Team Work è decisamente un'ottimo strumento di animazione. Oltre ad essere un piacevole gioco per passare una serata, personalmente l'ho usato in molteplici situazioni in azioni di ludobus e in pomeriggi in ludoteca con ragazzi e ragazze delle più diverse età. Non ho trovato particolarmente problematica la traduzione. Applicare il buon senso è sicuramente la cosa migliore.
Ottimo da giocare anche con la variante in cui due persone conducono il gioco: due persone si rivolgono ad una platea formata anche da molte persone e cercano di far indovinare la parola. Chi indovina si prende la carta come punto. E si passa alla prossima carta. Dopo un po', se si vuole, si cambiano le due persone.
Da non sottovalutare i mazzi tematici: Musica, Tempo libero, Vacanze, Religione, etc.
In questo modo si hanno sempre nuove parole per partite che, nella situazione "a tema", spesso sono esilaranti perchè evidenziano l'"ignoranza".
From the publisher:
"How's this supposed to work again? What happens when a team of two explainers are supposed to describe a concept but can only say the sentences together? But it gets better: the players can't discuss what they want to say ahead of time and must build the sentence while alternating words! A good time is guaranteed because the rest all try to figure out what the concept is at the same time. Who will have the most points?"
Cards are in German, English, French, and Italian.
The expansions in the series can be played as stand-alone games or mixed with other Team Work decks.
Expanded by:
Team Work: Feste & Feiern
Team Work: Fußball 1
Team Work: Fußball 2
Team Work: Mathematik
Team Work: Mozart
Team Work: Musik
Team Work: Religion
Team Work: Urlaub
- Team Work Original
- Teamwork Original