Silent Death

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1990 • Num. giocatori: 2-8 • Durata: 120 minuti
Sotto-categorie:
Thematic GamesWargames
Meccaniche:
Hex-and-Counter
Famiglie:
Silent Death

Recensioni su Silent DeathIndice ↑

Articoli che parlano di Silent DeathIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Silent DeathIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Silent Death: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Silent DeathIndice ↑

Video riguardanti Silent DeathIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Silent Death: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
651
Voti su BGG:
381
Posizione in classifica BGG:
2292
Media voti su BGG:
6,95
Media bayesiana voti su BGG:
5,91

Voti e commenti per Silent Death

Voto gioco:
7

Caruccio. Qualcuno dice che questo sia il miglior gioco di battaglie spaziali di sempre, ma non l'ho mai trovato così esaltante... un giorno mi metterò a scrivere una rece di Starfleet Battles, e allora lì sì che mi esalto sul serio! A parte tutto, Silenth Death ha un sistema semplice ma che da una certa soddisfazione per via del dadaggio elevato, però allo stesso tempo manca di una certa profondità secondo me. Interceptor era meglio, SFB è il massimo, Silent Death è... il più accessibile.

Voto gioco:
9

Silent Death è decisamente il miglior gioco di combattimenti fra caccia stellari. Non è complicato quanto Interceptor e non ha i difetti di Star Warriors (entrambi mitici, per carità...). Non ha nulla a che vedre con giochi che simulano scontri tra grandi astronavi (tipo Star Fleet Battles, Leviathan, Battlefleet Gothic) ed è senza dubbio piuttosto divertente e rapido. Il sistema di controllo dei danni è ingegnoso - e fornisce quel pizzico di complessità in più. Il background è sufficientemente bello da meritare una seconda, una terza e pure una quarta lettura, e l'aggiunta dei Night Brood (i Grub, soliti insettoni nemici dell'umanità... da quando Heinlen ha scritto Starship Troopers non mancano mai) è ottima - le miniature grub poi sono eccezionali.

Voto gioco:
9

Concordo nel giudicare Silent Death il miglior gioco di dogfight spaziali in commercio. Regole accessibili ma abbastanza profonde da garantire una grande longevità, setting interessante, ottimo supporto, buona componentistica ad un prezzo accessibile. Un buon prodotto a 360 gradi.

Voto gioco:
7

Classico duello, ma con astronavi, più giocabile di Interceptor della FASA.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
8

Nessun commento

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Ottimo gioco di combattimenti spaziali tra caccia stellari. Veloce e divertente grazie a meccaniche di gioco rapide ma che hanno senso, possibilità di customizzare il gioco tramite numerose regole opzionali (se si desidera, ma questo possono allungare il gioco). I caccia subiscono una progressiva diminuzione dell'efficacia man mano che subiscono danni, ma a differenza di altri giochi (tipo Interceptor) la scheda per ogni caccia è molto semplice (ma contiene tutto ciò che serve) e di facile utilizzo.
Esistono numerosi supplementi per background e nuovi caccia/navi spaziali.

Ritratto di biso
Voto gioco:
7

Graficamente molto bello ma troppo legato alla fortuna. Infatti nel nostro gruppo non ci giochiamo quasi più perché se c'è greenleaf diventa sbilanciato (ha un culo pazzesco quell'uomo)

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

longevità 1
regolamento 2
divertimento 2
materiali 2
originalità 1

Voto gioco:
7

Ottimi materiali, divertente da giocare: peccato che in Italia siano in pochi a sapere che gioco sia.

//i.imgur.com/9C05YOo.jpg)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare