Recensioni su Strasbourg Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Strasbourg Indice ↑

Eventi riguardanti Strasbourg Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Strasbourg: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Strasbourg Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Strasbourg sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Strasbourg, Eclipse ed altri Cerco Consegna a mano, Spedizione Gaspatcho 30/04/2019

Video riguardanti Strasbourg Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Strasbourg: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2503
Voti su BGG:
2351
Posizione in classifica BGG:
800
Media voti su BGG:
7,18
Media bayesiana voti su BGG:
6,60

Voti e commenti per Strasbourg

8,5

Meccanica di aste unica non rispettabile in altri giochi. Must Have per gli antiossidanti del genere, da provare per Tito gli altri che potrebbero trovare questa meccanica adatta anche a loro.

7,5

Come spesso mi accade per i giochi di Feld, sono piacevolmente colpito da Strasbourg, ma faccio fatica a considerarlo più che discreto

Interessante la decisione iniziale sul rischio degli obiettivi da raggiungere, poi è tutta una sequenza di aste e piazzamento anche abbastanza feroce

Le meccaniche sono particolarmente interessanti e l'esperienza di gioco è gradevole

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&limitplays=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Strasbourg rientra tra i giochi di aste che mi sento di consigliare ai non amanti della meccanica, perchè quì l'asta viene integrata in una maniera unica.
In sintesi ogni giocatore ha un mazzo personale di 24 carte con valori da 1 a 6 in 4 copie. Il valore è moneta da spendere per cercare di vincere le aste di interesse. La prima fase di ogni round è la pesca dal mazzo. Ogni giocatore può pescare quante carte vuole, tenendo presente che le 24 carte dovranno bastare per l'intera partita. Poi deve dividere le carte pescate in quante pile vuole da 1 o più carte, sapendo che ogni pila sarà l'offerta per una delle aste del round.

Una partita dura 5 round ognuno diviso in 9 fasi, le prime 7 sono sempre aste dove si cerca di aggiudicarsi il diritto a svolgere l'azione. Quì c'è una prima particolarità: non viene messo all'asta un elemento da collezionare (tessere, carte, ecc.) o l'ordine di turno, ma il diritto a svolgere o meno un azione. Le ultime 2 fasi sono la risoluzione della prima asta del round.

Sebbene il gioco proceda scandito da un susseguirsi di asta-risoluzione asta, l'autore ha introdotto delle piccole variazioni, che sommate rendono sempre dinamica la struttura di gioco, altrimenti molto schematica.
- ordine di turno variabile legato al vincitore dell'asta precedente
- aste aggiudicate solo a chi offre di più, altre ai primi due, altre ancora ai primi tre
- aste a risoluzione differita

Il gioco ha una componente sia tattica che strategia. La parte strategiaca è data dalla scelta degli obiettivi di inizio partita e dalla giusta lettura dell'uscita casuale delle tessere che scandiscono l'ordine delle aste nei cinque round. La parte tattica è ovviamente data dal comportamento dei giocatori al tavolo, sia nelle offerte per le aste che nelle scelte alla loro risoluzione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare