Manual about character generation. Complementary to "Sine Requie - Il Giudizio", dedicated to the Cartomante (or Master).
From the introduction:
Ten years have passed since what has become known as "The Judgement Day".
In June 6th, 1944, the history of mankind changed forever.
Many believe that day echoed the horns of the Apocalypse, and that surviving men are trying to bring order back onto Earth, but to no avail, since they don't know that soon they will be crushed once and for all.
The year is 1954 now: ten years ago, while the fiercest of the war was raging, the Dead rose up from the graves, to devour and lay waste on the living.
- Sine Requie: La Creazione
Voti e commenti per Sine Requie: La Creazione
Ambientazione interessante, le varie zone del mondo sono ben definite e hanno particolarità molto accattivanti, è quasi un peccato doversi focalizzare su una sola. Bellissima l'idea di abbandonare i dadi e usare invece i tarocchi, anche se questo implica una certa capacità gestionale da parte del Master, che dovrà cercare di limitare il più possibile i "pescaggi", perché le carte devono mantenere un alone di oracolo, non è possibile abusarne come si fa con il lancio di dadi in D&d, altrimenti è più comodo tornare ai dadi. Il rischio è anche quello che i giocatori si aspettino uno sparatutto zombie, mentre invece è un gioco molto narrativo ed investigativo.
Nessun commento
Ottima Sorpresa!
Nessun commento
Nessun commento
Molto molto bello
Ambientazione fantastica, meccancihe evocative e tanto tanta tanta sensazione di angoscia e horror. Ottimo per sessioni one-shot ma anche per una campagna....anche se rimanere vivi è difficile. Inoltre tutti i vari supplementi (almeno un'ambientazione è indispensabile) sono ben fatti.
Nessun commento
regolamento piuttosto grezzo; interessante l'utilizzo dei tarocchi maggiori per determinare l'esito di alcune Macro-Situazioni.
ambientazione coinvolgente.
Prima edizione di Sine Requie, un pò più rozzo dell'edizione successiva, ma rispetto a questa non ha nessuna grossa pecca. Molto materiale è ancora in circolo e si possono recuperare informazioni e spunti interessanti anche per l'edizione Anno XIII..ad esempio con i moduli delle avventure!
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare