Luna

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,85 su 10 - Basato su 36 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 1-4 • Durata: 100 minuti
Autori:
Stefan Feld
Categorie gioco:
FantasyReligious
Sotto-categorie:
Strategy Games
Famiglie:
Solitaire Games

Recensioni su Luna Indice ↑

Articoli che parlano di Luna Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Luna Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Luna: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Luna Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Luna in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
luna Feld piu molto altro... Offro gioco singolo €55.00 No Consegna a mano, Spedizione gamesbusters 14/12/2017
Luna di Feld - ed. Pegasus Spiele PLAY Offro gioco singolo €45.00 No Consegna a mano wadiya 26/03/2017

Video riguardanti Luna Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Luna: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4262
Voti su BGG:
3321
Posizione in classifica BGG:
356
Media voti su BGG:
7,39
Media bayesiana voti su BGG:
6,97

Voti e commenti per Luna

8

Stefan Feld è una garanzia, anche se rispetto a questo titolo continuo a preferire L'anno del Dragone. In questo bisogna spremere parecchio le meningi per individuare in ciascun turno la giusta sequenza di mosse che permettano di ottenere la "combo" migliore, per cui alla fine è forse un po' troppo stancante... comunque 8 se lo merita in pieno

8

Il manuale, diciamo non proprio chiaro, mi ha fatto tenere il gioco sullo scaffale x qualche mese. Ed è un peccato perchè il gioco, pur non essendo un gioco x principianti, dopo la prima partita è molto intuitivo e semplice. Detto questo, è il solito gioco di piazzamento con un sacco di strategie valide, interattivo e cattivello.
L'ambientazione, tanto x cambiare, è appiccicata, e si, Stefan Feld è una garanzia. La versione in solitario veloce e carina.

8

Nessun commento - [Autore del commento: paolov73]

6

Questa volta Feld non mi ha convinto. Per quello che possono essere le impressioni della prima partita l'ho trovato un gioco inutilmente cervellotico. Certo si presta ad essere studiato ed approfondito, il problema è che non ho la spinta a farlo.

L'ambientazione poi....di solito quelle di Feld sono appiccicate, ma qui secondo me si va oltre forzando una vana ambientazione fantasy-mistica. Il legame con le meccaniche è nullo e rende ancora più difficile seguire ed interpretare il gioco, già di suo caotico.

8

un altro bel colpo di Feld! forse un po' più intricato del precedente Macao, ma anche questo è molto originale! i materiali sono splendidi, un po' di pazienza per intascare alle maglio la meccanica, da provare!

//i51.tinypic.com/k1fhbm.png)

7

giocato 1 volta; voto 7

un sette meritato per un Feld che non perde colpi. l'ambientazione come al solito non c'è, ma la grafica del gioco è carina. devo ri-giocarlo per entrarci meglio dentro.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

9

per il momento dopo una partita a giocatorino (grazie paolov 73) impressione molto molto positiva:sicuro acquisto

Stiamo crescendo....
Vendo

8

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Gioco che ha meccaniche interessanti ma sviluppate in modo poco organico.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

7

Nessun commento

8

Quanto mi piace! Ma quanto poco ci gioco!!! :( devo prima prepararmi psicologicamente. Un gioco profondissimo!

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
9

Dopo varie partite live e online, lo considero il titolo migliore di Feld. Tra i molti pregi del gioco, quello che apprezzo maggiormente è il downtime inesistente: i tempi di attesa tra una mossa e l'altra sono quasi nulli e questo rende le partite veloci e intense. In tre giocatori si può giocare in un'oretta. Capolavoro.

[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad ita), Agricola: tutte le creature (ita)

8

Molto bello. Un Feld sottovalutato ma, come quasi tutti i suoi lavori, ha tratti originali ed è un'esperienza di gioco affascinante.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Uno dei migliori Feld in circolazione, anche se forse è uno dei meno diffusi.
Le meccaniche sono anche relativamente originali, il gioco è molto profondo e l'ambientazione (perché c'è un'ambientazione?) io l'ho anche sentita.
In più, il gioco si spiega velocemente, sono 7 pagine di regolamento.
Consigliatissimo.

9

Ho scoperto un altro bel gioco di Feld (che ormai è nel mio olimpo insieme a Mac Gerdts e Wallace - Rosenberg per me è solo il sublime Le Havre). Il gioco ha meccaniche impeccabili e fluide, i tuni non hanno tempi di attesa a parte eventuali cronici pensatori. Servono alcune partite per apprezzarlo al meglio. Materiali molto belli e controcorrente trovo anche una discreta ambientazione. Per me ambientazione è coerenza delle meccaniche con il tema. Il tema è fantasy e cosa c'è di più coerente di una squadra di novizi alla ricerca della saggezza e che viaggiano su isole intorno al tempio della sacerdotessa per renderle servigi? Davvero bello e come sempre Feld ha ben presente cosa significa costruire meccanismi di gioco puro che non annoiano mai. Al pari dei suoi grandi giochi e credo sia piuttosto sottovalutato. Ottimo in 2 e con buona longevità.

La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20

8

Uno dei migliori di Feld dove per non si lascia abbindolare dal dice management di altri titoli (Macao, Castle of Burgundy, Bora Bora) ma ci sforna invece un bel tedescone solido. 8,5 approssimo a 8 perchè probabilmente non longevissimo.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

10

Il miglior Feld a mio parere.

6

Freddo, freddo, freddissimo.. troppo direi, ma il gioco in sè è buono.

6

Provato una sola volta, mi sembra il gioco dell'oca!

7

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

8

Sorpreso dalla bellezza di questo gioco. Ambientazione decisamente casuale, ma le meccaniche filano che è un piacere e si prestano a diverse strategie. E' un ottimo titolo di programmazione. Un gioco molto sottovalutato. - [Autore del commento: ottobre31]

Pensavo che il suo peggior gioco fosse Amerigo. Invece dopo aver giocato a questo devo dire che non mi è piaciuto per niente.

Pensavo che il suo peggior gioco fosse Amerigo. Invece dopo aver giocato a questo devo dire che non mi è piaciuto per niente.

Avevo letto il regolamento molto tempo fa e mi sembrava un po' complicato anche se mi attirava. L'ho giocato alla GobCon Deluxe 2015 e immediatamente me ne sono innamorato e l'ho acquistato, è stato una bellissima scoperta! Premetto che a me piace molto Feld, ma Luna lo ritengo diverso dai Feld classici, niente insalate di punti (i punti grossi si fanno in pochi modi), ci sono pochi elementi solidi e ben integrati tra loro. Ha anche una buona interazione, sia sulle isole (maggioranze per la Sacerdotessa della Luna) che ovviamente nel tempio, e sono fondamentali sia la pianificazione delle azioni che soprattutto il loro timing. Sulla rigiocabilità non mi sento di concludere, ma sembra essere discreta a causa del setup casuale di isole e personaggi, la cui posizione influisce moltissimo sul gameplay. L'ambientazione appare effettivamente un po' fredda, da buon tedesco, ma le plance delle isole e il resto dei componenti sono talmente belli che IMHO la fanno apprezzare lo stesso. Per il momento gli do 8, ma aspetto di fare qualche altra partita (per ora ne ho fatte solo 2).

Keep Calm and Expecto Patronum

9,2

Gioco atipico nella produzione dell'autore. Programmazione a lungo termine, maggioranze e tanta interazione tra i giocatori lo rendono un titolo molto interessante e profondo dall'ambientazione più che posticcia.

9

Un Feld diverso dal solito. Regole semplici e pletora di scelte che ti si pongono davanti, senza insalata di punti. Uno dei suoi titoli migliori.

VENDO

8

[voto 8] - Sorpreso dalla bellezza di questo gioco. Ambientazione decisamente casuale, ma le meccaniche filano che è un piacere e si prestano a diverse strategie. E' un ottimo titolo di programmazione. Un gioco molto sottovalutato. - [Autore del commento: ottobre31]

9

Gran gioco. Ottima scalabilità (gira bene anche in 2) e, tutto sommato, regge anche l'ambientazione fantasy.

5,5

Nessun commento

6

Giudizio basato su una sola partita.
Me lo ricordo come un po' strano e intricato rispetto ad altri "Feld" che ho giocato.
Vorrei provare a rigiocarlo per capire se è veramente valido oppure se è un gioco come tanti altri.

8

E' un gran gioco che fa della sua unicità un pregio, diverso quindi dagli altri Feld e dagli altri giochi, da provare.

Volley e Boardgame, cocktail perfetto

9

Il vero capolavoro di questo autore, ogni turno ha una sua storia, ma la pianificazione a medio termine è fondamentale

Meccaniche ben strutturate e gioco appagante, impegnativo (rispetto ai suoi standard), teso e a volte anche cattivo

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare