Rank
189

Reef Encounter

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,40 su 10 - Basato su 72 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 120 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Reef Encounter Indice ↑

Articoli che parlano di Reef Encounter Indice ↑

Eventi riguardanti Reef Encounter Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Reef Encounter: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Reef Encounter Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Reef Encounter in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Reef Encounter Offro gioco singolo €30.00 No Consegna a mano, Spedizione €7.00 Spartano 24/02/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Reef Encounter sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Il mio cerco per scambio Cerco Consegna a mano crepo1 09/01/2017

Video riguardanti Reef Encounter Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Reef Encounter: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5343
Voti su BGG:
4798
Posizione in classifica BGG:
559
Media voti su BGG:
7,14
Media bayesiana voti su BGG:
6,80

Voti e commenti per Reef Encounter

6

Ho giocato la riedizione della What's your game? dove cambia la grafica (credo sia stata migliorata). Il gioco è bello, strategico e divertente e l'ambientazione è molto carina.
Ho dei dubbi sulla longevità.

The Eagle Goblin

7

Io possiedo la versione originale ed il gioco è molto interessante anche se decisamente di piazzamento.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 3
Divertimento: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

9

Un gioiellino che avevo spesso trascurato per la grafica oscena della prima edizione, è un gioco dove si devono tenere sott'occhio molte condizioni che variano di turno in turno, con un'ambientazione, componenti e meccaniche di prim'ordine.

8

Elaborato gioco di piazzamento. Affascinante, rende al meglio in tre giocatori.

7

Il mio giudizio si basa su due partite giocate e, pertanto, potrebbe in futuro subire variazioni. La premessa e' obbligatoria, giacche' sin dalla prima partita si intuisce che la complessita' di Reef Encounter e' un limite valicabile solo con il tempo: probabilmente piu' lo si gioca e piu' lo si apprezza.

Al di la' di questa premessa, le mie impressioni sono state molto positive. E' il genere di gioco che piace a me: quasi astratto, fortuna assai ridotta, estremamente analitico e strategico e, in piu', e' un gioco di piazzamento (categoria che prediligo).

Da tenere d'occhio!

7

bello e complesso, grandissima grafica, scrivere un regolamento più chiaro aiuterebbe :)

8

Difficile esperimere un giudizio su questo gioco le cui meccaniche sono davvero molto particolari e non sicuramente immediate. La grafica della versione originale non è molto azzeccata: così non si può dire della versione WYG. Un gioco che secondo me vale la pena possedere e giocare almeno qualche volta.

commento basato su poche (meno di 5) partite

8

Nessun commento

cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

9

Nessun commento

6

Dal punto di vista delle maccaniche di gioco è molto valido, ma per via dell'ambiantazione che non mi piace più di tanto, e dal fatto che è un gioco piuttosto serio (non si ride affatto), non posso che dare la sufficienza.

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

8

Nella nuova edizione il gioco è molto bello . Inoltre la grafica scura mi piace molto. rende propio l'idea di un fondale pieno di coralli. Ma attenzione è un gioco MOLTO complesso da Gamers. Un gioco in cui biosgna pianificare tutto con GRANDE anticipo ed essere pronti a bloccare le mosse degli avversari!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

8

Un vero brin burner. Prima di iniziare prendetevi un moment. Alla fine però appaga veramente!

"...vince chi fa più punti vittoria..."

7

Dunque... il gioco è sicuramente molto interessante, trovo che però le regole sulla catena alimentare siano troppo poco intuitive e lo rendono meno divertente di quello che potrebbe essere. Altra notazione: il gioco dura un po' troppo poco... Un Brainburner.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Dire che si tratta di un gioco profondo può sembrare un'inutile gioco di parole, ma è la pura verità. La prima partita non può che limitarsi a scrostare la superficie di un gioco massiccio, vario ed estremamente tattico. Le meccaniche vanno però assimilate a dovere e questo richiede almeno un paio di partite di prova: meglio non farsi dissuadere da un set di regole apparentemente oscure e complesse. Ottima l'edizione WYG?, sia come grafica che come componentistica.

--
Stef - Stefano Castelli

6

Buono

Non sono i popoli ad dover aver paura dei governi, ma i governi a dove aver paura dei popoli...

8

Nessun commento

6

troppo complesso, inadatto a molti giocatori. questi giochi sono molto apprezzati solo da un tipo di giocatori, ingiocabili per molti altri

9

Gran bel gioco, con un'ambientazione bellissima, molto originale e ben curata. Il gioco sembra all'inizio molto complicato dalle regole, ma già dopo una partita scorre via facilmente. C'è grande interazione tra i giocatori e diverse strategie attuabili. Scala molto bene da 2 a 4 giocatori per via del tabellone componibile, ha una bella grafica (la nuova veersione WYG).

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

6

non mi ha appassionato...
L'ambientazione è di puro contorno.... è un gioco astratto le cui meccaniche di gioco non mi hanno colpito grankè.

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

8

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

5

Nessun commento

7

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=mechvigiak&numitems=5&header=1&text=title&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.

8

Nessun commento

Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)

8

Molto bello e mentalmente impegnativo per me è un gioco da avere.

8

Nessun commento

A Roma, la serata ludica è:
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

6

Divertente, ma non mi ha convinto. Buoni i materiali e tutto sommato semplice il meccanismo, anche se la base su cui fare pianificazione cambia ad ogni turno rendendo improbabile ogni previsione a lungo termine.

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

8

Gioco molto cerebrale, a dispetto dell'ambientazione che lascerebbe pensare a qualcosa di leggero... "ma si.. è solo un gioco di gamberetti ^^"

componentistica molto buona, giocabile in 2 quanto in 4.. (più si è più diventa mutevole e rapido)

Bello il legame con l'ambientazione, indissolubile.

Pesante per chi non apprezza i giochi riflessivi.

Regola delle 11 "P": Pensare Prima, Parlare Poi, Perchè Parole Poco Pensate Portano Presto Pentimento (in memoria di Carlo Madella, un mio vecchio prof di fisica)

8

Nessun commento

7

Nessun commento

6

provato a Luccacomics lo scorso anno...lo ammetto:Non ci ho capito un'acca!!!forse ero cotto dalla lunga giornata perchè non trovo rispondenza a questa critica negli altri commenti. quindi gli assegno per ora un 6 politico, ma mi riprometto di riprovarci quando capiterà l occasione.

Fabrino81

8

Bello davvero, sufficientemente tecnico (dato che io amo i giochi legati al tema), belle meccaniche, un po' incasinate le istruzioni - potevano essere scritte meglio. Assolutamente da provare. Secondo me l'unico difetto sta nella lunghezza della partita.

9

Nessun commento

7

Gran bel gioco, il tema mi piace particolarmente ed è assolutamente calzante con le meccaniche, i materiali sono ottimi e le partite cambiano notevolmente al cambiare degli avversari.

7

Gioco davvero molto tosto e non immediato, ambientazione originale. Non è tra i miei preferiti perché forse c'è poca dose di divertimento in senso stretto, ma è decisamente consigliato a chi vuole provare qualcosa di veramente impegnativo.

6

Questo gioco non mi ha sitmolato particolarmente i neuroni, ma soprattutto ho trovato lo svolgimento del gioco piuttosto noioso, non saprei nemmeno spiegare bene perchè ma credo che il motivo sia dovuto al fatto che non ho travato particolarmente eccitante calarmi nella parte di un pesce corallo che si ciba di polipi. De gustibus.

9

Nessun commento

6

Nessun commento

8

Giocone un pochino astratto, ma con un tema carino. Merita

8

Gioc che mi piace davvero molto, un po astratto e forse freddino, ma davvero ben fatto. Calibrato, sagace e sapido. Le possibilità di azione sono tante e varie, tutte molte puntuali e lineare. I gamberetti della prima edizione hanno gli occhietti e sono davvero carucci. la grafica della seconda edizione è superiore forse cupa, ma superiore. Un gioco celebrale e dir poco che da il meglio in 4, visto che con l'aumentare dei giocatori aumentano i tabelloni di gioco e quindi le possibilità di creare effetti a catena. Bello

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Penso che sia bello soprattutto in 2.
Le regole sono scritta in maniera un po' strana, direi che è il gioco con il rapporto peggiore tra tempo lettura regole vs tempo di una partita:)
Materiali notevoli, indipendenza dalla lingua (e finalmente manuali e schede multilingue, che ci vuole!)

6

Astratto, troppo pensoso e con dei colori da mal di testa. Se dovessi giocare al meglio concentrandoti su ogni mossa la partita durebbe ben più di due ore, e diventerebbe massacrante.
Bella l'idea, bella la meccanica... ma (per me) divertimento quasi nullo.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

7

Nessun commento

8

Un piazzamento tessere veramente feroce e tatticamente molto impegnativo...

9

Gioellino di strategia benchè freddo quanto un Iceberg. Godibilissimo anche in due e durata sempre accetabile. Peccato che i turni rischino di diventare un po' lunghi se i giocatori sonotroppo "riflessivi".

"Non ci sono uomini come me. Ci sono io. E basta"

9

Nessun commento

..no bimba, ha detto : " ..è tutto un paradosso"

5

Una sola partita mi ha lasciato davvero deluso... non lo rigiocherò :(

9

Gioco astrattissimo di Breese molto particolare che simula la vita nella barriera corallina. Forte interazione tra i giocatori, durata limitata e buona la meccanica di gestione delle azioni disponibili (che un pochino ricorda Tikal).
Da provare, perchè potrebbe non piacere a tutti.

7

Nessun commento

7

Nessun commento.

7

Nessun commento

6

Gioco dalle buone meccaniche, un tantino freddo.

[glow=red]VENDO:[/glow]Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
8

Un gioco diverso, originale, con una meccanica che non si trova altrove.
Ambientazione interessante, materiali belli e strategie multiple.
Non l'ho provato ancora troppe volte, per ora dico 7,5 ma sono fiducioso per un 8 che metto qui!

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

9

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=shjivak&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1"%20border="0")

7

Nessun commento

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

9

Nessun commento

7

Bel gioco complesso e pensoso. Sarebbe quasi da 8 se non fosse un po' sterile alla vista.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

6

il mio 6 è dato dalla complessità....e dalla non chiarezza delle regole,difficile quasi impossibile da giocare correttamente se non lo si fà con chi l'ha già giocato che te lo spiega...Io ancora non sono riuscito a farci una partita per questo motivo...per questo ho deciso di votarlo 6....se lo riesco a giocare magari lo rivaluto e cercherò di diffonderne il verbo....

7

Nessun commento

6

Giocato con l'autore a Lucca, molto carino!

8

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

Cristian
TdG Latina

8

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare