65

Voti e commenti per Kult

8

Gioco bello e purtroppo caduto nell'oblio...da cercare e giocare

7

Nessun commento

10

Gioco di carte molto coinvolgente che collezionavo e giocavo pochissimo dato che è "morto" poco dopo essere uscito. Distribuito in edicola dalla Hobby & Work come il grande Doomtrooper aveva le carte in regola per competere degnamente con Magic e gli altri GCC ... ma se ne andò con un'unica espansione "Inferno" che mai ebbi il piacere di vedere manco in fotografia. :(
Ora sono riuscito a finire la collezione base (grazie all'acquisto in blocco di quella di un ex compagno di partite) e riesco a giocarci saltuariamente in modalità deck unico misto per un qualsiasi numero di giocatori (8 max).
Le partite multigiocatore risultano lunghette e preferisco quindi fare scontri 1vs1.
In ogni caso un gran gioco equilibrato e mai uguale a se stesso, con una grande interazione tra i giocatori e colpi di scena a non finire ... sembra facile l'obiettivo a inizio partita ma poi ci si rende conto che non è affatto così. Qualità delle illustrazioni e della grafica molto alta e ambientazione "adulta" di una realtà parallela a quella nota che intriga assai ... non posso che dare 10 a questo GIOCONE che avrebbe potuto avere un successo per me pari o superiore a Doomtrooper! (che ho quasi tutto) ;)
P.S.-Per chi volesse giocarlo/provarlo io ho un Deck unico abbastanza bilanciato per poter giocare in più giocatori assaporando il bello di Kult senza però che ognuno si dedichi a farsi un deck e soprattutto a collezionarlo. Impesa faraonica oramai. (Contattatemi pure se siete interessati, sarà un piacere)

8

Kult è un gioco con il quale ho trascorso interi pomeriggi con gli amici.
Bellissime le illustrazioni e il sistema di gioco che si distaccava molto da quello di magic

8

Altro che terre... e mana!

7

Nessun commento

8

Molto originale la disposizione delle carte nella rosa dei venti. Bella e coinvolgente la meccanica di gioco. La grafica delle carte rende bene l'atmosfera del gioco di ruolo. Tra i giochi di carte collezionabili è tra i più sottovalutati.

8

Un gioco di carte davvero divertente e veloce il giusto, con una bella disposizione delle carte e dei personaggi riusciti e particolarmente distruttivi. Purtroppo non ho mai trovato molte persone che ci giocassero, e questo ha fatto sì che si provare sempre con i soliti (perlomeno ha contaggiato anche mia moglie).
Risulta un pò sbilaciato nel caso abbiate dei signori del male qualsiasi (carta principale) e vi scontriate con chi ha i primi due della gerarchia (ha un'azione di spostamento segnalini POP in +) questo rende la vittoria molto + ostica.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare