Risus: The Anything RPG

Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Risus: The Anything RPG Indice ↑

Articoli che parlano di Risus: The Anything RPG Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Risus: The Anything RPG Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risus: The Anything RPG: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Risus: The Anything RPG Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Risus: The Anything RPG: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
89
Voti su BGG:
34
Posizione in classifica BGG:
916
Media voti su BGG:
7,22
Media bayesiana voti su BGG:
6,51

Voti e commenti per Risus: The Anything RPG

8

Se volete giocare di ruolo senza tante pippe mentali e senza spendere un centesimo di euro, questo gioco dovete provarlo assolutamente! Leggete tutto ciò che c'è in rete e poi scatenate la vostra fantasia... con Risus si può!

8

Ne sto studiando tanti di rpg ruls-light in questo periodo (da Cthulhu Dark a Lovercraftian Shorts a Purecheck! 2.0 a Supers Unleashed ecc.) e Risus mi ha colpito più degli altri per la capacità di condensare tutto lo scibile possibile delle meccaniche rpg in sole 6 pagine.
E' vero, senza un master dotato di buona inventiva il gioco non ha ragione di esistere ma qual è il prolema? Un master con una minima dose di inventiva è un master bravo ed io gioco solo con i master bravi... e crdo chiunque giochi solo con i master bravi altrimenti dopo un paio di sessioni molla.
Ho acquistato anche il Companion di Risus e ci sono tanti chiarimenti alle regole oltre che spunti per approcci nuovi alla meccanica di base.
E' fatto bene, consente anche di giocare ambientazioni più serie e in rete si trovano adattamento per il fantasy, il supereroico, il moderno e il pulp. E comunque a metter su una ambientazione nuova non ci vuole davvero nulla considerato anche il supporto software freeware per la generazione dei personaggi.

5

Nessun commento

7

Ben fatto ragazzi!Così si fa un GdR!!!Originale,divertente,veloce e utilizzabile per qualsiasi ambientazione.Nella botte piccola sta il vino buono!

4

Troppo nelle mani del master... meccaniche ormai superate. Le regole sono solo un paravento dietro al quale nascondere le decisioni di un master-intrattenitore. Più che dare un voto al gioco si dovrebbe dare un voto al master.

9

si potrebbe pensare che la grande semplicità possa limitare il gioco, ma a mio avviso lo potenzia enormemente perche' non confonde la mente con infiniti calcoli, che possono anche deviare dall'immedesimazione nel personaggio e quindi dal godimento della partita...

7

Dubito fortemente che possiate trovare un GdR più semplice e compatto di questo, e allo stesso tempo abbastanza funzionale. In questo gioco il divertimento è dato soprattutto dalla fantasia/demenza dei giocatori. Adattissimo a serate lampo. La meccanica funziona ma è molto banale. Meriterebbe un 8 per la semplicità, ma nel complesivo do un 7. Non dimentichiamo che è totalmente gratuito.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare