Lord of the Rings

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,80 su 10 - Basato su 43 voti
Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti
Famiglie:
Tolkien Games

Recensioni su Lord of the RingsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Lord of the RingsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Lord of the RingsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Lord of the Rings: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Lord of the RingsIndice ↑

Video riguardanti Lord of the RingsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Lord of the Rings: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
401
Voti su BGG:
58
Posizione in classifica BGG:
3976
Media voti su BGG:
6,06
Media bayesiana voti su BGG:
5,85

Voti e commenti per Lord of the Rings

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

Voto gioco:
9

Nessun commento

Giocare è una cosa seria...

Voto gioco:
9

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

Voto gioco:
6

Bel materiale, bellissime foto, belle idee e un sistema poco macchinoso, peccato che le regole sono state scritte in fretta, con poco playtest e mancano di elementi fondamentali (p.es.: quanti soldi riceve un personaggio quando viene creato?). E nonostante questo mi piace... ma la Decipher ha pensato bene di eliminarlo.

Voto gioco:
8

Nessun commento

*/\|\|\|/\*

Voto gioco:
7

Per appassionati del Signore degli Anelli...un pò complicato!

//www.webalice.it/alecrespi/gallery/userbars/UserBars_HEROQUEST_flash.jpg)
...Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul...

Voto gioco:
8

VOTO REALE: 8,1
Si tratta di un gioco sicuramente affascinante che presentata in dettaglio tutte le razze e le professioni tipiche de Il Signore degli Anelli: Elfi, Nani, Hobbit, Uomini, guerrieri, raminghi, stregoni, ecc. sono tutti ben caratterizzati e coerenti con l’ambientazione, anche a costo di rendere alcuni personaggi leggermente sbilanciati rispetto agli altri. L’atmosfera stessa è resa abbastanza bene dalle meccaniche di gioco. La possibilità di acquistare sia pregi che difetti, rende ciascun personaggio unico e reale. Il combattimento, pur essendo semplice e rapido, si mantiene abbastanza realistico e può riprodurre bene il tipico scontro cinematografico tra un singolo eroe e molti nemici così come il faccia a faccia tra due eroi. Le meccaniche che governano la magia sono anch’esse semplici, ma rendono ottimamente l’atmosfera de Il Signore degli Anelli, limitando le caratteristiche degli incantesimi ad uno stile più tolkieniano. Gli oggetti magici stessi sono molto meno appariscenti e strani rispetto alla tipica atmosfera fantasy più tradizionale, proprio per rispecchiare l’ambientazione originale.
Quest’ultima poi è resa discretamente, con diversi riassunti e descrizioni su ciascun manuale, che coprono, a scelta del giocatore, sia gli eventi del libro che dei film, quando divergono. Va comunque sottolineato che tali descrizioni non sono comunque sufficienti a presentare un’ambientazione completa o approfondita, ma personalmente non considero questo un eccessivo difetto, perché trovo impossibile che qualcuno possa giocare al gioco di ruolo de Il Signore degli Anelli senza aver mai letto il relativo libro o, almeno, visto i film.
Purtroppo, comunque, non mancano alcuni difetti. Benché, come già detto, le meccaniche di base siano ottime, c’è la sensazione che vi sia stata poca cura per i dettagli, col risultato di avere un errata corrige di tutto rispetto che, inevitabilmente, sminuisce in parte il valore di quello che meriterebbe veramente di essere un ottimo prodotto. Si scopre, per esempio, che TUTTI i punteggi di danno delle armi sono sbagliati, sia sul manuale base che sullo schermo del narratore, così come TUTTE le statistiche di movimento sul “manuale dei mostri”, tanto per citare i casi più eclatanti.
Nulla di ridire, invece, sulla qualità dei manuali (tranne per lo schermo del narratore, la cui immagine è spiacevolmente sfuocata). Tutti sono in copertina cartonata ed a colori, spesso corredati da immagini tratte dai film. Belli sicuramente, ma anche un po’ costosi, rispetto al numero di pagine e, quindi, all’effettivo contenuto.

Voto gioco:
6

Nessun commento

Corvaccio

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

"Non ci sono uomini come me. Ci sono io. E basta"

Voto gioco:
8

Nessun commento

guandalf

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
4

Se è quello che la Strtelibri pubblicò in italiano, devo dire, che è pesante e complicato, troppe regole e sottoregle, solo la descrizione dei popoli e delle creature è buona. Comperai anche delle espansioni, che non so più che fine hanno fatto

Sono un Lord Comandante Militante, La mia guardia Imperiale guerreggia, nel nome dell'Imperatore, su centinaia di migliaia di mondi. Ma Dio salvi la Regina, è "meglio assai"!

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
3

L'unica descrizione per questo gdr: pesante, pesante, molto pesante... Ci sono una marea di regole, talmente tante da stufarvi. Ancora un pò e bisognava tirare un d100 per respirare... Io l'ho buttato dopo essermi studiato le regole dopo che:
1.il mio elfo ha fallito un tiro di dado per salire una scala (pensa se era un nano...) e, con un bel fallimento critico, é morto sul colpo. Inoltre nella caduta i contenitori in vetro delle costosissime pozioni di cura si sono rotti...
2.dopo il primo ocmbattimento il mio guerriero se n'é uscito con una gamba rotta, cioé azzoppato per non so quante sessioni di gioco...

Logorroico ed estenuante

Let me dream forever...

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
5

tutti amano i gdr dove si possono uccidere gli hobbit.
o gli elfi.
o i maghi.
o i nani.
oltre agli umani, ovviamente.

//digilander.libero.it/exilium/exigob.jpg)

Down with the Clown till I'm Dead in the Ground...

Voto gioco:
7

bella ambientazione, non ho giocato a sufficienza da testare il sistema di gioco. a occhio meglio di D&D 3°edizione

Voto gioco:
7

E' necessario avere, una buona collezione di miniature, possibilmente dipinte e con un plastico ben curato su cui giocarci. Cosi merita 9, senza merita 5. Voto 7 di media

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

rivivere le ambientazioni del romanzo e poi dei colossal è molto bello . alcune procedure un pò macchinose , ma nel complesso abbastanza veloce

" AND THEY SHALL KNOW NO FEAR "

Voto gioco:
6

Giocato poche volte, ma molto ben strutturato

Voto gioco:
6

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
8

per me uno dei migliori gdr, purtroppo è complesso e lento. ecco perchè non ci gioco più.

Nel dubbo è sempre meglio una mazza ferrata

Voto gioco:
10

commento di parte per me e il massimo :D
a oggi io ci gioco e sono master, ho un gruppo di 5 persone che si divertono e le mecchaniche non sono cosi complesse come o letto qui da alcuni; diciamo che il master se sa tutto i pg basta che tirano i dadi.
l ambientazione e fantastica e le giocate non sono fine a se stesse si puo percorrere del tempo in gioco far passare anni mesi aventure ai stessi pg forgiandoli nel tempo.
le meccaniche di base sono state ampliate e modificate a dovere dalle espansioni e dai ritocchi che tra master decidiamo tipo sul sito dedicato al girsa.
io gioco al versione 2-3 modificato e invito a provarlo
ammetto che non e facilmente avicinabile come primo gioco....ma se si trova un master si gioca e si va
alcuni miei pg anno inparato le regole giocando ecc...
in ogni modo mi sono iscritto da poco a questo sito e penso che mi faro vedere alla tana del goblin a rimini per far conoscere questo gioco :P alla faccia di chi mi vuole male.

Voto gioco:
4

Le regole sono solo un paravento dietro al quale nascondere le decisioni di un master-intrattenitore, sono evidentemente poco playtestate e richiedono un grosso sforzo di sincornizzazione da parte del gruppo per poter portare da qualche parte. Più che dare un voto al gioco si dovrebbe dare un voto al master.

Voto gioco:
5

Se lo avessi votato qualche anno fa gli avrei dato un 7 o un 8.
Il regolamento è relativamente snello, l'ambientazione è curatissima (non lasciatevi ingannare dalle foto del film perchè questo gioco è costruito sulle opere originali) e il tutto è ben presentato e shakerato.
Problema: negli ultimi anni i giochi di ruolo hanno cercato di evolversi e muoversi in nuove direzioni. Ne prendo atto e dò un 5 a questo gioco perchè non ha alcuna direzione, ma semplicemente appiccica un regolamento non abbastanza snello ad un'ambientazione che, per quanto bella, mal si presta a questo genere di giochi.

Non è con la buona musica che si conquistano le ragazze.

Voto gioco:
8

Il gioco è semplice, uno tra i più semplici. Le regole sulla resistenza andrebbero però riviste. L'ambientazione è ben curata e rispettata. Il numero di personaggi possibili è piuttosto ristretto.
Il gioco da il suo massimo se a giocarlo sono degli appassionati tolkeniani.

"Better To Reign In Hell,
Than To Serve In Heaven!"

Paradise Lost, Milton. v. 261.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di Jehuty
Voto gioco:
6

I personaggi, l'ambientazione e come sono strutturate le caratteristiche dei personaggi stessi mi piace molto, tuttavia, ci sono dei difetti che mi hanno alquanto lasciato l'amaro in bocca...

Leggendo la descrizione delle varie razze, c'è chi è più portato a fare una cosa, chi un'altra, chi un'altra ancora, o chi è non se la cava male nel fare due cose differenti... però, c'è un bel però, gli elfi sono bellissimi, intelligentissimi, bravissimi, e qualunque cosa facciano meravigliosamente i vostri personaggi, gli elfi lo fanno meglio.
Perché allora creare personaggi non elfi se gli elfi sono migliori in ogni cosa? :

Un'altra cosa che giocando mi ha lasciato abbastanza perplesso, è la temporalità di gioco.
In pratica si può scegliere in che epoca giocare: quindi prima della scoperta dell'anello, durante il viaggio, o dopo.
Dopo la distruzione dell'anello, non vedo questi grandi avventure, visto che gli eroi (perché in questo gdr i personaggi sono già eroi, persone che si distinguono dalla massa già al lv1) avranno da scontrarsi si contro orchetti e mostri vari... ma di super cattivi resi famosi dalla saga non ci sono già più...
Durante può già avere un senso, con le forze di Mordor sempre più forti e la difficoltà sempre crescente, in ogni caso, il viaggio di Frodo fino al monte Fato dura un anno, e non è molto, vista l'immensità della Terra di Mezzo, in cui ci vogliono settimane di viaggio per andare, per esempio da Gran Burrone a Minas Thirth, si impiegherebbe la maggior parte del tempo viaggiando...
Prima... prima che venga scoperto l'anello, la situazione è un pò come il dopo, che ho già spiegato... a meno che non si voglia ambientare l'avventura negli anni in cui Mordor si sta risvegliando, con ombre che appaiono ai neri cancelli e voci che arrivano da est... quindi, alla fine, questo è l'unico 'periodo', imho, con un senso in cui fare una campagna.... purtroppo dell'evolversi della situazione di quegli anni non è scritto molto, e lascia tutto al master, che però, ancora una volta, non potrà appoggiarsi sui 'nemici' principali, perché non usciti ancora allo scoperto...

Una delusione, per dirla in due parole :S

//imagizer.imageshack.us/v2/300x106q90/922/O4eaM8.jpg)

Voto gioco:
5

Nessun commento

Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

//encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQcbJHLVC6wNcuQXy5stVxG24LzqUgldtt96BXMMPA6-fcr_0PC)
http://www.noferplei.it

Voto gioco:
4

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Gioco migliore di quanto sembri, sebbene l'impianto grafico tradisca il fatto di essere stato scritto per cavalcare l'ombra del film, il gioco ha delle buone meccaniche che svolgono bene il loro ruolo.

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare