Power

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,37 su 10 - Basato su 23 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1990 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Autori:
Mike Leonard
Categorie gioco:
Card Game
Meccaniche:
Hand Management

Recensioni su Power Indice ↑

Articoli che parlano di Power Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Power Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Power: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Power Indice ↑

Video riguardanti Power Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Power: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1
Voti su BGG:
1
Media voti su BGG:
7,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Power

7

Nessun commento - [Autore del commento: Sorba]

7

[voto 7] - Nessun commento - [Autore del commento: Sorba]

10

Gioco di strategia assoluta..peccato che sia fuori commercio da anni.
Io e gruppi di amici (dai 20 ai 50 anni) ne custodiamo le copie gelosamente, con partite sempre cadenzate. Ad alti livelli (cioe' giocandoci con esperienza) non si batte.
PS: voto dovuto SOLO all'uso delle regole Avanzate, che limitano il fattore fortuna e bilanciano tutto

4

Secondo me è meglio del monopoli solo perchè dura meno. Ma allo stesso tempo dura meno perchè è più squilibrato, e se uno nel primo giro va prima degli altri su USA , URSS e magari anche opzione continente (cosa che succede più spesso di quanto si pensi, visto che le caselle Usa e Urss sono tre di seguito...) vince la partita in un lampo! Quel vantaggio non può essere colmato, la vittoria è solo questione di turni.... Quindi tattica zero e strategia: arrivare per primi sugli USA ! (non ho la plancia a portata di mano, se la memoria non mi inganna, con un 11 ci arrivavi al primo tiro....). Con una distribuzione delle risorse meno reale e più equilibrata sui paesi, sarebbe stato lungo, equilibrato ed estenuante esattamente come il Monopoli... Solo l'oro è ben distribuito (vi è una percentuale importante in africa), ma proprio per questo non si riusciva a completare per opporsi allo straPOTERE del petrolio (tutto tra Usa e Urss..)! Gli metto 4 e non 2 solo per i materiali e per il valore didattico....

L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!

5

Nessun commento

6

Carina variante del Monopoly, ma come tutti i giochi di questo tipo, verso la fine della partita diventa di un noioso quasi insopportabile

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=izio1977&numitems=10&header=1&text=title&images=small-fixed&show=random&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&showplaydate=1&domains[]=boardgame&imagewidget=1)

6

Un classico anni '80! di fatto la meccanica è la stessa del monopoli così come lo scopo del gioco (far fallire tutti gli avversari) ... non particolarmente originale quindi ma cmq piacevole vista la grande varietà di risorse su cui puntare e la suddivisione delle stesse all'interno dei vari stati/continenti che scatena la lotta con il troppo determinante dado ... anche l'interazione tra i giocatori è piuttosto vivace ... nulla di esaltante ma una buona alternativa a monopoli ...

8

divertentissimo!
peccato sia introvabile :(

9

Partite divertentissime fra amici, e quando facendo un doppio sei andavi due volte a seguito sul monopolio del petrolio il gioco.. improvvisamente "volava"!!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare