Reavers of Midgard is a single worker placement game with elements of set collection, dice combat and engine building set in the Champions of Midgard universe. In Champions of Midgard, your quest was to become Jarl. You battled back the trolls, draugr and some of the epic monsters that once threatened the sanctity of your humble port town. Now it's time to go on the offensive. In Reavers of Midgard, you'll be looking to gain glory by raiding nearby villages for their riches, sacking well-fortified castles and battling both man and monster on the open seas. You'll not only need to take your rowdy crew of vikings and the food needed to keep them happy along for the ride but you'll also have to recruit a crew of elite warriors - the Reavers. Reavers can be used in three different ways. They can be made your ship's leader, earning you a one-time bonus and enabling your warriors to be more versatile in combat. They can also be used to rally more warriors to your cause, filling your ship to the brim with the right fighters for the right situations. Finally, they can also be used to help your crew specialize, earning you a bonus every time your crew sails into battle. Whoever can earn the most glory after six rounds will be the winner.
- Reavers of Midgard
- Conquistadores de Midgard
- Maraudeurs de Midgard
- Saqueadores de Midgard
Voti e commenti per Reavers of Midgard
Gioco di selezione azione, con azione in rincorsa: la faiu tu e la fanno tutti gli altri (depotenziata). Per cui ha pochissimi tempi morti. Secondariamente c'é il piazzamento dadi, con le varie facce che servono a pagare dei costi; infine la collezione di carte per fare dei set. Le meccaniche sono semplici, adatte ai novizi ma il gioco da profonditá anche agli esperti. Ci si deve destreggiare in mezzo all'insalata di punti (si possono fare punti davvero ovunque) per avere una strategia efficiente. Inoltre non é possibile tenere il conto dei punteggi finali altrui, per cui si tratta di spingere al meglio il nostro piano, solo alla fine si scopre se ha funzionato piú delle idee altrui. L'ambientazione vichinga é ben resa dalle azioni; che rapprrsentano attivitá svolte, man mano, sempre piú distanti dal nostro villaggio; mentre ci spingiamo ad esplorare, saccheggiare ed uccidere mostri marini. Il gioco puó essere gestito in modo totalmente deterministico, conquistando villaggi con la diplomazia (cedendogli risorse) e sconfiggendo mostri coi si,boli dei nostri dadi, piazzati strategicamente in precedenza. Ma si puó anche combattere con dadi "Ascia", comprati spenfendo altri dadi; che possono essere usati per battaglie dal risultato potenzialmente piú esplosivo, ma anche aleatorio. In questo modo si mettono daccordo gli amanti del tiro di dado e chi invece a tirare i dadi non ci pensa nemmeno. Infine i componenti, bellissimi. La versione base ha giá bei pezzi; ma la deluxe é perfetta: plance giocatore double layer; dadi grossi e ben fatti, tantissimi token risorsa di legno sagomato, Il tutto unito a carte ben fatte, col dorso diverso per ogni saezione del tabellone e con illustrazioni magnifiche. Le art dei vichinghi membri dell'equipaggio della vostra nave e dei mostri sono magnifiche. Chiunde in bellezza un tabellone ben strutturato, chiaro e con disegni magnifici.
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