Recensioni su Pastiche Indice ↑

Articoli che parlano di Pastiche Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Pastiche Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Pastiche: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Pastiche Indice ↑

Video riguardanti Pastiche Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Pastiche: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2662
Voti su BGG:
1965
Posizione in classifica BGG:
1490
Media voti su BGG:
6,84
Media bayesiana voti su BGG:
6,26

Voti e commenti per Pastiche

8

Consigliatissimo come gioco per serate in famiglia e con giocatori occasionali (molto meno per i più esperti che lo troveranno davvero troppo semplice), Pastiche è un ingegnoso mix di meccaniche prese da alcuni tra i più classici giochi "introduttivi": il piazzamento tessere in stile Carcassonne, gli obiettivi segreti e il display di carte alla Ticket to Ride e infine il commercio delle carte tavolozza con gli altri giocatori o con la riserva (in stile Coloni di Catan) per aggiungere un pizzico di interazione al gioco.
Il tema artistico, originale e rilassante, prende forma grazie ad una componentistica veramente strepitosa. Già solo la scatola in sè lascia a bocca aperta per lo spessore e la rigidità del cartone (al tatto sembra quasi legno), con un inserto organizzatissimo che non lascia nulla al caso e mantiene tutto in ordine. Ci sono poi carte e tessere molto solide e molto ben rifinite (ottima la qualità grafica delle tessere che raffigurano i dipinti), i cavalletti in legno per tenere le opere visibili a sè e nascoste agli altri e un enorme e solidissimo tabellone-tavolozza totalmente inutile ai fini del gioco ma pratico per mantenere le carte colore in ordine e arricchire l'ambientazione.

9

visto che la semplicità a me piace! :-) basta che mi diverta a giocarci :-)
= non mi va di farmi fondere x forza il cervello

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

7

Avrò fatto una ventina di partite a questo gioco e lo trovo molto simpatico. Non mi è piaciuto giocarlo in 2 giocatori, ma da 3 a 4 ha un suo perché.

-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!

8

Regolamento semplice, dura veramente 1 ora compreso spiegazione regolamento
Piace molto anche a chi non gioca con piacere ai giochi in scatola.
Molto originale, da non sottovalutare il fattore culturale artistico e la conoscenza dei colori
Scalabilità eccellente.
rimani coinvolto al fino alla fine, si può vincere veramente per un punto la strategia di conseguire la combo artista non deve essere assolutamente trascurata visto che può essere decisiva per la vittoria

regolamento 2
materiali 2
originalità 2
longevita 1 ( non so,giocato ancora poche volte (8 partite) magari ritocco in positivo + avanti)
divertimento 1.5

tot 8.5 do 8 per il momento

6

Fortemente astratto, sistema di gioco a tratti banale, componentistica evocativa. Bellea l'idea di sfruttare le combinazioni dei colori anche se le regole di questo meccanismo sono un po troppo piene di eccezioni. Veloce e dinamico, però richiede una buona concetrazione visiva. A me fa venir il mal di testa, ma ammetto che il gioco si presta a neofiti, signore e signorine avulse, e bambini seminteressati.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

Bellissimo da vedere e da manipolare (materiali ottimi). regole semplicissime ma con varie possibilità strategiche (scambiare le proprie carte per ottenrne altre che, a loro volta, possono fornire altre carte tavolozza). Durata contenuta. Per me ci sono tutti gli ingredienti per un bell'8

5

Ancora non ho avuto modo di giocare alla nuova versione ( a Modena i ragazzi della Raven dimostravano la vecchia versione) tuttavia l'amarezza è che nonostante i cavalletti e la miglior confezione si è passati ad un prezzo quasi doppio! I target occasionale e per famiglie a quasi 50€ è eccessivo , sicuramente migliore come acquisto il già citato Takenoko.

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

8

Gioco con meccaniche interessanti e piacevolissimo da giocare con immagini molto belle che riproducono dipinti famosissimi. Al mio gruppo è piaciuto molto. Voto 8

7

Piacevole da giocare, materiali ottimi. Non possiede strategia profonda e grande interattività, se non per gli scambi fra giocatori. Interessante il fatto che il gioco premi chi cerca di completare le opere più complesse, dando più punti bonus in caso di coppia e conteggiando le carte rimaste come Punti Vittoria a fine gioco.

6,5 nel complesso, mezzo punto in più per i materiali davvero eccellenti

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare