Recensioni su Star Wars Miniatures Indice ↑

Articoli che parlano di Star Wars Miniatures Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Star Wars Miniatures Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Star Wars Miniatures: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Star Wars Miniatures Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Star Wars Miniatures: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2817
Voti su BGG:
1635
Posizione in classifica BGG:
2596
Media voti su BGG:
6,90
Media bayesiana voti su BGG:
6,05

Voti e commenti per Star Wars Miniatures

5

Il voto del prode Sir Alric è 5: purtroppo i difetti ne macchian il mantello e il valore. Passino tranquillamente le miniature predipinte, che per chi non è interessato a pennelli, pittura e ammenicoli da artisti possono persino andar meglio così. E buona la leggerezza, la scorrevolezza delle dinamiche. Ma la quantità di ingenuità e dinamiche che alla lunga convincono poco fa spavento, se si pensa alle meraviglie dei giochi di schermaglia moderni.

6

Discreto skirmish per i neofiti, molto acerbo e insignificante per i più esperti. Le miniature pre-dipinte andavano negli anni 2000', e sarebbe meglio lasciarle indietro a mio parere... Il gameplay poi è estremamente ripetitivo e quasi completamente in balia del D20. L'ambientazione c'è ma non esplode mai. A tratti più che un gioco completo sembra una demo.

7

Nessun commento

8

Nessun commento

9

Adoro SW. 9 secco!

8

Le miniature sono molto belle e probabilmente destinate a valorizzarsi in futuro (già alcune hanno superato in asta i 20 euro). Un gioco del genere meritava qualche pezzo di scenario in 3D, e qualche veicolo in più in dotazione ai due eserciti, anche se qualcosina hanno messo. Personalmente ho preso quasi tutto negli USA e utilizzato modelli di astronavi delle MicroMachines per dare più tono al gioco su mappa. Il regolamento è semplice, forse troppo per chi è abituato a regole, regoline e cavilli vari. Peccato che sia un collezionabile, cosa che ne ha limitato la diffusione (oltre al fatto che le carte dei personaggi non sono state tradotte in italiano togliendo fluidità mentre si gioca). Lo ritengo un MUST per tutti i fans di SW, solo per il piacere di avere le miniature dei propri personaggi preferiti. Sarebbe un 7.5 ma siccome la trilogia me la son vista tutta gli do un bel 8

7

Nessun commento

8

Appassionante sopratutto per i fan della saga.
Le miniature di questa prima edizione sono ben fatte e soprattutto equamente distribuite. Le common sono soldati semplici, mentre le rare i personaggi principali della saga. In questo modo non accumulate mai kili di miniature inutili o doppie.
Ben riuscito.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare