Also known as "Monster Manual 3.5"
From the publisher's website:
Product Description
Fearsome and formidable foes lurk within. Encounter a horde of monsters armed and ready to battle your boldest heroes or fight alongside them. The fully illustrated pages of this book are overrun with all the creatures, statistics, spells, and strategies you need to challenge the heroic characters of any Dungeons & Dragons roleplaying game.
Over 200 creeps, critters, and creatures keep players on their toes. From aboleths to zombies, the revised Monster Manual holds a diverse cast of enemies and allies essential for any Dungeons & Dragons campaign. There are hundreds of monsters ready for action, including many new creatures never seen before. The revised Monster Manual now contains an adjusted layout that makes monster statistics easier to understand and use. It has 31 new illustrations and a new index, and contains expanded information on monster classes and playing monsters as heroes, along with information on how to take full advantage of the tie-in D&D miniatures line planned for the fall of 2003 from Wizards of the Coast, Inc.
Expanded by;
Hobgoblin Outpost
- Monster Manual (D&D 3.5e)
- Księga Potworów
- Manual de Monstruos
- Manuale dei Mostri
- MM 3.5
- Monster Manual - Core Rulebook III v.3.5
- Monster Manual - Core Rulebook III v3.5
- Monster-Handbuch
Voti e commenti per Monster Manual (D&D 3.5e)
Forse il gioco di ruolo che ho giocato di più, ma non mi fa impazzire perchè troppo votato al powerplay e al combattimento rispetto all'interpretare un ruolo.
L'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons, ad oggi, è spesso criticata alla luce delle successive versioni di questo che - volente o nolente - è il Gioco di Ruolo per antonomasia, quello conosciuto da tutti, giocato da tutti almeno una volta nella vita, pluricitato e noto in tutto il mondo, anche tra i non-giocatori.
Per quanto mi riguarda, è la versione che ho giocato più di tutte, ed ho passato (sia da Giocatore che da DM) ore ed ore di divertimento con questo GDR, creando mondi fantastici, storie avvincenti, PG e PNG talvolta memorabili, ricordati sempre con piacere.
Il Manuale dei Mostri è sicuramente un valido supporto al regolamento base che è possibile trovare nel Manuale del Giocatore. Quasi indispensabile per il Master, dal momento che contiene tutte le creature che è possibile opporre al party dei protagonisti.
La carrellata è vastissima, i disegni sono bellissimi ed il manuale contiene anche le regole per creare mostri personalizzati e per lavorare con gli archetipi.
Sebbene vi siano state edizioni successive, che hanno sanato alcuni problemi atavici di questo gioco, moltissimi sono ancora i giocatori che scelgono la 3.5 come Regolamento da giocare.
Alla fine della fiera, rimane solo una cosa da dire: a suo modo, malgrado ad oggi possa essere vista come "superata" da edizioni successive, la versione 3.5 di Dungeons & Dragons è un "piccolo" capolavoro del GDR Fantasy, un regolamento che - sebbene presenti qualche problema - è sicuramente una solidissima base da conoscere e da cui partire per qualsiasi viaggio nel mondo dei Giochi di Ruolo.
...e per meglio conoscere un mondo, è indispensabile conoscere le creature che lo abitano. Il Manuale dei Mostri serve proprio a questo.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare