Monster Manual (D&D 3.5e)

Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Monster Manual (D&D 3.5e) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Monster Manual (D&D 3.5e) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Monster Manual (D&D 3.5e) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Monster Manual (D&D 3.5e): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Monster Manual (D&D 3.5e) Indice ↑

Video riguardanti Monster Manual (D&D 3.5e) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Monster Manual (D&D 3.5e): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
960
Voti su BGG:
282
Posizione in classifica BGG:
393
Media voti su BGG:
7,10
Media bayesiana voti su BGG:
6,95

Voti e commenti per Monster Manual (D&D 3.5e)

8,8

L'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons, ad oggi, è spesso criticata alla luce delle successive versioni di questo che - volente o nolente - è il Gioco di Ruolo per antonomasia, quello conosciuto da tutti, giocato da tutti almeno una volta nella vita, pluricitato e noto in tutto il mondo, anche tra i non-giocatori.

Per quanto mi riguarda, è la versione che ho giocato più di tutte, ed ho passato (sia da Giocatore che da DM) ore ed ore di divertimento con questo GDR, creando mondi fantastici, storie avvincenti, PG e PNG talvolta memorabili, ricordati sempre con piacere.

Il Manuale dei Mostri è sicuramente un valido supporto al regolamento base che è possibile trovare nel Manuale del Giocatore. Quasi indispensabile per il Master, dal momento che contiene tutte le creature che è possibile opporre al party dei protagonisti.

La carrellata è vastissima, i disegni sono bellissimi ed il manuale contiene anche le regole per creare mostri personalizzati e per lavorare con gli archetipi.

Sebbene vi siano state edizioni successive, che hanno sanato alcuni problemi atavici di questo gioco, moltissimi sono ancora i giocatori che scelgono la 3.5 come Regolamento da giocare.

Alla fine della fiera, rimane solo una cosa da dire: a suo modo, malgrado ad oggi possa essere vista come "superata" da edizioni successive, la versione 3.5 di Dungeons & Dragons è un "piccolo" capolavoro del GDR Fantasy, un regolamento che - sebbene presenti qualche problema - è sicuramente una solidissima base da conoscere e da cui partire per qualsiasi viaggio nel mondo dei Giochi di Ruolo.

...e per meglio conoscere un mondo, è indispensabile conoscere le creature che lo abitano. Il Manuale dei Mostri serve proprio a questo.

Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.

7,5

Forse il gioco di ruolo che ho giocato di più, ma non mi fa impazzire perchè troppo votato al powerplay e al combattimento rispetto all'interpretare un ruolo.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare