Maginor

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 5,52 su 10 - Basato su 27 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
Fantasy

Recensioni su Maginor Indice ↑

Articoli che parlano di Maginor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Maginor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Maginor: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Maginor Indice ↑

Video riguardanti Maginor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Maginor: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
742
Voti su BGG:
329
Posizione in classifica BGG:
11281
Media voti su BGG:
5,51
Media bayesiana voti su BGG:
5,50

Voti e commenti per Maginor

5

Un giochino decisamente scialbo.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 1
Divertimento: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Un giochino semplice semplice rovinato purtroppo dai duelli carta/forbice/sasso...

Non Cogito, Ergo Digito.

6

Nessun commento

4

Nessun commento

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

5

Knizia ai più bassi livelli. Alta solo la noia.

6

Buonino

Non sono i popoli ad dover aver paura dei governi, ma i governi a dove aver paura dei popoli...

4

Forti problemi di chiusura partita.

"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)

5

Sicuramente non è un capolavoro, ma forse qualche neofita o qualche appassionato dei dadi riuscirà a trovarci un che di divertente.
Da provare almeno una volta...farsi un'idea propria è importante!

La vita è una partita a Coyote...
--------------------------------------------------
"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo."

4

Longevità: 0
Regolamento: 1
Divertimento: 1
Materiali: 1
Originalità: 1

6

Gioco carino, intelligente e allo stesso tempo adatto a tutti.
Può prolungarsi molto la fase finale, se non esce il simbolo di Maginor sul dado.

The Eagle Goblin

6

Giochino semplice semplice e senza grosse pretese strategiche.......materiali carini ma durata eccessiva. Per i tre euro che ci ho speso non sono pentito dell'acquisto ma non ci avrei messo un centesimo di più!

6

Nessun commento

4

Nessun commento

4

Gioco "svogliato" di Knizia. Gira tutto bene, manca solo il divertimento...

--
Stef - Stefano Castelli

5

Nessun commento

7

Un Knizia non al meglio... ma non certo un gioco pessimo. Vi dirò il fatto che ci sia un pò di fortuna non guasta... anche se a volte è troppa per un gioco di questo genere. Niente male.
Rivedo il voto e lo alzo di un punto, ci ho rigiocato sia in 2 che in 3 e in 3 è davvero divertente e aggiunge un pizzico di strategia in più che non guasta

7

Trovo che Maginor sia carino. Veloce da spiegare e da giocare. Esteticamente gradevole (avrei però preferito delle miniature in plastica alle pedine fustellate). Materiali discreti e grafica curata.
Non è certo un capolavoro o la massima espressione del genio di Knizia ma alla fine dei conti si è rivelato divertente e coinvolgente. Strategico nella gestione delle carte e nella scelta dei movimenti dei maghi da un oracolo all'altro, per il resto governato dalla fortuna (il che poi non è detto che sia un male!).
Un buon filler!

La vita è un balocco!

6

Un sei se lo merita abbondandemente questo gioco semplice, divertente e veloce.
Colorata e accattivante anche la veste grafica.

7

gioco politico ma molto semplice e coinvolgente se preso con il giusto spirito

A volte si aprono nuove porte e portoni solo tirando un dado e giocando due carte...

5

Nessun commento

6

Giochino interessante per farci qualche partita in compania. La strategia sta nello piazzamento dei segnalini influenza. Per il resto viene dettato dalla fortuna.
Lo scontro tra i maghi viene dettato con dei triangoli in cartoncino e in ogni sua punta ci sono dei simboli che rappresentano i simboli di fuoco, acqua e terra: li si fa girare e si scopre in contemporanea per determinare chi è il vincitore (scontro fra maghi).
Carino per una serata spensierata con gli amici.

6

Un buon fillerino, non del tutto soggetto al caso.

Il sole batte anche sul culo di un cane.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare