Maya

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 21 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1996 • Num. giocatori: 1-1 • Durata: 0 minuti
Categorie gioco:
Maze

Recensioni su Maya Indice ↑

Articoli che parlano di Maya Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Maya Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Maya: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Video riguardanti Maya Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Maya: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
12
Voti su BGG:
2
Media voti su BGG:
4,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Maya

8

Nessun commento

8

Un gioco molto interessante, in cui ogni turno è diviso in due parti ben distinte fra loro, entrambe piuttosto divertenti ed originali, in particolare la prima, dove bisogna posizionare le carte sulle varie miniere per ottenere le pietre (i cubetti di legno) con cui costruire le piramidi nella seconda.
Il passaggio molto ben riuscito è secondo me proprio quello del piazzamento delle carte, che sul lato coperto si possono distinguere soltanto fra valori bassi e alti (fra questi ultimi è compresa anche una carta “bluff” di valore -3); se si vogliono guadagnare cubetti è necessario impiegare al meglio i valori più alti, ma si deve anche riuscire a far avanzare qualche carta per consentire il trasporto verso le piramidi dei cubetti stessi, che altrimenti rimarrebbero inutilizzabili.
La seconda parte è anch’essa ben congegnata, ma la trovo non altrettanto geniale come la prima, anche se il meccanismo dell’erosione dei cubetti alla fine del turno lo rende comunque abbastanza tattico e per niente banale.

6

non miè proprio piaciuto. Le varie meccaniche sono ben combinate, e forse perchè venisse apprezzato occorrerebbero più partite, ma ho giochi più divertenti con cui passare il tempo.Sarebbe un 5,5...

7

Gioco di aste coperte e piazzamento simpatico, strategico (senza esagerare) e veloce. Una partita ogni tanto la si fa volentieri.

7

Gioco che ho apprezzato sia per il meccanismo dell'asta che è intelligente e mai scontato, poi perché impegna sia nella scelta della singola mossa (puntata o piazzamento che sia) che in buona misura nella sviluppare una certa strategia di gioco. 7 e mezzo.

7

Gioco di piazzamento molto bello; interessanti la fase delle scelte iniziali e quella di piazzamento. Dalla durata breve e buona longevità.

7

Nessun commento

8

Finalmente dopo 1 anno circa dal suo acquisto son riuscito a giocarci.
Davvero bello, certo la grafica non è gran che ma le dinamiche offerte sono interessanti.
Diciamo che con il mio gruppo di fedelissimi ci siamo guardati in faccia dopo 2 ore di partita commentando che la durata riportata sulla scatola non è per niente veritiera.

A mio avviso un gioco che non può mancare e sicuramente il meglio è dato nel giocare in 5, testerò se vale anche con un minor numero di partecipanti.

7

Un gioco simpatico, un po' privo di mordente, ma comunque bello

8

Molto bello e strategico. La necessità di "dosare" le proprie carte per le aste e per il trasporto, senza sapere quanti mattoni si otterranno, mi piace molto.
Il gioco si svolge in fretta, in solo tre round; questo è uno grande pregio, ma anche un difetto: vi è difficoltà ad impostare una strategia a lungo termine.
Materiali essenziali ma molto buoni.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare