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Legendary Dungeoneer:
Wrath of the Serpent Goddess
The twisted Knights of Ilbor were banished after being corrupted by the serpent goddess Nakari. Now they've rebuilt their armies in the wastes and coupled with her priestesses to spawn unimaginable slithering horrors. Gather your courage to enter the serpentine temple, where you'll journey into the very heart of Nakari’s abysmal lair to rid the world of this blight.
Wrath of the Serpent Goddess is a two- to four-player Dungeoneer card game. Your character explores a dungeon that you build with map cards, while fighting monsters, completing quests, and leveling up along the way. Each Dungeoneer set can be played as a stand-alone card game, or combined with other decks for more dungeon-delving fun. Wrath of the Serpent Goddess is the first Legendary set for Dungeoneer, which lets you advance your favorite heroes from previous sets to higher levels, or play just with the new characters from this set who begin at 7th level! Wrath of the Serpent Goddess features 110 Dungeoneer cards, including Legendary-level fiendish monsters and six Legendary-level heroes for your Dungeoneer game. It plays best when combined with Call of the Lich Lord.
2-4 players, 20-30 minutes per player, Ages 12 & up
May be used to expand
Epic Dungeoneer : Call of the Lichlord
Part of the Dungeoneer Series.
- Legendary Dungeoneer: Wrath of the Serpent Goddess
- Подземелье: Ярость богини змей
Voti e commenti per Legendary Dungeoneer: Wrath of the Serpent Goddess
Questo gioco rappresenta per me una delle più grandi delusioni ludiche di sempre...
Quando anni fa lo scoprì casualmente, me ne innamorai perdutamente, al punto che oggi mi ritrovo con l'intera collezione dei set, una miriade di segnalini e d6 (comprati separatemente), tutti gli eroi installati sulle basette di plastica e le carte (moltissime carte!) protette TUTTE con le pellicole trasparenti.
Quello che mi colpì di Dungeoneer era la perfetta (a mio avviso) integrazione di meccaniche da "boardgame dungeon themed" con meccaniche tipiche del gioco di carte, che garantivano set-up rapidissimi e tonnellate di ore di divertimento (facendo diverse partite), il tutto calato in un universo Fantasy ricco di scenari e personaggi. E allora, direte voi, come mai l'incipit di questo intervento parla di "grande delusione ludica" (anche se gli ho comunque rifiliato un bell'8!)? Beh, semplice: Dungeoneer, ad oggi, risulta un titolo morto, derfunto, finito. Da mesi (anni quasi) si attendono novità (si stava lavorando ad una nuova espansione che lo avrebbe trasformato in un piccolo RPG fantasy tascabile), ma sul sito di Thomas Denmark (l'autore del gioco, ndr) sembra che non ci sia più anima viva.
Ed ecco, così, che oggi mi ritrovo sedotto e abbandonato da questo titolo, che prometteva di introdurre nuovi elementi, allargando sempre di più gli orizzonti della sua splendida ambientazione, ed è invece rimasto fermo dov'era...
Molti penseranno che se un titolo è bello lo è a prescindere dalle espansioni che escono. Verissimo. E infatti, secondo me, Dungeoneer E' bello. Tuttavia non posso celare la delusione per aver perso la speranza di vedere nuovi regni fantasy e nuove carte, da abbinare a quelle già uscite. Se a tutti i mondi che già compongono l'universo di Dungeoneer (ghiaccio, foresta, dungeons sotterranei, deserto, città) si fossero aggiunti altri elementi "fantasy", questo titolo avrebbe fatto il salto di qualità definitivo. E invece, purtroppo, la sua produzione non lo supporta più. Peccato.
Questa espansione, comunque, si merita l'8 "di stima": l'ho giocata solo 2 volte ed è tanto bella quanto letale per gli avventurieri!
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