Stormbringer

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 44 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 0 minuti

Recensioni su Stormbringer Indice ↑

Articoli che parlano di Stormbringer Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Stormbringer Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Stormbringer: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Stormbringer Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Stormbringer: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7
Voti su BGG:
1
Media voti su BGG:
6,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Stormbringer

6

Gioco bislacco ma dotato di un certo non so che, dovuto forse al fatto che è un sistema snello e veloce con un setting completo in relativamente poche pagine.
Anche se non siete fan di Moorcock questo è un gioco "heavy metal" adatto a simulare storie sword and sorcery di un certo realismo dove la magia è rara ma potente ed i personaggi sono bravacci pronti a morire per un pugno di monete d'oro -pardon, di bronzo- in piú.
Si muore come le mosche ed i personaggi sono sbilanciatissimi l'uno rispetto all'altro, ma se non badate troppo a queste cose il divertimento è assicurato.
Preferisco le prime edizioni rispetto alla quarta, tradotta da Stratelibri.

Meriterebbe una ristampa con un paio di ritocchi qua e la.

6

Il 6 rispetto al 5 della recensione è solo per l'ambientazione e la copertina per il resto condivido in pieno tutto cio' che è stato detto... Dovrebbe esisterne una versione migliorata pubblicata poco dopo con un altro sistema di gioco e sinceramente una volta letti i libri (secondo me i migliore sulla saga del campione eterno) si può adattare l'abientazione alle regole di qualsiasi altro GdR con risultati molto migliori

7

Nessun commento

10

Nessun commento

10

il mio gioco preferito di sempre, con delle buone home rules diventa divertentissimo, il sistema delle percentuali snellisce il gioco non di poco e la lascia più tempo al gdr vero e proprio!

7

ci ho giocato supito dopo aver letto l'epopea di moorcock, e mi ricordo un'ambientazione molto bella (anche se non particolarmente curata) e un sistema di gioco non molto armonico. comunque un buon ricordo.

7

Il suo "Voto nostalgico" sarebbe 8

Da qui ebbe inizio la mia vita di giocatore nel lontano 1995

Non posso che esaltare le ambientazioni, consigliando caldamente almeno la "bilogia" di Moorcock, come libro obbligatorio da leggere

Le ambientazioni dei romanzi sono riprese magistralmente in questo favoloso GdR, adatto a chiunque, a campagne, a chi non ha letto i romanzi (vergogna!), ai neofiti, agli incalliti per dargli in pasto una vera chicca fantasy, agli amanti di warhammer (ci si trovano mooooolte similitudini.....solo che l'ambientazione fu scritta molto prima...), a one shoot ecc ecc

Il tutto mosso dal buon vecchio e oleato motore D100 (BASIC), sta poi almaster sapersi gestire la sua fetta di multiverso con tanti, tanti spunti per avventure.

Da provare assolutamente,sarebbe un 7,ma per me è stato come il D&D Basic per la maggior parte delle persone, quindi gli stacco un 8(dato solo ad AD&D) perchè ilprimo amore non si scorda mai

6

Regolamento rivedibile, soprattutto la magia. Ambientazione non completamente aderente ai romanzi di Moorcock

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare