From the website:
The LORD OF THE RINGS is an epic of good versus evil, extraordinary heroes, wondrous creatures and dark armies of terror –all the things needed for an incredible RPG.
The LORD OF THE RINGS ROLEPLAYING GAME brings this epic adventure to players and fans the world over. Now you and your friends can enter Middle-earth and take on the roles of any character or hero you can imagine, from a reluctant hobbit like Frodo to a powerful wizard like Gandalf. This full-color book is packed with images from one of the most visually amazing films ever made.
This game is easy to learn, packed with information and most importantly, fun to play! Experienced gamers can leap right in and novices will love it. Everything you need to know for this game is in this book.
This is an all new "core" roleplaying game book. 304-pages, hardcover, full-color
- Lord of the Rings
- Der Herr der Ringe
- El Señor de los Anillos
- Il Signore degli Anelli
Voti e commenti per Lord of the Rings
Lo ritengo un ottimo gioco di ruolo, che nonostante le immagini del film rispecchia in maniera abbastanza fedele lo spirito del romanzo originale.
Forse uno dei migliori ai quali ho giocato, permette veramente di giocare di ruolo.
I difetti: poco playtest su alcuni aspetti per la fretta di farlo uscire, e poca voglia di osare in alcuni frangenti, lasciandolo nel solco di più illustri predecessori.
Nota: metà dei commenti presenti non devono essere considerati, dato che fanno riferimento al vecchio GiRSA.
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Gioco migliore di quanto sembri, sebbene l'impianto grafico tradisca il fatto di essere stato scritto per cavalcare l'ombra del film, il gioco ha delle buone meccaniche che svolgono bene il loro ruolo.
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
I personaggi, l'ambientazione e come sono strutturate le caratteristiche dei personaggi stessi mi piace molto, tuttavia, ci sono dei difetti che mi hanno alquanto lasciato l'amaro in bocca...
Leggendo la descrizione delle varie razze, c'è chi è più portato a fare una cosa, chi un'altra, chi un'altra ancora, o chi è non se la cava male nel fare due cose differenti... però, c'è un bel però, gli elfi sono bellissimi, intelligentissimi, bravissimi, e qualunque cosa facciano meravigliosamente i vostri personaggi, gli elfi lo fanno meglio.
Perché allora creare personaggi non elfi se gli elfi sono migliori in ogni cosa? :
Un'altra cosa che giocando mi ha lasciato abbastanza perplesso, è la temporalità di gioco.
In pratica si può scegliere in che epoca giocare: quindi prima della scoperta dell'anello, durante il viaggio, o dopo.
Dopo la distruzione dell'anello, non vedo questi grandi avventure, visto che gli eroi (perché in questo gdr i personaggi sono già eroi, persone che si distinguono dalla massa già al lv1) avranno da scontrarsi si contro orchetti e mostri vari... ma di super cattivi resi famosi dalla saga non ci sono già più...
Durante può già avere un senso, con le forze di Mordor sempre più forti e la difficoltà sempre crescente, in ogni caso, il viaggio di Frodo fino al monte Fato dura un anno, e non è molto, vista l'immensità della Terra di Mezzo, in cui ci vogliono settimane di viaggio per andare, per esempio da Gran Burrone a Minas Thirth, si impiegherebbe la maggior parte del tempo viaggiando...
Prima... prima che venga scoperto l'anello, la situazione è un pò come il dopo, che ho già spiegato... a meno che non si voglia ambientare l'avventura negli anni in cui Mordor si sta risvegliando, con ombre che appaiono ai neri cancelli e voci che arrivano da est... quindi, alla fine, questo è l'unico 'periodo', imho, con un senso in cui fare una campagna.... purtroppo dell'evolversi della situazione di quegli anni non è scritto molto, e lascia tutto al master, che però, ancora una volta, non potrà appoggiarsi sui 'nemici' principali, perché non usciti ancora allo scoperto...
Una delusione, per dirla in due parole :S
Nessun commento
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare