Rapid' Sushi

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2008 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 5 minuti
Autori:
Cyril Fay

Recensioni su Rapid' Sushi Indice ↑

Articoli che parlano di Rapid' Sushi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Rapid' Sushi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Rapid' Sushi: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Rapid' Sushi Indice ↑

Video riguardanti Rapid' Sushi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Rapid' Sushi: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
16
Voti su BGG:
7
Media voti su BGG:
5,18
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Rapid' Sushi

4

Mi spiace trovarmi in totale disaccordo col recensore.
Il gioco non è semplice: è semplicistico, ripetitivo fino alla nausea e copia tutte le meccaniche da altri giochi.
Come se non bastasse l'ambientazione non c'entra davvero NIENTE col gioco: poteva esserci scritto "Pizza Express" o "Pacchi Express" che non avrebbe cambiato il gioco.
L'unica cosa gradevole sono i disegni e gli unici riferimenti al sushi sono quelli in copertina.
Lo consiglierei a dei bambini, ma giusto fino all'età di 7-8 anni quando poi troveranno giochi molto più interessanti da fare.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

4

Purtroppo le belle premesse della grafica e, per quanto mi riguarda, del "presunto" tema del gioco, sono deluse da una meccanica ripetitiva e noiosa. Un gioco in cui i bambini possono divertirsi, ma che non credo faccia nemmeno divertire un adulto novizio dei giochi.

6

Nessun commento

4

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

5

Un gioco che manca di mordente. In effetti attira molto la grafica, ma in quanto a contenuti siamo veramente spicci... concordo con Jones: Semplicistico.
Un peccato perche' sarebbero bastate 2 piccole modifiche per fargli prendere anche un bel 7, Modifiche che una notte insonne mi ha portato a concepire:
1- intanto togliere quell'odioso BUG per cui un giocatore che si piazza sul Park risulta MOLTO difficile da scalzare da quella posizione a meno che non lo decida lui stesso(ma perche'? non e' bello vincere? ;-)) o i giocatori dopo di lui abbiano l'unica carta giusta, rimanendo li e puntando sempre sul 9 (se si e' in 4 giocatori, o sull'8 se in 5... e cosi' via...) si colleziona TUTTI i TURNI una carta azione e una carta consegna..... complimenti al playtesting.
Come si risolve? impedire ai giocatori che in 1 turno si riesca a fare un giro completo. Ho quindi aggiunto 18 edifici invece dei 10 originali (ritoccati e duplicati al computer) e lasciato inalterate le posizioni del shushi express e del parco. ogni edificio ha un bordo del colore corrispondente a ciascun colore cliente (carte consegna) quindi 8 colori x 2 edifici uguali = 18 edifici, e questo porta alla seconda innovazione:
2- rendere meno BANALE il collezionamento delle consegne: una volta che si passa al Sushi express, si ritira una carta consegna come di consueto, ma la si deve portare alla destinazione giusta! cioe' in uno dei 2 edifici del colore corrispondente. Ciascun giocatore puo' accollarsi molteplici consegne, ma per totalizzarle deve CONSEGNARLE effettivamente.

Varianti SICURAMENTE da testare in maniera molto approfondita, e passibili di modifiche (si accettano suggerimenti).

Ho comunque pensato di rendere piu' "ufficiale" la variante in modo da proporla fra i nostri Downolads... lo so, questo non rende sicuramente il gioco una pietra miliare della strategia come "puerto rico" o "power grid " (ovviamente sempre a mio parere), ma almeno non costringe chi comunque gia' possiede il gioco, a relegarlo su uno scaffale o addirittura in cantina, ma a renderlo almeno godibile...

Gioco originale: 5 (e sono buono)
Gioco modificato: 7 (non mio in quanto non faccio testo come ideatore varianti, ma basato su giudizio di amici)

There is a fine difference between strategically satisfying and frustratingly difficult. [a game designer]

L'orologio di Chuck Norris segna solo un'ora. La tua.

5

Nessun commento

5

...la meccanica di base che gestisce le scommesse è ben pensata, ma il gioco è decisamente piatto. Le carte azione vorrebbero aggiungere un pò di dinamicità ma vi riescono davvero poco. Un titolo che non ho saputo apprezzare in nessun modo, anche se devo ammettere che il regolamento è chiaro ed il gioco potrebbe anche divertire un minimo.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

7

Nessun commento

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

7

Nessun commento

Sois grand avant d'etre gras (Paul Eluard)
//www.triware.it/ebay/richard/100stazioni.png)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare