leggi la mia recensione
Odd game based on the RPG-like mechanics of the Fighting Fantasy books, with the exploration and dungeon crawling of TSR's Dungeon.
The game has superb plastic miniatures and board, and an electronic voice and game moderator similar to MB's The Omega Virus. This game, however, was only produced in Europe. The game was not much of a success, in large part because it came out a bit late to benefit from the hype of the Heroquest phenomenon.
Three-level Dungeon: The Chambers of Death, The Hall of Fear & The Crypt of Zagor.
Plus:
1 Undead Warlock Zagor figure
1 Merchant Shop Keeper with cat figure
1 Third level monster - Flame Dragon
4 Hero figures: Anvar the Barbarian, Stubble the Dwarf, Braxus the Warrior, Sallazar the Wizard
4 Character sheets, Barbarian; Wizard; Warrior; Dwarf
9 First level monsters: 2 Goblins 2 Orcs, 2 Zombies 3 Skeletons
6 Second level monsters: 1 Troll, 2 Ogres, 2 Chaos Champions, 1 Hellhorn
2 Bridges
The Portal of Doom
Skull Hall
34 Gold coins
46 Corridor tiles
16 Room tiles
55 Spell cards
24 Treasure chest cards
10-sided die
85 Equipment tiles
4 Stamina tokens
4 Strength tokens
4 Monster Strength tokens
4 Monster Stamina tokens
4 Hireling tokens
4 Sword tokens
4 Chainmail tokens
4 Shield tokens
4 Helmet tokens
4 Axe tokens
4 Magic ring tokens
4 Elven boots tokens
12 Healing potions tokens
10 Torch tokens
11 Magic arrow tokens
4 Mule Tokens
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Chiariamo, se dovessi dargli un voto per l'aspetto "nostalgia" e per la prima impressione, questo gioco potrebbe quasi avere un bel 10.
I problemi però sono stati già elencati prima di me fino alla noia (niente caratterizzazione, mostri immobili ecc ecc) per cui mi limiterò a spiegare perché (nonostante un pò mi sia piaciuto) gli do un bel 5.
1)All'inizio sei li gasato e ti diverti, dopo dieci minuti della solita solfa, ti annoi a morte e speri che qualcuno corra ad ammazzare Zagor.
2)Manca totalmente di ATMOSFERA. Ebbene si, l'atmosfera. Giochi come ad esempio "Brivido" (ghost castle) sono un semplice gioco dell'oca...ma cavolo se hanno Atmosfera!
in La Leggenda di Zargon, nonostante le premesse e i materiali, questo fattore manca del tutto. un pò per i combattimenti sterili, un pò forse perchè mentre parla Zargon sembra si stia facendo i gargarismi (che atmosfera zero...però che risate :-) ). Visto che tutto il gioco basa il suo impatto sul pubblico su un registratore, a questo punto una musichetta di sottofondo potevano anche implementarla! l'unico rumore di fondo sono i """fulmini""" che Zargon lancia circa ogni 10 secondi. e dopo un minuto anche gli sbuffi dei giocatori
Il gioco nel complesso è più che sufficente. Merita trovarlo e giocarci almeno una volta nella vita.
Pregi: Grafica e miniature ben realizzate come solo un temposi faceva, ottimi materiali, ottimo comparto tecnico e audio ( a dis poco spettacolare ) =) con uno dei primi compiuter che gestisce i combattimenti.
Difetti: Gioco che può ricordare Heroquest ma che lontanamente si sogna di essere il suo successore, gioco poco longevo e mal caratterizzati i personaggi da interpretare.
PS: giocato 3/4 volte
Il gioco si presenta molto bene, di ottima fattura le miniature di plastica (oramai non se vedono più di tale qualità).
Il vero problema è il gioco stesso, sicuramente orienteato ad un pubblico di quasi adolescenti dell'epoca è banale e ripetitivo, tanto che dopo un paio di frasi odierete la voce di Zargon, sicuramente un prodotto originale per l'epoca in cui è uscito e sicuramente un must per i collezzionisti del genere, il prezzo a cui si può trovare è decisamente esagerato, vi ripeto un gioco da avere solo se siete dei collezionisti!
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.