Recensioni su Prussian Rails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Prussian Rails Indice ↑

Eventi riguardanti Prussian Rails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Prussian Rails: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Prussian Rails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Prussian Rails: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1626
Voti su BGG:
949
Posizione in classifica BGG:
3258
Media voti su BGG:
6,89
Media bayesiana voti su BGG:
5,94

Voti e commenti per Prussian Rails

9

C'è tutta la sadica follia di Bohrer in questo gioco. Anti-intuitivo, provocatore, unico nel mondo dei giochi da tavolo per quello che chiede e che può offrire. L'ordine di turno casuale è il twist che anima le sue dinamiche ma al tempo stesso farà scappare a gambe levate molti giocatori che non siano disposti ad accettare una sfida ai limiti dell'improbabile, che scuote le certezze e spinge a esplorare dimensioni del gioco sconosciute a noi umani: è possibile vincere senza svolgere azioni?

6,7

Continua la discesa negli inferi più profondi della serie Cube Rails. Questa volta ci imbattiamo in un titolo alquanto stravagante ed altamente divisivo. Pur in presenza di alcune finezze di design in cui trasuda la passione dell'autore per i ferroviari, tra tutte l'asimmetria delle compagnie ferroviarie ed il timing di distribuzione dei dividendi lasciato in mano ai giocatori, si è costretti a fare i conti con la Dea bendata, senza possibilità di scampo. Infatti, per alcuni giocatori la randomicità dell'ordine di turno e la seria eventualità di perderlo potrebbe risultare devastante e compromettere l'intera partita già nei turni iniziali, specialmente se giocato con il suo player count ideale di 5. Per questo tipo di gioco si sviluppa quindi un approccio inusuale basato su una sorta di negoziazione e di meta-game, forse pienamente apprezzabile solo da una ristrett(issim)a cerchia di giocatori.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare