Recensioni su MindstalkersIndice ↑

Articoli che parlano di MindstalkersIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti MindstalkersIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mindstalkers: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare MindstalkersIndice ↑

Video riguardanti MindstalkersIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Mindstalkers: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
20
Voti su BGG:
6
Media voti su BGG:
7,92
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Mindstalkers

Voto gioco:
8

Il gioco e' molto ben descritto da Richard a cui vanno i miei complimenti come recensore.
C'e' il dado, c'e' una componente di fortuna come in tanti Wargame.
Se al prossimo torneo e in quelli che auguro a questo bel gioco tra tanti anni, chi conosce bene e ha esperienza di gioco vincera', ogni anno, avremo la dimostrazione in fatti che il peso della fortuna e' controllabile dal giocatore.
E se il gioco ci sara' tra tanti anni, avra' dimostrato con i fatti, perche' nessun autore o casa editrice puo' andare avanti in perdita, quante persone avra' coinvolto positivamente.
Come gusto personale non mi piace muovere pochi pezzi, prefersico armate piu' composte, ma questo non e' un difetto del gioco, e' un gusto mio.
Le Armate nella confezione sono da dipingere, mi raccomando, non rimanete delusi: tanti autori e produttori dei propri giochi mostrano alle fiere quello che c'e' nel gioco e fa dimostrazioni con tutti gli accessori dipinti per dare il meglio del gioco, meglio che e' a disposizione di ogni giocatore, con servizi come la pitturazione o accessori vari, basta chiedere e informarsi prima dell' acquisto.
Ogni gioco buono e seguito seriamente fornisce un bel sito dove ci si puo' informare su ogni elemento del gioco, accessorio, espansione e questo Mindstalker ce l' ha, enorme punto a favore.
Partecipa attivamente a tante fiere italiane dando spiegazioni, fornendo servizio clienti diretto, fa crescere quel che io credo sia la Cultura Ludica, QUI in Italia.
Altro enorme punto a favore.
I miei complimenti a Lorenzo Marchetto che ha realizzato il suo sogno.
Ho avuto il piacere di seguire passo dopo passo tante fasi della realizzazione di questo gioco, le sue prime Aree Autoproduzione e la sua prima Essen.
I miei complimenti a tutte le persone che si impegnano a far bene il loro lavoro seriamente e con passione come Lorenzo.
Non credo che comprero' mai questo gioco per il tipo di gioco che e' ma la qualita' delle miniature, alcune hanno sculture e movimenti eccezionali, e la varieta' di elementi scenici, lo mette secondo me al primissimo posto da un punto di vista artistico tra i giochi di miniature in circolazione.

Voto gioco:
7

Belle le miniature, e il regolamento pure sembra notevole (il prezzo per ora mi impedisce di approfondire la conoscenza di questo gioco). Un solo dubbio: ma siete sicuri che l'equipaggiamento sia "rigorosamente su basi storiche"? A me pare di no... ma questo non influenza certo la validità del gioco, e speriamo che i prodotti italiani raggiungano tutti presto questo standard sia di regole che di materiali.

Voto gioco:
8

Ho iniziato a giocare e a collezionare le miniature di Mindstalkers. Trovo gioco e ambientazioni molto belli, tra l'altro finalmente un gioco di miniature prodotto in Italia con armate italiane. Non è completamente esatto parlare di rigorosa realtà storica, parlando del gioco Mindstalkers, ma più di un 60 - 70 % di realtà per quanto riguarda gli eventi, i personaggi e le armature, e per il restante, pura fantasia, anche perchè sarebbe stato difficile trovare i Templari nel 1450 periodo in cui si svolgono le vicende nel gioco in questione poiché questi sono stati sterminati nel 1314.
Comunque a parte i Templari Ombra, che tra l'altro non sono mai esistiti, tutti gli altri ordini, fazioni e molti personaggi invece sono realtà storiche ancora in quel periodo, naturalmente seguendo la trama di Mindstalkers, ci si accorge immediatamente che non si tratta di un trattato storico, ma di un gioco, molti eventi vengono leggermente modificati o totalmente cambiati, per poter essere incastrati in maniera logica nel background di Mindstalkers.
Tornando al gioco vero e proprio, trovo il sistema ad azioni alternate ottimo per mantenere sempre viva la partita, che è a metà tra un gioco di ruolo, dove interpreti i vari personaggi dando lo stato in essere delle varie armature, armi e quantaltro e un vero e proprio gioco di miniature.
Ora non aspetto altro che escano le regole per le cavallerie e le creature Psia, per vedere l'evoluzione del gioco.

Voto gioco:
8

Ottimo regolamento, ottime le miniature, anche se la scala è inusuale...
Il prodotto ha tanti pregi ed alcuni difetti; questi ultimi sono la scarsa distribuzione (cosa a cui si può ovviare), lo scarso numero di pezzi finora uscito ed il loro costo in euro...
In più aggiungerei che avrei preferito avere solo l'ambientazione fantasy medievale e non le altre, ma queste sono scelte degli autori.
Per essere un prodotto italiano ha ottime potenzialità che andrebbero sfruttate, e l'italico gioco meriterebbe più supporto al posto di emerite cagate estere, in particolare francesi...

ultimamente mi ha intrippato ferocemente Mouse Guard, non dirò più "che vita da cani" ma "che vita da topi"...

Voto gioco:
9

Ragazzi che gioco!Skirmish veloce, tattico (molto tattico e ancora più da apprezzare date le regole semplici), reale (i personaggi non sono supereroi...), armamento curatissimo e adatto per amanti del Medioevo, miniaure molto curate e particolareggiate, gli elementi scenici forse ancora più belli, varietà di armate tanto da permettere più soluzioni tattico-strategiche in soli 80x80 cm, manuale delle regole graficamente ben fatto, e...che volete di più?In assoluto, personalmente, la più bella sorpresa di Lucca 2008!Ed è una produzione italiana...Forza Mindstalker!

Voto gioco:
5

gioco di miniature: molto belle le miniature, stupendi gli scenici, peccato che il gioco non sia all'altezza

Voto gioco:
8

L'avevo conosciuto a una PLAY (che mi sa che era ancora Modcon), le miniature sono davvero belle, unite a qualche spunto italico, elementi scenici che propongono resistentissimi e di qualità. Le regole semplici ma come può essere un difetto per alcuni può non esserlo per altri. Costruendo una piccola squadra vengono belle partite veloci. A me la tipologia piaceva ma scaricando il materiale online per giocarci bene ho usato altri pezzi di altri giochi, sempre per il prezzo parecchio alto, comunque è un progetto in evoluzione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare