Sword & Skull

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 60 minuti
Autori:
Mike Elliott

Recensioni su Sword & Skull Indice ↑

Articoli che parlano di Sword & Skull Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Sword & Skull Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Sword & Skull: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Sword & Skull Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Sword & Skull: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1510
Voti su BGG:
752
Posizione in classifica BGG:
24657
Media voti su BGG:
5,48
Media bayesiana voti su BGG:
5,48

Voti e commenti per Sword & Skull

5

Il gioco presenta degli aspetti interessanti, come quello di poter acquisire equipaggimanento durante lo stesso e di incontrare vari mostri, cose che lo rendono più vario... Ritengo però che la Avalon Hill avrebbe potuto lavorare di più su questo titolo e ottenere un prodotto più accattivante. Anche i materiali (le monete soprattutto) sono stati creati in economia... peccato!!

7

Come spesso capita, sono in netta controtendenza.
Si, il gioco è poco originale, è un Monopoli con aggiunta di elementi di Talisman. Gli incontri, per quanto rari, sono troppo semplici e finire il gioco non è complicato.
MA... ma non tutti i giocatori hanno voglia o forza di giocare ogni sera a Power Grid o Caylus. Se ho avuto una lunga giornata, torno alle 20 stanco e soprattutto esaurito, ho qualche amico che vuol giocare e che faccio? Tiro fuori un bel Puerto Rico... e ci suicidiamo tutti dopo il primo turno.
Nella stessa circostanza, tiro fuori Sword & Skull, e in 50 minuti la partita è finita. Nessuno ha dovuto scervellarsi, abbiamo tirato i dadi, girato carte, abbiamo riso, scherzato e senza dover pianificare otto ore ogni mossa.
Abbiate pazienza, ma secondo me il gioco è anche questo... rilassarsi, giochicchiare a quello che si chiama "beer and pretzels" per gli americani. E Sword & Skull riesce benissimo laddove altri giochi con più pretese falliscono. Inoltre, secondo me, è un valido ibrido tra giochi "popolari" e giochi "avanzati" per staccare gente dal Risiko o, guarda caso, dal Monopoli.
E già solo per questo il 7 pieno se lo merita tutto.

4

Noioso clone del Monopoli, incrociato con Talisman.

Rispetto ad entrambi però i componenti e la grafica sono molto migliori.

Poteva andare bene vent'anni fa, ora è superato come un disco a 78 giri.

3

Una sottospecie di incrocio tra il Monopoli e il giro dell'oca con ambientazione piratesca. Andava bene negli anni '80, ma ai giorni nostri è triste ed inutile anche per un non giocatore. Adatto forse (MA FORSE...) per i bambini.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare