Card game that could only have come from Italy! Based on their politics, players try to form the government, and when they do, they try to pull in as much cash as possible, through advantageous laws or just plain corruption and bribery. Other players hamper this in any way they can, and, if they win a vote of no-confidence, hope to take over the government. Not to improve it of course, just to do the same as the previous one.
- Politika
Voti e commenti per Politika
Politika è un giochino di carte che consente di recuperare - nei limiti delle possibilità di un gioco come questo - quei ricordi relativi agli anni che hanno visto l'Italia al centro della famosa inchiesta "Mani Pulite".
I giocatori, chiamati a vestire i panni di Leader di Partito o Ministri del Governo eletto, in pieno clima-Tangentopoli, usano le proprie carte per accaparrarsi voti a suon di mazzette e mosse sporche, cercando nel frattempo di colpire i propri avversari con Avvisi di Garanzia e manovre similari da parte dell'Autorità Giudiziaria.
Nulla di eccezionale, apprezzabile per chi ha vissuto quegli anni, per sorridere (anche se con un pizzico di amarezza) di quegli eventi passati, oppure per chi ha studiato - per vari motivi - il periodo ed il fenomeno di corruzione dilagante in voga nel nostro Paese proprio in quegli anni.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare