The Staufer Dynasty

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2014 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
Medieval
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su The Staufer Dynasty Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di The Staufer Dynasty Indice ↑

  • Ho giocato a...
    Pomeriggio di giochi da tavolo a casa di MichyLo: giochiamo con dei, maghi, re e proviamo anche un prototipo in anteprima.
    Autore:
    MichyLo
  • Ho giocato a...
    Buona Domenica pelleverde, mentre si festiggiano tutti i lavoratori vi presentiamo oggi un report di una tre giorni ludica di tutto rispetto in cui i nostri prodi Goblin si sono confrontati con un impegno maggiore dei contadini di Agricola...
    Autore:
    IGiullari
  • Articoli
    | 5 commenti
    Finalmente Midgard ed io siamo pronti: destinazione L.A.G.N.A., la versione estiva della Gobcon Deluxe di Bologna. Tra lavoro ed impegni da neogenitori è un po’ che non andiamo a fiere e Con e non vediamo l’ora; questa poi sarà la 1^ di...
    Autore:
    Mica

Eventi riguardanti The Staufer Dynasty Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Staufer Dynasty: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Staufer Dynasty Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Staufer Dynasty: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3173
Voti su BGG:
2101
Posizione in classifica BGG:
1089
Media voti su BGG:
7,16
Media bayesiana voti su BGG:
6,46

Voti e commenti per The Staufer Dynasty

8

Gioco meno riuscito rispetto ad Hansa Teutonica, ma altrettanto contenuto nella durata e malgrado tutto pur sempre valido

Non convince pienamente il bilanciamento degli obiettivi di fine partita, ma ci sono alternative per vincere anche se non si è stati abbastanza fortunati

In definitiva, bel gioco di maggioranze con una discreta longevità determinata dalle carte bonus (diverse da partita a partita)

 

8,5

Commento dopo 6 partite.

Questo è un grande gioco di maggioranze, sicuramente (per me, è anche meglio del celebrato EL GRANDE). Profondo, bilanciato, assoulutamente rigiocabile; ogni partita (20' a persona circa) è assolutamente diversa. .. Peccato solo per il soggetto poco interessante ai più e per il quale, prob, ne è valso lo scarso successo... io perlomeno non riesco a vedere altri motivi oltre a questo per la sottovalutazione datagli. Ottimo per una serata light nelle regole ma heavy nella strategia.

5

una sorta di mancala condito con pioggia di bonus a caso e punti a caso. Decisamente insufficiente.

7,8

Gioco stretto veloce e teso al punto giusto.

7

Interessante il meccanismo di piazzamento/spesa lavoratori, risulta stretto per quanto riguarda i piazzamenti di ogni turno ma è difficile riuscire ad unire il flusso della partita con gli obiettivi finali, per cui alla fine si "corre" giusto all'ultimo. Alcuni obiettivi poi sono più difficili di altri secondo me. 

8

Abbiamo fatto una sola partita (per ora). Cinque round, tre mosse a round. In soldoni o prendi gli omini o li piazzi, chi ha la maggioranza prende i punti. Con una serie di plus che rendono il gioco non banale e molto longevo. A Mio marito é piaciuto molto, a me ha ricordato molto jerusalem,che non mi fa impazzire, ma mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo al piu' presto. Ottimi materiali, mi piace molto il tabellone e la grafica!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare