Rank
182

Ristorante Italia

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,43 su 10 - Basato su 76 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
Economic

Recensioni su Ristorante Italia Indice ↑

Articoli che parlano di Ristorante Italia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Ristorante Italia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ristorante Italia: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Ristorante Italia Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Ristorante Italia in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendo lotto giochi al PLAY Offro lotto di giochi indivisibile €175.00 Consegna a mano baddy 11/03/2017
Ristorante Italia - Play Modena Offro gioco singolo €19.00 No Consegna a mano baddy 05/03/2017

Video riguardanti Ristorante Italia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Ristorante Italia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
756
Voti su BGG:
526
Posizione in classifica BGG:
2005
Media voti su BGG:
6,94
Media bayesiana voti su BGG:
5,99

Voti e commenti per Ristorante Italia

8

Un bel gioco per tutti che con la versione avanzata aggiunge notevoli possibilità strategiche anche per i più "esperti"

Ottima grafica, regole semplice e scritte in modo chiaro, l'interattività è purtroppo limitata ma resta comunque piacevole senza annoiare.

7

Un buon gioco che però, a mio avviso, è un filino troppo complesso come entry-level e un filino troppo aleatorio come gioco per giocatori seri che non vogliono fondere il cervello......
Da quì il sette e mezzo arrotondato per difetto.
Belli materiali e grafica, anche se a scapito del prezzo

7

Nessun commento

6

devo dire che la scatola è ben fornita il gioco è sicuramente rivolto ad un pubblico non esigentissimo
scorre senza particolari sussulti ed in effetti è questo che non mi ha convinto, a chi è stato proposto invece è piaciuto.

7

Ottimi materiali!!! Il gioco simpatico....niente più!!!

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

7

Giocato con gli autori in quel di Lucca.
Bel gioco, facile da imparare e dalle ampie possibilita' di crescita con mille espansioni e ricette.

A mio parere ci vorrebbe un ulteriore regolamento che prenda in considerazione i giocatori piu' smaliziati ed aumenti l'interattivita'.

8

Comprato immediatamente la pubblicazione.
Lette le pre recensioni e subito convinto per l'originalità del tema del gioco.
Studiate le regole e piaciuto per la semplicità.
Provato con la mia signora, che mi ha già chiesto la rivincita. Aspetto di provarlo in 3 o più.
Aspetto di provarlo con le regole avanzate per approfondire l'esperienza.
Complimenti agli ideatori del gioco.

8

Bel gioco, nel genere scacciapensieri... Una partita non la si nega mai, anche se effettivamente la versione base è troppo base per divertire chi ha già abitudine con boardgames poco aleatori.
La versione completa l'ho trovata interessante anche se con qualche squilibrio sulle carte. Ma nel complesso, nonostante qualche difettuccio evidente, mi ci diverto sempre, dunque... diciamo 8-- che arrotondo ad 8 per la simpatia che questo gioco trasmette. E buon appetito...

Vendo tanti BG come nuovi...

8

Probabilmente il miglior boardgame "gastronomico". E' un po' costoso ma sopperisce con una marea di bei materiali. Bella la grafica, buoni i componenti. Il doppio regolamento lo rende adatto sia alle famiglie con bambini, sia a giocatori leggermente più smaliziati mentre coloro che sono in cerca di un "giocone" molto interattivo e più complesso dovrebbero lasciar perdere. Il voto è relativo al target che va dunque dalle famiglie ai giocatori in cerca di un boardgame di media complessità. Davvero ben fatto.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Giochino molto interessante... conta tantissimo a mio avviso l'ambientazione che per gli appassionati di cucina aumenta notevolmente il voto! Un gioco abbastanza semplice ma intrigante... il gusto di riuscire nel ristorante di pesce migliore di tutti, o nel mettere nel menu' il proprio dolce preferito non ha prezzo ;)

Buoni anche i materiali, durata accettabilissima, carine le scatoline porta-ingredienti... peccato poco funzionali (subito rimpiazzate con dei sacchetti colorati)

Dopo una decina di partite un 7 pieno, non un 8 solo perche' magari a lungo potrebbe annoiare (ma non credo) :)

8

Giocato in demo al Ludica di Roma, subito comprato e fatte alcune partite al "Base" che, come confermato dagli autori, è solo un pre-gioco, il gicoo vero è l'avanzato.
Beh noi ci siamo divertiti tantissimo anche al base e siamo curiosi, ora che abbiamo preso confidenza con il gioco, di provare l'avanzato.
La componentistica è tanta, completa e di ottima fattura (le tazzine sotto a tutto il resto ma non ci si fa caso).
E' davvero un gioco al quale si dice sempre si, e che si tira fuori senza dubbi perchè piace anche a chi non è giocatore abitudinario.
Davvero bello.

The World changed. Crime did not.

9

ottima ambientazioen e centrate le meccaniche proprio perchè legate ad essa. apprezzabile anche idea dle doppio regolamento ed anche delle regola opzionali che possono dare varietà, un gioco che può dare un idea di un italian style nella creazione per boardgame ( ne troppo german ne amerithrash).

8

Bel gioco, semplice da capire e richiede una buona strategia per poter vincere.

8

Ottimo
come scritto da molti è un gioco che va bene per tutti con un facile apprendimento delle meccaniche di gioco,
La sfida per creare menù tipici e abbinarci anche i vini lo rendono "appetitoso",il regolamento è ben fatto e tutte le regole sono ben spiegate,nota di merito alla grafica :) e giocarci con mogli o amici un po' al di fuori della solita cerchia di giocatori è molto divertente,purtroppo l'unica nota di sufficienza è nella tipologia di scelta dei contenitori ,le "cassette"degli ingredienti sono scomode,sia per mischiare che per muoverle e le tazzine non mi sembrano poi molto in sintonia come contenitori che diano l'idea di dove si tengono i soldini,per il resto le carte e i tabelloni sono nella norma.
Per finire con "l'originalità" devo dire che non ci sono molti giochi che ispirino questo senso della cucina "giocosa" quindi lo trovo inserito in un contesto alquanto nuovo e più che positivo.

Gion

7

Bel giochino, ambientato e splendidamente illustrato, divertente e scherzoso al punto giusto.
L'ho provato anni fa ancora come prototipo, giocare col prodotto finito mi ha confermato la buona impressione iniziale.
Abbordabile con sostegno per i non avvezzi ai giochi, un po' troppo fortunoso per i giocatori smaliziati, ma tutto sommato ci sta.
Non imperdibile ma sicuramente piacevole.

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: //tinyurl.com/h36zvft)

8

Un bel gioco

8

Ottimo gioco italiano per famiglie.

Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
Il richiamo di Chtulhu (Manuale dell'investigatore)

8

Un gameplay molto particolare, che è una via di mezzo tra i giochi più impegnativi e quelli più leggeri. Second me ottimo per una serata più spensierata (ma neanche tanto) tra hard gamers oppure per far provare qualcosa di più articolato a chi si è nutrito di Ticket to Ride e Carcassonne. I materiali sono ottimi e il tema è presente!

8

Un bel gioco che se anche non introduce niente di effettivamente nuovo ha un buon sistema, vario e valido che permette i neofiti di giocare facilmente ma che se approfondito un esperto potrebbe perdersi nel tenere in conto numerose dinamiche. Inoltre un gioco di ambientazione italiana fatto da italiani con ricette vere, la cucina quindi è vera!

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

8

Un bel gioco...divertente, scenico e, anche se non sembra, profondo al punto giusto.

Evey: Ma per te è tutto un gioco?

Gordon: Solo le cose più importanti.

8

Gran gioco. Ho giocato molte partite e posso veramente consigliarlo a tutti. La grafica inoltre e' ottima.

7

Illustrazioni molto divertenti, gioco non troppo impegnativo adatto anche a giocatori occasionali... molta fortuna nella pesca delle tessere e partite che tendono al meccanismo del "run-away leader".
Un giudizio comunque complessivamente positivo

8

che dire, è uno dei pochi titoli fortemente voluto dalla moglie e devo dire che ha colto nel segno. è adattissimo sia ad un pubblico maschile che femminile e la doppia modalità base-espansione permette di variare notevolmente la durata e la complessità del gioco.
un gioco per tutti, con ottimi materiali e un regolamento snello che lo rende perfetto per i neofiti.

6

Carino il gioco, bravi gli autori, ma la relazione tra il tema e le meccaniche di gioco è veramente forviante, troppo complesso per il gioco che è. Dopo a la carte il vuoto.....

Troppo materiale.

7

Ottimo prodotto tutto italiano dalla tematica originale e la grafica curata. Pur essendo esplicitamente rivolto a famiglie e giocatori occasionali con le sue meccaniche semplici, Ristorante Italia si rende piacevole anche per i giocatori più esperti, soprattutto con le regole avanzate che aumentano le possibili azioni. Il gioco è divertente e appassionante e i materiali eccellenti. L'abbondanza di materiali di alto livello però invece di diventare il fiore all'occhiello del gioco rischia di essere il suo più grande difetto. La sensazione è che per stupire con effetti speciali si sia voluto esagerare quando la bontà del prodotto non lo richiedeva, a scapito del prezzo e in alcuni casi anche della funzionalità.
A mio parere un gioco da avere nella propria ludoteca, il voto sarebbe 7,5

6

Nessun commento

9

Bel gioco in una delle ambientazioni che preferisco..... molto saporito

8

Confermo tutti i "pregi" elencati nella recensione.

L'interazione limitata in un gioco con questa ambientazione non capisco perché dovrebbe essere un difetto (che volete, mandare i picciotti a far saltare i tavoli dei ristoranti degli altri giocatori?).

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

8

Ideale da essere giocato in famiglia e con giocatori occasionali. La versione "base" delle regole permette un approccio graduale alle meccaniche di gioco. Dopo poche partite si ha la voglia di passare alla versione avanzata, che richiede una pianificazione piu' attenta delle proprie scelte.
Illustrazioni molto belle e materiali molto evocativi (tazzine e cassette degli ingredienti).
Tra le pecche: la difficolta' ad accedere alle ricette del livello piu avanzato, che si fa sentire soprattutto in partite con molti giocatori, limitandone molto le scelte e l'impressione che, chi si trovi in testa a meta' partita, sia alla fine il vincitore della partita.

10

Perfetto per giocare con chiunque di qualsiasi livello. In famiglia, con amici e con giocatori esperti. Pregio principale del gioco è proprio l'adattabilità . Bella grafica e materiali. Promosso fin dalla prima partita.
Già lo abbiamo giocato tante volte.

10

E un gran gioco che mi ha sempre fatto divertire. Ben fatta e allegra la grafica, bella la tematica, ben dosata la difficolta (se giocata con la modalita piu tosta devi impegnarti per vincere). A me piace tanto perchè è un giusto mix di impegno e divertimento: nel senso che per vincere devi impegnarti e non poco ma comunque sia quando ci gioco ci facciamo sempre un sacco di risate grazie alle meccaniche del fare la spesa cercare gli ingredienti, abbinare le ricette al menu, rendere il ristorante piu' accogliente ricevere il critico, gestire il vip e.......affidarsi al gatto. Insomma cosa vuoi di piu da un gioco?

8

Un Bel gioco italiano! ansi, Padovan!

6

Un po' deludente rispetto alle aspettative... Ma divertente

7

Tra i difetti c'è la poca interazione tra i giocatori e il rischio di tempi morti mentre uno si sceglie la ricetta. Per il resto è un gioco che diverte comunque, belli i disegni, belli i materiali. Secondo me poco longevo, non bisogna esagerare, come col cibo.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

Un gioco per famiglie, con una variante aggiunta, che vorrebbe renderlo più strategico, ma ci riesce solo parzialmente. Si lascia giocare, sia per la semplicità che per l'ottima grafica.

Il Mago

9

ohh!! veramente un bel gioco! completo e carino!
e poi un po d'orgoglio per il made in italy!

(il voto in realtà sarenne 8,5 )

6

Bel gioco,ottima grafica e componentistica.

Poca interazione e le scatoline potevano essere realizzate meglio (vedi Merkator)

Realizzare un primo senza dover prendere come ingrediente le uova o qualcosa di simile non realizza realmente il cuoco che è in noi..

8

Nessun commento

Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez

7

Nessun commento

7

Nessun commento

La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!

8

A me il gioco piace,ed è piaciuto a tutte le persone a cui l'ho proposto.
Consigliato per che ha un gruppo di neofiti da addestrare ai giochi da tavolo "non banali" ;)

10

Nessun commento

8

Nessun commento

Cartoleria delle scuole

8

Nessun commento

7

A me è piaciuto molto l'ambientazione "italiana" sia per quanto riguarda le ricette, che i vini e gli ingredienti. Piacevole da giocare in famiglia, e non troppo impegnativo grazie alla versione base o avanzata. L'unico difetto, forse, è il numero totale di turni di acquisto un po' basso (12), perché spesso si arriva a fine partita con molte cose ancora da terminare.

[ Zero_G ]

6

Nessun commento

//i.imgur.com/F884n5h.jpg)

8

molto complesso, ma carino, bisogna stare attenti a tante cose

il BANGista di fiducia

8

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

6,5

Nessun commento

7

Mi è piaciuto molto.Colorato e divertente,apprezzato anche dal pubblico femminile.
I materiali sono molto buoni eccetto i già citati cestini delle riserve degli ingredienti,fragili e scomodi,sostituiti da più pratici sacchetti colorati(già con 2 giocatori si mescola spesso!).
Confermo la poca interattività tra giocatori ma sarà piacevole la scalata personale al ristorante 5 stelle sempre sognato da chi ama la cucina!!!

- " Ma per te è tutto un gioco ? " - - " Solo le cose più importanti ! " -

8

7.5.
Sicuramente non è il mio tipo di gioco, il fatto di veder vanificata tutta la propria strategia per un paio di Bonus è un po frustrante; detto questo, giocato in famiglia, senza nessuna pretesa da hard gamer è molto ma molto divertente, in un mondo perfetto dovrebbe sostituire sugli scaffali dei centri commerciali Monopoli.

7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

7

bella l'ambientazione.. mi ha divertito giocarci e si presta a partite strategiche con giocatori e a qualcosa di più leggero con chi non ama la strategia. sarebbe un 7.5

8

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€

5

Nessun commento

7

Nessun commento

9

Divertente e ambientato come un gioco deve essere.
Per gli amanti della cucina questo gioco è obbligatorio, è veloce ed adatto a chiunque.
Difetti: Le ricette non mi piacciono, potevano aggiungere qualche buon risotto e sugo di cinghiale, e un buon cannolo siciliano! Ma gli ideatori son padovani :D

7

Facile facile, giochillo ben congegnato e accattivante, ottimo per intrattenersi con la famiglia causa l'ambientazione culinaria
Ma profondità davvero esile, assoluto dominio delle carte e alea ke la fa da padrone con la pesca degli ingredienti.
Durata non contenutissima, non è un filler; tutto sommato gradevole, direi un 7 che premia la spensieratezza. Forse un po' ripetitivo dopo alcune partite

8

Carino e divertente. Non per gamers esigenti. Piace molto in famiglia (mogli e fidanzate).
Ottimi componenti. Da avere.

7

carino, ma è decisamente troppo lungo per il gioco che vuole essere.

8

Bello per materiali, ambientazione, sicuramente molto divertente in 5. In particolare l'ambientazione è molto curata. La versione per esperti ha sicuramente qualcosetta un po sbilanciata, ma è disponibile per tutti e differenzia le strategie. Ottima anche la versione famiglia

......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K

6,5

Bel giochino. Un Family che fa dell'ambientazione il suo punto forte. Coinvolge tutti, bimbi signore, giocatori scafati e non. Vedrete tutti che corrono per accaparrarsi gli ingredienti migliori per cucinare prelibatezze di tutto rispetto. Ovviamente è un gioco semplice e pur giocandolo nella sua versione avanzata resta un bel titolo senza troppe pretese.

6,5

Gioco per famiglie in cui si deve preparare il miglior menù. Non male, l'ambientazione attira, la fortuna nella pesca delle carte però spesso si fa sentire. 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

piccolo gestionale per giocatori in erba o per una partita light.

senza eccessive pretese.

Belli i materiali (1a edizione) e la grafica

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare