Recensioni su Una Notte da Lupi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Una Notte da Lupi Indice ↑

Eventi riguardanti Una Notte da Lupi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Una Notte da Lupi: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Una Notte da Lupi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Una Notte da Lupi: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
77
Voti su BGG:
35
Posizione in classifica BGG:
18384
Media voti su BGG:
6,29
Media bayesiana voti su BGG:
5,51

Voti e commenti per Una Notte da Lupi

7,6

Una notte da Lupi è il classico party game ad identità nascoste che riprende le meccaniche del Lupus in tabula e dei suoi derivati (che, talvolta, superano per qualità il progenitore), reimplementandole con alcuni twist interessanti, che lo rendono un gradino superiore a giochi come The Resistance base (ma di certo non la versione Avalon) ed altri similari ma meno performanti.

In primo luogo, vi è da dire che il gioco gira abbastanza bene anche con pochi giocatori (meno dei 5-6-7 necessari a far girare questo tipo di Giochi), e la possibilità di scambiare i ruoli in corso di partita alimenta ancora di più l'incontrollabilità delle dinamiche, costringendo i giocatori a spararla sempre più grossa, talvolta anche senza sapere davvero se stanno dicendo o meno la reale verità o se - cosa non improbabile - il ruolo da loro impersonato non sia cambiato in corso di partita.

Adatto a chi ha già giocato Lupus in tabula, può essere un livello di passaggio verso le vette del genere (costituite, secondo chi scrive, da Secret Hitler e dal già citato The resistance: Avalon e relative espansioni), può costituire anche un diversivo sul tema, da provare magari quando si è in meno di 5 o 6.

Da provare, risulta essere discreto ed onesto sia in rapporto ai materiali che al costo. Come detto, strappa qualche punticino in più per via di alcuni ruoli e meccaniche che lo rendono - a suo modo - interessante.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare