Scarab Lords

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,66 su 10 - Basato su 43 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2002 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 30 minuti
Categorie gioco:
AncientCard GameFantasy
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Scarab Lords Indice ↑

Articoli che parlano di Scarab Lords Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Scarab Lords Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Scarab Lords: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Scarab Lords Indice ↑

Video riguardanti Scarab Lords Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Scarab Lords: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2333
Voti su BGG:
1465
Posizione in classifica BGG:
2755
Media voti su BGG:
6,06
Media bayesiana voti su BGG:
5,83

Voti e commenti per Scarab Lords

8

Gioco di carte 'kniziano' piuttosto ben riuscito ed originale, a parer mio. Abbastanza teso fino all'ultima carta; le due fazioni risultano ben bilanciate. Come unico neo trovo che una pescata particolarmente sfortunata della prima mano di carte possa incidere, dando all'avversario un margine di vantaggio (evenienza comunque non così frequente). Ottima l'idea della 'side' in comune per i giocatori che possono - fra un incontro e l'altro - modificare il mazzo della propria fazione apportando alcune scelte strategiche.
Componenti grafica e tema (un insolito Egitto fantasy, comunque non così 'caldo' tipico dei giochi di Knizia) buoni.

Non Cogito, Ergo Digito.

7

Gioco che mi è piaciuto per grafica e dinamiche: molto coinvolgente!
Non mi è piaciuta invece l'ambientazione, che non è nè un Antico-Egitto nè un Egitto-Fantasy (visto che non ha niente dell'Egitto, nè nomi nè concetti, solo le immagini lo ricordano)..
Sarebbe un 7.5, da convertire probabilmente in 8 (ho bisogno però di farci più partite).

8

Gioco carino, fa parte dei molti tentativi di creare una via di mezzo tra i giochi di carte collezionabili e quelli tradizionali.

In questo caso il tentativo è abbastanza riuscito.

7

Di sicuro fra i filler face to face più belli in circolazione (meglio comunque, a parer mio, come ambientazione e carte il gemello Minotaur lords). Veloce ma mai scontato, peccato per il prezzo sicuramente esagerato.

6

un più che onesto gioco da due anche se sbilanciato.
Giocato: abastanza
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 1
Divertimento: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Egitto un pò troppo fantasy, ma ben curato graficamente. Buona dinamica di gioco anche se la fortuna soprattutto inizialmente conta forse un pò troppo.

7

Bel gioco di carte per due giocatori. Buoni anche i materiali. Manca un pò di longevità perchè alla fine i due mazzi sono sempre quelli. Comunque promosso.

8

Credo che Scarab Lords (assieme a Minotaur Lords, praticamente uguale) sia uno dei giochi di carte di Knizia per due giocatori meglio riusciti, anche se abbastanza astratto come è solito per l'autore. Ogni partita è diversa, e pur non essendo un gioco difficile da spiegare, lo è giocarlo bene. Interessante e competitivo fino alla fine della partita, a meno che uno dei due giocatori non giochi troppo male le possibilità di 'rimonta' sono sempre in agguato e serve una strategia a medio termine per vincere. Veloce da preparare, ogni partita ha una durata media sui 20 minuti. Finita una partita, si ha subito voglia di un'altra, anche se si è perso la precedente. I due mazzi sono bene equilibrati, ed è presente anche un terzo mazzo per sostituzioni di carte, da decidere con l'altro giocatore.

6

Un gioco simpatico, anche se manca qualcosa. Non è sicuramente molto vario, stanca presto. Sufficiente, anche se trattandosi di Knizia ci si aspetterebbe di più

Abbasserei il voto a 5,5 dopo qualche partita in più...c'è decisamente qualcosa che non torna

6

Nessun commento

7

Onesto e divertente... ambientazione appiccitata sopra, ma per Knizia è prassi. Comunque divertente

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

4

Giocato 2 volte, ma credetemi non mi vien voglia di rigiocarci oltre. Divertimento zero. Secondo me anche poco longevo. Discreti i materiali.

7

Bel gioco di carte. Semplice veloce e divertente!
Forse una più ricca dotazione di carte avrebbe appesantito il gioco ma, personalmente, l'avrei gradita!

La vita è un balocco!

6

giochino per due molto bello graficamente ma un po' povero di pathos

7

Nessun commento

"Se presto il software ad un amico sono un pirata, se scambio un film sono un pirata, se prima di comprare musica me la scarico e me la ascolto... sono un pirata, beh... allora sono un Pirata!"

6

il voto sarebbe un 6,5. E' piuttosto semplice ma piacevole

8

Nessun commento

7

Nessun commento

alfredo

5

Nessun commento

7

Nessun commento

5

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

6

Nessun commento

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

Nessun commento

It's just rock 'n roll, but i like it

7

Grafica e materiali di buona qualità, ambientazione accattivante per un bel gioco di carte, un po' fortunoso ma molto strategico.

7

Commento basato su poche (4-5) partite, stesso di Minotaur Lords (il gioco è identico).

Molto carino, semplice e divertente ma non banale, astratto in puro stile Knizia. Le carte aggiuntive e le possibili combinazioni con Minotaur Lords dovrebbero garantire una buona longevità.

//www.goblins.net/images/tdg_modules/tdgorg/affiliate/tdg_pescara_logo310.gif)

6

mica male come gioco per due, agile da portare in giro (un po' meno da giocare senza un tavolo), legato alla fortuna ma anche alla pianificazione nel giocare le carte. occorre un minimo di partite per imparare le possibilità dei due mazzi. per il prezzo... consigliato
abbasso il voto di un punto. dopo diverse partite è evidente che i due mazzi non sono bilanciati.

7

Simpatico gioco di carte.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

7

Leggo dei 9, addirittura, esagerati.
A mio parere pecca di scarsa longevità, potevano aggiungere una quarantina di ulteriori carte, ma poi ho capito che esiste un'altra versione del gioco con le stesse regole, Minotaur Lords... che si può implementare... svelato l'arcano.
Dura venti minuti e posso giocarlo in 2, non si sa chi vincerà fino all'ultimo turno, i materiali molto belli, possibilità di creare proprie strategie nella versione avanzata, questi penso siano i punti di forza.

Il Destino da le carte, e noi giochiamo. Cit.

6

sarebbe un 7,5. ottimo gioco per due, nonostante l'ambientazione non esista e ci sia un po' di fortuna col pescaggio carte che può sballare la partita, resta un articolo che mi piace molto. una partita tira l'altra.
chi gioca con i rossi però parte avvantaggiato.

6

Nessun commento

8

Le meccaniche girano bene, la grafica è eccellente e la durata è contenuta; fortuna presente ma senza strategia l'avversario rimonta in un attimo; un ottimo compagnio di viaggio. Caratteristiche che nel complesso mi portano ad arrivare ad 8.

6

Nessun commento

7

Nessun commento

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

6

Nessun commento

7

7 pieno meritatissimo. Gioco snello e con la giusta dose di strategia.
Molto molto soddisfatto dell'acquisto.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare