The Mystery of the Templars

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2013 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 150 minuti
Categorie gioco:
EconomicMedieval

Recensioni su The Mystery of the Templars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di The Mystery of the Templars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Mystery of the Templars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Mystery of the Templars: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The Mystery of the Templars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Mystery of the Templars: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
563
Voti su BGG:
159
Posizione in classifica BGG:
19839
Media voti su BGG:
5,77
Media bayesiana voti su BGG:
5,51

Voti e commenti per The Mystery of the Templars

8,5

Gioco ben strutturato, che consente tanta pianificazione e praticameente zero combattimenti e comunque non tra giocatori, nel senso che può diventare quasi un cooperativo, almeno nei trasporti via mare o terra. Durata piuttosto impegnativa, con regole non sempre perfette ma l'ho trovato intrigante. Consente di calarsi nel periodo come Templare, fare missioni di scavo e/o scorta ed espandere influenza, reliquie e merci nell'Europa del periodo, fino a sentire la pressione di una "crociata" anti crociati, unendo quindi la sensazione di indeterminatezza (quando esce la carta persecuzione nel 3° periodo) e persecuzione (con relativa fuga "a tempo" per raggiungere i rifugi assegnati) che sono state perpetrate all'Ordine dei Templari.

Lo trovo molto bello, anche se impegnativo e di durata non trascurabile, non adatto a chi piace fare "l'ammazza tutti" con "stragi" di cattivi

3

Non ci siamo, gioco macchinoso e con poca sostanza, senza contare che gli eventi sono poco previdibili... bocciato su tutta la linea

4

Per me dare un voto a questo gioco è difficile, pertanto vorrei astenermi.

E' vero confermo che il regolamento è incompleto e non chiaro e, per quanto mi è parso di capire, anche sul sito BGG sollevano le stesse critiche , pertanto anch'io ho avuto la tentazione appena comprato di venderlo, però subito dopo ho pensato che:

1) la componentistica è ottima,

2) le regole di un gioco, secondo me, sono SEMPRE modificabili e pertanto migliorabili ed allora al lavoro per fare ciò che gli autori ed i testatori non sono riusciti a fare!

Ed allora sto riscrivendo il regolamento a mio uso personale, ma siccome sono iscritto a questa community ho pensato di chiedere aiuto a chi lo conosce, di darmi suggerimenti per completare l'opera anche perchè vorrei suggerire all'autore, se possibile, quello che uscirà fuori da un lavoro collegiale. Che ne dite, è un idea che si può portare avanti?   

1

Ho dato un voto pari a 1 a questo gioco solo perchè i materiali sono ottimi, ma meritano uno zero le istruzioni di gioco e uno zero la giocabilità, per quel che riguarda le istruzioni ho dovuto chiedere due volte delucidazioni alla casa produttrice, non sono per nulla chiare, per quel che riguarda la giocabilità è davvero uno dei peggiori se non il peggior gioco che mi sono ritrovato in casa (e ne ho una sessantina). Ci abbiamo giocato 4 volte sperando che con  la pratica diventasse migliore, ma non è stato così. L'ho appena venduto per 15 euro (era praticamente nuovo) e ne sono contento.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare