Recensioni su Tanto CuoreIndice ↑

Articoli che parlano di Tanto CuoreIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Tanto CuoreIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Tanto CuoreIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Tanto Cuore in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendo x giochi per fare spazio Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione €15.00 boccolosa 19/02/2017

Video riguardanti Tanto CuoreIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Tanto Cuore: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1977
Voti su BGG:
1321
Posizione in classifica BGG:
1216
Media voti su BGG:
6,90
Media bayesiana voti su BGG:
6,27

Voti e commenti per Tanto Cuore

Ritratto di Jones
Voto gioco:
8

Premetto subito che non amo Dominion, non tanto per la meccanica indubbiamente originale e valida, quanto per la sua ambientazione arida e, soprattutto, per il suo essere (almeno nel base) un solitario in più giocatori.

Tanto Cuore, indubbiamente, risolve tutto il problema di ambientazione per quanto mi riguarda: da vero fanatico dell'animazione e dei manga giapponesi non posso non trovare più che accattivante il tema del gioco e questo gli fa guadagnare da subito quel punto in più.

Come meccanica, invece, non si discosta granché da Dominion, ma introduce fin dal base un interazione più diretta grazie alle malattie, alle infestazioni ed a varie abilità delle cameriere permettendo ai giocatori di farsi dispetti fin da subito, ma anche lasciandoli liberi di giocare in "solitario".

Ammetto che ancora mi manca la prova in 4 giocatori, ma posso assicurare che in 2 o 3 funziona benissimo ed anzi mi sento di raccomandarlo assolutamente come ottimo gioco da 2.
Lo scoglio della lingua è ovviamente grosso, ma fortunatamente sul sito della Arclight trovate sia le regole sia tutte le traduzioni in inglese delle carte con, aspetto molto apprezzabile, già incluse a fondo di ciascuna carta le possibili risposte ai dubbi di utilizzo che, devo dire, dopo più di 10 partite sono stati ben pochi essendo il testo e la nomenclatura delle abilità molto chiare e ben poco interpretabili.

In conclusione lo reputo un gran prodotto se siete amanti dello stile giapponese e, sopratutto, se siete disposti ad ordinarlo direttamente da lì dato che per ora è l'unico modo per averlo. Il gioco fortunatamente è economico (oscilla tra i 25 e i 30 euro), le spese di spedizione (soprattutto se assicurate) purtroppo un po' meno :-(

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Ritratto di Kobayashi
Voto gioco:
8

Acquistato in edizione inglese a Lucca.

Mi ritrovo in gran parte nel commento di Jones, soprattutto per quanto riguarda la maggiore interazione (anche se la presenza delle carte "malus" in due persone è una perdita di tempo e in più di due può portare ad un'orgia di "tutti contro uno" con conseguente frustrazione del giocatore bersagliato; forse si sarebbero potute strutturare meglio) e per il tema del gioco, che adoro (a rischio di passare per maniaco...).

Il grosso problema di Tanto Cuore è che la confezione base, con solo 16 cameriere tra cui scegliere, necessita ardentemente di espansioni (ben più di Dominion), malgrado le "private maids" assicurino una maggiore varietà alle partite (ma è un palliativo; c'è da dire che, per le loro caratteristiche, potrebbero essere il mezzo migliore per fornire espansioni a basso costo).
Fortunatamente sono già uscite due nuove espansioni "big box" (sullo stile di Intrigo), di cui la traduzione della prima (Expanding the House) è prevista per gennaio 2012.

In sostanza, un punto in più di Dominion per l'ambientazione che mi piace assai ;)

Voto gioco:
6

Mi piace Dominion, anche se non lo adoro. Questo gioco non è altro che un clone con alcune idee originali interessanti. L'ambientazione manga, quasi hentai, mi lascia un attimo perplesso.
Consigliato a chi adora gli anime.
Sconsigliatissimo a chi possiede già dominion.

Il voto vero sarebbe un 7, ma alla fin fine è una scopiazzatura pesante, quindi almeno 1 punto in meno.

Voto gioco:
8

Un Dominion perfezionato, sia nelle meccaniche che nella veste grafica!!
Sarebbe un 8 e mezzo..

Voto gioco:
8

è vero: tanto cuore è un plagio di Dominion, ma se devo valutare i 2 giochi indipendentemente da chi ha copiato chi, trovo TC più tematico, più divertente, più bello graficamente e più interattivo di Dominion (parlo del gioco base, non me ne frega niente di quanto diventi bello se compro 6 espansioni come molti cercano di far notare)

Voto gioco:
6

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

Voto gioco:
6

Pregi
Carte molto colorate
Ha alternative alle regole di dominion interessanti
L'idea delle maid è simpatica
ha dei pratici cartoncini "segna ultima carta" che sono senza dubbio più pratici di quelli usati da dominion

Difetti:
E' un clone di dominion(non si ruba per principio)
Le carte maid sono visivamente tutte troppo simili, il gioco diventa un unica accozzaglia azzurro/rosa
alcune immagini sinceramente mi sembrano un filino Pedo
il manuale è ridotto al minimo indispensabile...ma vabbè è un problema secondario

Conclusioni: come gioco è sicuramente divertente, ma sebbene l'aspetto grafico all'inizio colpisca molto, nell'insieme devo dire che è un pò bruttino (unica macchia rosa/azzurro) con la sensibile eccezioni delle "private maiden". la scatola è compatta e pratica, ma il comodo "ordinatore" di dominion spacca di brutto!

il voto è 6 ma consideratelo come un 6.5/ anche 6.7

Voto gioco:
8

Nonostante sia stato ripetuto più e più volte (fino alla nausea) che sia il figlio , il fratello , il cugino , ecc. di "Dominion"; c’è da dire che TC ha sicuramente una marcia in più data dal regolamento e dallo stile di gioco.
Ottima anche la grafica e la tematica delle Maid ^^ , che rende molto accattivante il gioco !

Un 8 Pieno se lo merita ( e posso dire che sono contento che sia nato da un plagio XD )

Voto gioco:
7

Copia spudorata di dominion, ma interessanti meccaniche e grafiche "accattivanti"

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Premetto che il Deck-building è una novità per me........novità che mi ha entusiasmato per la sua varietà di combinazioni 'in mano'.
Tanto cuore è originale sia come grafica che come tematica soprattutto per amanti di manga/anime giapponesi.
Il gioco permette di divertirsi, creare delle strategie di gioco, avere una iterazione/scontro tra giocatori.
Unica vera difficoltà è la dipendenza dalla lingua (inglese)!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare