LovePigs (Porcellini)

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,41 su 10 - Basato su 33 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 4-14 • Durata: 15 minuti
Famiglie:
Animals: Pigs

Recensioni su LovePigs (Porcellini) Indice ↑

Articoli che parlano di LovePigs (Porcellini) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti LovePigs (Porcellini) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download LovePigs (Porcellini): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare LovePigs (Porcellini) Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo LovePigs (Porcellini) in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
I 3 Piccoli Porcellini carta promo Asmodee - Play Offro gioco singolo €1.00 No Consegna a mano, Spedizione tristano254 24/03/2017
Love Pigs firmato dall'autore mai usato Offro gioco singolo €5.00 Consegna a mano V 28/01/2017

Video riguardanti LovePigs (Porcellini) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

LovePigs (Porcellini): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
113
Voti su BGG:
56
Posizione in classifica BGG:
9196
Media voti su BGG:
6,40
Media bayesiana voti su BGG:
5,53

Voti e commenti per LovePigs (Porcellini)

7

Longevità: 1 Domande potenzialmente infinite. ma alla lunga il gioco è quello

Regolamento: 2 Un bambino di 5 anni dopo un turno sa giocare

Divertimento: 2 Tra amici il divertimento è assicurato, adatto soprattutto per aggregare gruppi di età diverse

Materiali: 1 Belle carte, illustrazioni colorate e simpatiche.

Originalità: 1 Un party game un po diverso che stimola anche l'intelligenza dei più piccoli.

Adatto a persone di tutte le età, è divertente anche formando coppie di persone che poco si conoscono, stimolandone le affinità.
tra coppie di amici di lunga data le domande vanno più sul sicuro, ma non è da escludere la "cattiveria" degli altri partecipanti nel formulare le risposte.
Fantastiche alcune carte "caricaturali" come BenKenopig e Marypoppig.
Nel suo genere sicuramente il meglio che potete trovare, divertimento assicurato.

4

E' con dolore che do un voto negativo alla creazione del mio grande amico Porazzi, ma tutto questo genere di giochi, che di solito servono per far ridere, a me mettono tristezza. Ben vengano se servono a far divertire qualcuno, ed a quanto pare sono tanti quelli che si spanciano dalle risate: è un gioco per non-giocatori, ma io SONO un giocatore, e davvero non fa per me.
Rimangono, comunque, i lati positivi già evidenziati dal voto precedente al mio: regole molto semplici, possibilità di coinvolgere anche i bambini, carte dai disegni curati e molto divertenti.
Auguri di buon successo!

8

Provato col mitticcooo Porazzone nazionale.... è stra divertente, ha una grafica gradevole e fantasiosa ed è un perfetto party game per rompere il ghiaccio e divertirsi in tanti... e divertirsi parecchio in maniera semplice e genuina, senza tante regole complicate e gente che sbuffa mentre vengono presentate... immediato, divertente, simpatico.... che altro deve avere un gioco?

Gli darei 9, ma sono sicuro che la mia esperienza di gioco sia stata tanto arricchita dai giocatori speciali con cui l'ho provato.... quindi stò sul severo e gli dò 8, ma non vedo l'ora di acchiapparmelo per riprovarlo e riprovarlo fino alla nausea :-)

Aloa

Curte

-non è vero che morirete- disse il serpente

8

Un gioco semplice ed immediato, molto divertente per una serata in compagnia tra amici di ogni età.
Per iniziare bastano 5 minuti se nessuno conosce il gioco, 2 se qualcuno chi ha già giocato e lo spiega agli altri.
A me è piaciuta molto l'idea che, oltre alle risposte, sono gli stessi giocatori a dover pensare anche alle domande ispirandosi alle divertentissime e coloratissime carte. Credo che questa grande libertà sia uno dei punti di forza di LovePigs che costringe i giocatori a scoprire la propria personalità, le abitudini, i pregi, i difetti e le manie ...e quando si è davvero sicuri di sapere che cosa risponderà il propio compagno ad una determinata domanda, può capitare di rimanere "fregati".
E' un gioco "per giocare", che vuole far semplicemente divertire ed in questo riesce molto bene.

8

Divertente e spiratoso (soprattutto i disegni dei porcellini)...se non si è svegli si perde clamorosamente (come è successo a me...)
By Barbara

"Un povero piccolo viscido pesce tonto...
Lo chiamerò Lassie!!!"
Da Grimm

9

Un bel 9 LovePigs lo merita di sicuro. Secondo me è un gioco per gamers. Io credo che anche un gamers dei più duri possa passare una serata in compagnia di gente che non gioca... E qual'è la cosa più bella se non provare a coinvolgerli nella propria passione? Secondo me LovePigs è uno di quei giochi che fa da ponte tra giocatori e non giocatori... e anche tra giocatori e giocatori (per non dire giocatrici...)

8

Provato in fase di playtesting a Ludoformamentis. Molto molto carino, ed adatto come party game, per farsi due risate con gli amici. Belle e divertenti le illustrazioni sulle carte.

6

Nessun commento

7

Ci ho giocato a lucca 2008 con Angelo Porazzi!!! divertente party game per coppie (reali, presunte o improbabili...)...diventa a tratti esilarante aggiungendo le carte per la versione, a detta dell'autore stesso, "porcellosa"...vi potrebbe toccare insorte di riconoscere il vostro partner sfregandovi gli ombelichi...non sarà affatto semplice ve l'assicuro...risate sicure!

Fabrino81

8

Bellisimo gioco da giocare con gli amici e che possa coinvolgere anche le relative compagne, semplice e divertente a tratti imbarazante, la carta vincente per rallegrare una serata.

9

Ottimo party game da giocare con amici e fidanzata: grafica accattivante, testi spiritosissimi, ottima alternanza tra parte a quiz e parte "pratica" in cui si deve riconoscere il proprio partner pancia contro pancia, dalla caviglia, ecc.

6

Il gioco lo inventi tu, e le regole non mi convincono anche se si posson cambiare. Bellissimi i disegni.

7

Nessun commento

8

Un gioco a coppie esilarante. Utile se si ha un'ora di tempo
libero da impiegare con amici e parenti. E' un meraviglioso gioco di carte
che può benissimo sostituire i tradizionali giochi "da compagnia numerosa.
Aiuterà tutti a stimolare la nostra fantasia e ad aumentare il legame tra compagni di squadra.

7

Mi ha salvato un viaggio in treno. L'ho giocato con (contro) una serie di fanciullini urlanti nell'Eurostar e ha vinto lui (il gioco).
Divertente e sfruttabile in varie età della vita, da pargolo a coppia di sposati all'ultimo stadio. Si mette in tasca, si porta dovunque e alla bisogna si tira fuori. Meglio dell'aspirina.

7

Gioco di coppie, per coppie.. difetto principale, se non si parte con "coppie affiatate" difficilmente decolla il divertimento.

9

...come ho già detto direttamente al suo creatore, LovePigs è a parer mio divertentissimo!!!!
I disegni sono tutti molto simpatici.... anche se non sempre è così scontato inventare una domanda a tema per il proprio compagno/a!
Il nostro gruppo è appassionato delle carte speciali...... ne vogliamo di nuove da aggiungere come espansione quindi faccio una richiesta ufficiale :-)
L'unico difetto rilevato è che certe coppie tendono a farsi domande impossibili da sbagliare e il gioco perde in divertimento..... ma si può ovviare al problema buhando, come indicato sul regolamento!
In conclusione si tratta di un partygame perfetto per fare quattro risate in compagnia che a tratti, grazie alle carte speciali, diventa esilarante e genera attimi di follia collettiva!
Consigliato a chi sa prendersi in giro e non prendersi sul serio... coppie collaudate, occhio, che l'errore è dietro l'angolo (ne so qualcosa sic!)!

7

idea molto carina, mette in relazione le persone in maniera divertente

7

se giocato col giusto gruppo è esilarante...

L'obiettivo del giocatore è vincere
ma lo scopo del gioco è DIVERTIRSI

8

Nessun commento

8

:))))))))))))

Ha le caratteristiche del gioco puro:

- immediato
- fa ridere di gusto
- stimola la fantasia del "narratore"
- adatto a qualsiasi età

Per il bambino che resta sempre vivo in ciascuno di noi. Provatelo!!

8

Gioco, che usato ed abusato quando facevo i prescuola ed i dopo scuola con bambini di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni (adattandolo ovviamente!) e delle cui illustrazioni si erano innamorati tutti!:)

7

Come family game è spassoso e divertente, se il mazziere ci sa fare le risate sono assicurate! Immediato e di facile apprendimento è un gioco per tutti, soprattutto per i più giovani! ORIGINALE!

10

divertentissimo

6

Nessun commento

8

Divertente e coinvolgente sia per bambini della materna che delle elementari. Ottimo per il grande gruppo e per la socializzazione. Le immagini strappano sempre un sorriso!

9

La gioia di molti bimbi applicando il nuovo regoalmento

7

Come cattura Porcellini....non cattura nessuno...

Bambini,genitori...è una calamita

Molto simpatico,veloce ed intuitivo...,come ogni gioco di Angelo puo' essere giocato con tutti,basta far la domanda corretta a seconda di chi abbiamo al tavolo.

Bellissimi e simpatici i disegni come Sempre.

Consiglio? Passate in Area Autoproduzione e sedetevi al tavolo con Angelo !

8

trovarsi a 35anni da Giocatore incallito,che "accetta" giochi solo da un'ora in su... e ritrovarsi a giocare questo gioco con bambini di 8 anni e divertirsi in partite da 15 minuti... fa capire tutto!!!! immediato e divertentissimo,coinvolgente per tutti!!!

6

Immediato, può far ridere la prima volta, per il resto è un gioco indicato per bambini - [Autore del commento: Alaric]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare