Rüsselbande

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2000 • Num. giocatori: 2-7 • Durata: 25 minuti
Sotto-categorie:
Children's Games
Meccaniche:
Dice Rolling
Famiglie:
Animals: Pigs

Recensioni su Rüsselbande Indice ↑

Articoli che parlano di Rüsselbande Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Rüsselbande Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Rüsselbande: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Rüsselbande Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Rüsselbande in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
[RM] Russelbande Offro gioco singolo €14.00 No Consegna a mano romendil 17/10/2017

Video riguardanti Rüsselbande Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Rüsselbande: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
504
Voti su BGG:
294
Posizione in classifica BGG:
5314
Media voti su BGG:
6,00
Media bayesiana voti su BGG:
5,61

Voti e commenti per Rüsselbande

8

Questo gioco, a discapito della sua semplicità, è davvero ben fatto. Ai bambini (almeno a quelli in età 4-7) piace moltissimo e alcune trovate sono davvero interessanti: il sistema dell'impilarsi dei maialini (e quindi del trasportare gli avversari) è una trovata che diverte molto. Anche la possibilità di estendere il percorso, e quindi salvarsi una volta da una possibile sconfitta, funziona.

Devo dire che ai bambini (e non solo) piace anche l'aspetto legato al gioco di equilibrio ... alcune delle figure proposte nel manuale sono davvero difficili da realizzare ed è possibile inventarne di nuove.

Insomma, se cercate un gioco adatto ai più piccoli, gradevole come materiale e che possa divertire anche qualche adulto, questo è un prodotto indicato. Lo sconsiglio invece se cercate un gioco da fare solo con adulti, perché ci sono prodotti molto migliori anche se, come passatempo, tentare di realizzare le figure del manuale è davvero divertente.

Commento basato su un discreto numero (oltre 5) di partite. Il giudizio da me espresso è per il target a cui il gioco si propone (bambini)

2

vidi questo "curioso" gioco tanti mesi fa ad una fiera... un gioco abbastanza stupido , tiri il dado e muovi la pedina (il maiale in legno stilizzato) , wow... , tutto qui.
P.S. mi chiesero 28 euro se non sbaglio per sta porcheria...magari al giorno d'oggi si trova a meno.

8

E' un gran bel gioco per bambini, e con loro funziona davvero alla grande, con l'attrattiva della corsa e soprattutto l'idea delle pedine-maialino impilabili. E' anche un gioco di costruzioni, dai materiali davvero belli e ben curati che ne giustificano il prezzo alto (come del resto tutte le produzioni Drei Magier). In Germania vengono vendute separatamente confezioni di maialini sfuse per ampliare le possibilita' di creare nuove piramidi maialesche (!) Il meccanismo di recupero dato ai tiri col numero nero permette anche agli ultimi di non essere mai del tutto fuori gara, mantenendo desta l'attenzione per tutto il tempo. Gli amanti dei giochi complessi non dovrebbero valutarlo con gli stessi criteri stabiliti per i loro giochi preferiti, non essendo chiaramente un gioco rivolto a loro.

3

Come gioco in sè fa abbastanza pena , troppo semplicistico.
Come gioco per bambini , per essere giocato , deve essere l'unico disponibile : al giorno d'oggi questo gioco messo vicino ad altri cade nell'anonimato e viene ignorato pure dai bambini.

6

considerando che il designer e' Alex Randolph il gioco e' sicuramente buono.......edizione postuma!!
probabilmente si tratta di un progetto che alex teneva in un cassetto....e il publisher ha deciso di produrre solo adesso

6

Nessun commento

7

Non ho timore a dire che tra i miei due figli ed io quello che si è divertito di più è il sottoscritto!
Ogni tanto è bello non prendersi troppo sul serio....

8

Gioco per bambini in una parola: BELLISSIMO

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

[FAIR-VOTE] Commento basato su un parecchie (tra 6 e 20) partite
Giocato con mio figlio. Il gioco non è nulla di che ma è adatto a bimbi di 3/4 anni. Belli i materiali (versione Die Grosse Russelbande), molto divertente anche per i grandi mettere in equilibrio i porcellini seguendo le illustrazioni riportate nella confezione.

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare