Queen's Necklace

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,71 su 10 - Basato su 34 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2003 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Queen's Necklace Indice ↑

Articoli che parlano di Queen's Necklace Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Queen's Necklace Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Queen's Necklace: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Queen's Necklace Indice ↑

Video riguardanti Queen's Necklace Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Queen's Necklace: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2994
Voti su BGG:
2076
Posizione in classifica BGG:
1572
Media voti su BGG:
6,46
Media bayesiana voti su BGG:
6,14

Voti e commenti per Queen's Necklace

7

Il gioco è molto divertente e assomiglia molto ad un normale gioco di carte,ma fortunamente è più strategico e valido nel complesso. Il sistema di acquisto delle carte è geniale in quanto ogni gemma o personaggio se non acquistato subito perde di valore e avvantaggia il giocatore avversario;importante è pianificare subito una strategia e tentare un colpo di fortuna magari rischiando qualcosa giocando un pò di gemme e con re e cardinali in mano,dettare legge.
Da un punto di vista dell'apprendimento Queen's Necklace è un pò tosto da imparare poichè i testi stampati sulle carte personaggio sono difficili da ricordare tutti,ma superato questo scoglio il gioco fila che è una meraviglia. Il fatto che i mercanti escano in maniera casuale fa si che la partita sia molto varia e non lasci una pianificazione troppo oculata delle mosse e questa secondo me è una cosa positiva.
Io gli dò un 7.5 pieno...gli unici difetti secondo me che non lo fanno arrivare all'otto sono la complessità iniziale e una bassa scalabilità;il gioco è uno dei migliori fatto in 3. :)

Monopoli?Risiko?Hotel? No grazie,preferisco vivere 8)

7

Superato l'impatto iniziale (carte grandi come tarocchi, colori tendenti al rosa, anellini e collana della regina...) Queen's Necklace risulta essere un gran bel gioco e davvero ben progettato. Le meccaniche sono semplici ma il gioco è tutt'altro che banale. Le opzioni sono davvero tante e sebbene si tratti di un gioco di carte, risulta davvero strategico e avvincente.

Long. 1 (un gioco di carte con una marcia in più...)
Regol. 2 (chiaro e ben illustrato)
Diver. 2 (l'esito è incerto fino alla fine della partita e le tre fasi di asta sono davvero emozionanti)
Mater 1 (solido e curato)
Orig. 1 (gioco di asta con carte dai poteri variabili....)
-------
TOT. 7

Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

8

Uno dei migliori giochi di carte che abbia visto.
Aggiunge una componentistica carina (gli anellini, la collana e i tasselli in cartoncino rigido)... ma in aggiunta aumenta il prezzo in modo vertiginoso per un semplice gioco di carte!!!
La meccanica è ben studiata e il ribassamento dei prezzi nei turni successivi rende molto tattico e strategico il gioco!
Ottimo gioco per iniziare una serata con qualcosa di più di un giochino banale banale!

Win if you can, lose if you must, but always... CHEAT! - Jesse "The Body" Ventura

6

Diabolico (nel senso buono) ma avendolo provato solo in 2 non mi ha sorpreso più di tanto, anzi lo sconsiglio, in 3 o 4 acquisterebbe punti. E' necessario esser bravi a memorizzare le carte uscite e bravi a fare i conti, per il resto la meccanica è ben studiata e richiede un minimo di strategia. Effettivamente la grafica un pò femminile ha brutto impatto sul pubblico maschile ed è un peccato perchè è fatto molto bene per essere solo un gioco di carte. Certo che dopo un pò di partite si smarrisce a fronte di molti titoli in commercio, per esempio Citadels.
Consiglio la versione online.

6

Il difetto di questo gioco è la macchinosità con cui vanno spostati gli anelli sulle carte in tavola, bisogna ricordarsi ad ogni turno di far scendere di una posizione questi benedetti anelli.
Certo è un difetto marginale. Le carte sono gradevolmente illustrate.

The Eagle Goblin

6

Nessun commento

Molti uomini sono destinati a ragionare male, altri a non ragionare affatto e altri ancora a perseguitare coloro che ragionano. (Voltaire)

5

Un gioco che sebbene funzioni, non mi ha colpito particolarmente per via del fatto che utilizza meccaniche e idee già ampiamente sfruttate e viste. Personalmente, credo che un gioco oltre a funzionare, dovrebbe caratterizzarsi per qualcosa di particolare, che qui non trovo.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

6

Gioco di carte divertente e semplice, con bella ambientazione, bella grafica e bei materiali. La fortuna, la capacità mnemonica e la strategia si combinano bene e rendono questo gioco divertente sia per i giocatori più smaliziati che per quelli alle prime armi.

commento basato su un discreto numero (oltre 5) di partite

5

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Molto carino sia come gioco che come materiali. Le carte sono di dimensioni un po' esagerate, cosa che non trova scuse nel fatto che vi è parecchio testo. Come tutti i giochi di Faidutti vi sono molti personaggi con molte regole speciali e tutto ciò contribuisce a dare varietà, ma anche caos (ma è nello stile del buon Bruno). Il difetto maggiore sta nel prezzo: i bei materiali non lo giustificano a mio parere.

7

Davvero un bel giochillo dalla meccanica semplice e scorrevole. Grazie alle numerose carte personaggio è possibile ribaltare la situazione fino alla fine, e questo rende una partita sempre divertente. Belle le illustrazioni, ma peccato per il formato delle carte, un po' troppo grande per entrare nelle tipiche bustine di protezione. Concordo sul prezzo, forse un po' troppo elevato.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

7

Molto femminile come gioco! Finalmente! A parte ciò trovo il gioco carino, dalla meccanica semplice, ma non banale. importante è sapere usare bene le carte personaggio e osservare con cura, le carte scelte dagli avversari. La grafica delle carte è buona, peccato per il formato non adatto alle bustine. In due il gioco diventa quasi più di memoria che strategico.

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

6

Gioco davvero divertente e anche non stupido. Simpatico come ambientazione che però tradisce la sua complessità tattica. Il sistema richiede pianbificazione e una buona dose di strategia, ma l'ambientazione e il target annunciato non lo dimostrano. Qui nasce il grosso problema di di questo gioco. Grafica molto carina, componetistica decisamente simpatica. Ottimo in 3, meno in 2 e in 4 dove le cose un po troppo aleatorie. Forse dopo un po di volte che lo si gioca si tende ad apprezzarne più la componente mnemonica che quella strategica.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

I giochi di carte mi attirano poco,ma devo dire che questo non mi è dispiaciuto proprio e,nonostante l' abbia comperato per mia moglie,ci gioco sempre volentieri.Strategico e BASTARDELLO al punto giusto,non è un gioco stupidino come sembra gettando un'occhiata alla copertina.Dura il giusto.Purtroppo costa uno sproposito,per essere un gioco di carte,ma questo è un altro (il solito) problema...

N.ro di partite : Ababstanza (meno di 10).

Non vergognarti di dimostrare la tua ignoranza,ma vergognati di insistere in una sciocca discussione che la rivela. Jocelyn Eliz

7

Simpatico e spensierato, ma assolutamente non banale,giochino di carte molto "vicino" per grafica ed ambientazione a noi "femminucce"...DIVERTENTE...

7

Davvero un giochino divertente.Le meccaniche son molto semplici e il gioco ben fatto;permette una buona interazione con gli altri giocatori e necessita di un pò di ragionamento nella fase di vendita.
Ottimo sia in 3 che in 4 giocatori.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Gioco di carte molto carino e divertente. Materiali bellissimi e meccaniche semplici ed eleganti. Un piccolo gioiellino

8

Davvero appassionante per essere un gioco di carte, curatissimi i
materiali.Non stanca mai.Non costa poco, è vero ma ne vale la pena.
Voto:7,5.

7

Nessun commento

8

Onestamente un bel gioco. Leggero, vario e molto fluido. Bluff, memoria e strategia si combinano veramente bene. Ottimi materiali.

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

6

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

7

Il tema femminile non disurba per niente un gioco ben riuscito e della durata giusta. é naturalmente influenzato dalla fortuna nella sequanza di uscita delle carte, ma per vincere è necessaria una buona memoria.

7

giocato 2 volte. Voto 7.
Gioco di carte celoce e carino, in cui è buona cosa contare un minico le carte o avere la percezione di cosa hanno in mano gli altri giocatori.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

Nessun commento - [Autore del commento: obelix]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare