Recensioni su Ticket to Ride: MärklinIndice ↑

Articoli che parlano di Ticket to Ride: MärklinIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Ticket to Ride: MärklinIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ticket to Ride: Märklin: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Ticket to Ride: MärklinIndice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Ticket to Ride: Märklin sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco alcuni giochi Cerco Spedizione BoardgameAZ 20/01/2017

Video riguardanti Ticket to Ride: MärklinIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Ticket to Ride: Märklin: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9331
Voti su BGG:
7708
Posizione in classifica BGG:
198
Media voti su BGG:
7,41
Media bayesiana voti su BGG:
7,18

Voti e commenti per Ticket to Ride: Märklin

Voto gioco:
9

In effetti devo dire che finalmente è stato aggiunto qualche elemento strategico in più, in luogo del mero pescare carte e fare serie infinite di colori.
E' aumentata la profondità e la difficoltà del gioco a mio parere, il che lo rende un zinzinino meno per famiglie e più per giocatori.
Bello, a questo punto l'unico da avere.

Voto gioco:
6

Sempre simpatico, ma preferisco l'originale. La mappa dellìAmerica è molto meglio e da più alternative. La regola dei 10 punti per il maggior numero di obiettivi è buona e secondo me può essere integrata trasparentemente nel gioco originale.
La meccanica dei passeggeri non mi convince, sembra più che altro un'azione da fare quando non c'è di meglio.
I colori delle carte sono poco distinguibili.

The Eagle Goblin

Voto gioco:
8

Non conosco il gioco base, ma questa evoluzione mi è piaciuta. Certo, bisogna prenderlo per quello che è, un gioco per famiglie e neofiti, con una discreta componente fortuna, ma c'è qualche idea interessante, come i passeggeri ed il bonus per il maggior numero di biglietti, ed il gioco scorre via velocemente. Belli i disegni di tutte le locomotive d'epoca.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
8

Un ritorno alle origini nel bene e nel male. Non ci sono più le gallerie e questo è un bene, non ci sono più le stazioni e questo è un male. Bisogna fare molto attenzione agli obiettivi che si scelgono e decidere il momento giusto per far viaggiare i propri passeggeri non è cosa da poco! Il generale un bel gioco, i lati negativi che ho riscontrato sono 2. 1- La mappa è bella, ma preferisco ancora quella degli USA. 2- I colori delle carte sono davvero poco riconoscibili!

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

Voto gioco:
8

A mio giudizio il migliore della serie, sono stati risolti i problemi di sbilanciamento per la casualità degli obiettivi, cosa già fatta in Europe, inoltre sono stati inseriti i passeggeri che certamente aggiungono un pò di profondità al gioco e diversificazione delle strategie di vittoria. La mappa tedesca è abbastanza costipata, al di là dei cambiamenti di regole noterete che il gioco scorre in maniera molto differente dall'originale:in maniera ancora più tesa!

In conclusione ho apprezzato molto questo titolo e per chiunque voglia acquisire un solo Ticket to Ride non posso che consigliare Marklin Edition.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

Voto gioco:
8

Il giro dei passeggeri aggiunge finalmente un'odore di strategia a questo gioco altrimenti da considerarsi come un family game per bambini cresciuti.

//esigarettaportal.it/sign/sign.php?n=rporrini&g=31&m=1&a=1981&d=30&c=0,75)
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.

Voto gioco:
7

Giochillo carino e un pelo strategico.....
Carini i materiali e le meccaniche, per famiglie e neofiti....

Voto gioco:
7

Il migliore della serie ma resta sempre un giochino!!!!

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

Voto gioco:
8

Veramente un buon gioco! Un miglioramento sensibile ad un buon gioco come ticket to Ride.

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

Voto gioco:
8

Sicuramente il più "per gamers" della serie. Un bel gioco, anche se per i giocatori casuali inizia ad essere troppo complesso.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Confermo il giudizio finale, dei tre è sicuramente il più bello, il più strategico e quello con meno problemi.
Europe risolve i problemi di USA ma lo fa restare un "giochino" (comunque un bel giochino divertente)

Marklin invece è un giocone, molto strategico e nel quale bisogna fare attenzione a tutte le sfumature del gioco per fare una bella partita!

P.S ne sto parlando cosi bene nonostante io abbia perso, doppiato dal primo (175 a 75) la finale nazionale di Ticket to Ride appena giocata al ModCon'06... :-( (era solo la seconda partita...).

Ci'a'tut, Abracadambra

Voto gioco:
7

Il migliore e il più strategico dei tre, anche secondo me.
La fortuna è comunque presente specie nella pescata degli obbiettivi, in particolar modo per quelli che scegli di pescare a metà partita con una rete ferroviaria già parzialmente costruita.

Voto gioco:
9

Veramente il migliore della serie!
Aggiunge parecchia strategia in più il che, per chi i gamers più appassionati, non guasta mai... Le modalità di vittoria sono molteplici per cui bisogna tener conto di vari fattori (fino a quando tenere le carte in mano, dove e quando far partire il passeggero, quante carte percorso tenere dall'inizio e quante pescarne dopo) per poter primeggiare. Con tutto ciò, a meno che non ci sia una disparità tra giocatori troppo elevata, il gioco è avvincente fino alla fine e si può risolvere nell ordine di 3-4 punti.
Se dovessi fare un parallelo questa versione è (per migliorie e aggiunta variabili di gioco) paragonabile a "Città e Cavalieri" per Coloni.
L'unica pecca, ma è veramente una sciocchezza, riguarda le carte: molto belle le illustrazioni ma poco chiari i colori, se ci si trova in ambiente mal illuminato c'è il rischio di confondersi.

"Non giocare a vivere ma vivi giocando"

Voto gioco:
8

Il migliore per grafica e per versatilità degli obiettivi.
Giocato: moltissimo
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 3
Divertimento: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
7

Io sono un amante dei giochi di guerra, possibilmente con miniature. Ho acquistato TTR Marklin ed. giusto per dare più possibilità di scelta agli amici con cui gioco di solito. Ha conquistato tutti dopo la prima partita e viene richiesto le volte successive. Facile da imparare e da giocare.

Cos'è che ho detto?

Voto gioco:
8

Il più bello della serie:8.5

"...vince chi fa più punti vittoria..."

Voto gioco:
8

il migliore dei TTR che ho potuto provare

\\//_ (lunga vita e prosperità)

Voto gioco:
8

Il migliore dei 3 Ticket, a mio parere le carte passegegro fanno un'ottima variante!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Voto gioco:
9

Terza versione di un gioiello dei giochi da tavolo e terzo centro! A deludere solo un po' la grafica delle carte nel senso che le locomotive avrebbero dovuto spiccare di più invece di assomigliare alle carte nere normali. Per il resto nulla da eccepire. Sicuramente migliore e più impegnativo del gioco originale.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Gioco semplice e divertente. Forse uno dei titoli migliori per avvicinare al gioco da tavolo. Continuo a preferire la versione base, le altre mi sanno un po' tutte di minestra riscaldata, nonostante qualche buona idea.

Voto gioco:
7

Rispetto all'originale e alla versione "Europa" aggiunge quel che di strategico che lo migliora non di poco. Unica pecca le carte in generale e soprattutto quelle "locomotiva" non sono di facile lettura com'erano quelle delle versioni precedenti.

Voto gioco:
7

Direi che qui, rispetto all'originale, hanno risolto i problemi che che rendevano univoca la strategia vincente dando una forte spinta all'acquisizione e completamento dei tragitti.
I passeggeri non danno tantissimo, a mio avviso, al gioco ma male non fanno.
Nella prima partita mi sono ritrovato a pescare un vagone nero pensando facesse coppia con quello che avevo in mano, ma che in realtà era una locomotiva. Ho finito poi la partita confondendo Hamburg con Hannover e buttando via una vittoria con distacco immenso perchè mi sono ritrovati con 3 rotte non complete.
Sarebbe un 7 e mezzo che, dovendo scegliere, scende a 7 perchè non appartiene al il mio genere di giochi preferito.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

Voto gioco:
8

Bello avvicente perde qualcosina quando si gioca in due o tre perche si può attuare la tattica del "bastardo" prendendo abbiettivi bassi e giocando solo contro gli altri.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
9

Gioco semplice ma strategico. A meno di clamorosi errori, la vittoria può essere incerta fino alla fine. Anche al di fuori del proprio turno ci si sente coinvolti, nella speranza che gli avversari non prendano "quella carta che ci serve" o completino la tratta a cui si sta puntando. Unico difetto la grafica del tabellone e delle carte, a mio avviso troppo semplice.

Voto gioco:
9

D'accordo col recensore in tutto. Il gioco riprende le meccaniche originali, ma introduce nuovi meccanismi (i passeggeri, per esempio) che rendono il gioco ancora piu' gradevole. Inoltre, e' anche semplice da spiegare! Direi che ha tutto, ovviamente non e' un'idea originalissima ma compensa con l'impressionante longevita'.

TopoMaster, L' Eterno Apprendista
____________________________
That which is not dead can eternal lie, And with strange aeons even death may die." (Lovecraft)

Voto gioco:
8

Gioco divertente, apprezzabile anche da chi non è un appassionato di giochi. L'edizione marklin è una chicca per collezionisti! ...anche di trenini :) bellissime le carte, facile da spiegare

Voto gioco:
8

Gioco veloce e divertente che piace moltissimo alle donne!
Si spiega in 2 minuti e la partita risulta tirata fino alla fine!
Non conoscendo gli altri Ttr, devo dire che questo mi ha lasciato soddisfatto. Ottima l'idea dei passeggeri!
Da avere!

Voto gioco:
8

Ticket to ride Marklin Edition è sicuramente il migliore della serie dei Ticket to ride. Riesce ad inserire ulteriori elementi strategici come la raccolta delle merci ad opera dei passeggeri ed il bonus per il maggior numero di destinazioni che spinge i giocatori a pescare nuove destinazioni nel corso della partita senza adagiarsi su quelle già realizzate.
La mappa è più severa rispetto alle precedenti e si può venire chiusi con più facilità ( specialmente se si possiedono obiettivi che partono dalle nazioni esterne alla germania) e questo spinge a cercare di non essere prevedibili nel gioco ed a guardare continuamente i movimenti degli altri giocatori cercando di capire quali possano essere le loro destinazioni.
La grafica come al solito è molto accurata ed i materiali sonoi di buon livello.
Se volete un Ticket to ride convincente, scegliete il MARKLIN EDITION.
Farà una bella figura nella vostra ludoteca facendovi trascorrere ore piacevoli.

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Quanto mi piace posizionare i trenini sul tabellone! Bella l'idea del passeggero!

Voto gioco:
6

Per me uno dei casi in cui un'aggiunta può peggiorare e non migliorare il gioco,il passeggero cambia le strategie e diventa fondamentale ai fini della vittoria,tuttavia non mi ha colpito particolarmente,il consiglio è di usarli tutti e tre perchè se aspettate di fare un percorso lungo il primo che lo mette a terra concludendo il percorso vince perchè fa anche i punti delle stazioni,come detto la variazione sul tema non mi piace molto preferisco un ticket to ride più classico...

Voto gioco:
8

Il gioco in questa versione diventa molto più strategico in questa versione grazie all'introduzione dei passeggeri e delle merci. Secondo me è meglio giocarlo in 3 perchè altrimenti inizia ad esserci troppo traffico, comunque se si è in più ci si diverte anche mandando a quel paese chi intralcia il nostro percorso. Per gli appassionati di Ticket to Ride è almeno da provare per una volta.

Voto gioco:
6

Il peggiore dei 3, anche se non brutto. Un po' troppo confusionario.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

Voto gioco:
7

Ho giocato a tutte le varianti ed ho trovato questa versione la migliore. Aggiunge + strategia e finalmente il bonus va a chi completa + destinazioni e non a chi ce l'ha più lungo :P
Le stazioni della versione Europa non mi hanno mai convinto, meno male che sono state rimpiazzate dai carinissimi passeggeri!!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

TTRM è veloce da spiegare, le partite non sono troppo lunghe, la grafica mette allegria, la qualità dei materiali è ben sopra la media, il meccanismo richiede un minimo di strategia e di fortuna. Di conseguenza valuto questo gioco molto buono.
Unica pecca, a mio parere (e per questo non gli dò 9): anche in 3 giocatori (e non solo in 4) farei usare tutte le tratte multiple, anziché chiuderle non appena un giocatore le occupa col primo treno.
Per il resto, ineccepebile.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Per me e' il migliore della serie. Molto consigliato anche a chi gia' possiede le versioni base o europa.
I passeggeri aumentano le strategie disponibili dando al gioco uno spessore maggiore.

Per me e' un 8 meritato, visto che lo uso molto anche come gioco per introdurre novizi.

Voto gioco:
6

Un gran bel gioco per famiglie. abbastanza veloce, semplice, buoni componenti. Ha tanti pregi come dice il recensore (e son daccordo con le sue valutazioni), ma se siete dei veri gamers dopo un po' vi annoierà. Esattamente ciò che è capitato a me, ed il mio voto è condizionato da questo.

Voto gioco:
8

Un gioco che tutti dovrebbero avere nella loro ludoteca. Le regole si imparano in pochissimo tempo e si può immediatamente giocare con soddisfazione e divertimento. Di certo la fortuna ricopre un ruolo importante (si tratta pur sempre di pescare delle carte) ma le scelte strategiche sono tutt'altro che banali e fanno la differenza, in quanto le partite sono sempre combattutissime e la vittoria è sul filo del rasoio fino alla fine.
Inutile giocarci in due.

Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nei tre titoli, pur senza stravolgimenti rispetto ai predecessori, mi sembra il più divertente per effetto della regola del biglietto che è molto intrigante.

//www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEdizione.png)

Voto gioco:
8

Ticket To Tide - Marklin Edition oramai è diventata la mia ossessione.
Basti pensare che da quando l'ho presentato ai miei amici me ne hanno già chieste una decina di copie e non si fa altro che giocare a questo, nonostante io abbia molte altre (valide) alternative.
Questo basta per dargli un 8, visto che è riuscito ad avvicinare al mondo dei giochi in scatola persone molto diverse tra di loro.
Il gioco che più ha riscosso successo tra i miei amici. Qualcosa vorrà dire.

PREGI: Veloce, semplicissimo da spiegare (bastano davvero 5 minuti) e di grande presa. Davvero un gioco per tutte le età. Vorresti sempre fare una mossa in più e ti sembra sempre di non riuscire a fare tutto quello che vorresti, tenendoti sulle spine.

DIFETTI: Già alla seconda partita ci si accorge che le tratte brevi non pagano, molto meglio puntare fin da subito su quelle lunghe. Queste ultime sono poche, sarebbe stato meglio implementare tratte con passaggio obbligatorio attraverso una città, in modo da variare un po' il menù. Da metà partita in poi (quando gli obiettivi sono stati raggiunti) è tutto un pescare nuovi obiettivi difficili che, gira e rigira, sono sempre quelli. E' un gioco per le famiglie (per me non è un male), strategicamente abbastanza leggero.

(Commento basato su più di 40 partite. Oramai ho perso il conto)

Quando il gioco si fa duro, i duri estraggono i dadi.

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
8

La migliore versione di TtR, il meccanismo del passeggero offre nuove possibilità di punteggio e rende le meccaniche ereditate dal gioco base più interessanti. Da provare.

Voto gioco:
7

Bel giochino anche se poco strategico e molto in mano alla dea bendata.

Voto gioco:
8

Sicuramente è il più completo ed impegnativo dei tre, però la fortuna
continua ad avere un ruolo non indifferente (carte destinazione e loco_
motiva).
Quindi io mi fermo ad un 7,5 (agli altri due ho dato 7).
Comunque vale la pena acquistarlo anche se si possiedono entrambi
i predecessori.C'è da dire però che in questo caso la spesa comples_
siva non è cosa da poco.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Un gioco semplice e per questo adatto a coinvolgere famiglie e bimbi (da una certa età…).
Anche se poco longevo aiuta anche a “rompere il ghiaccio” con chi è allergico ai giochi in genere.
Buoni i materiali, forse nella parte posteriore del tabellone ci sarebbe stata un’altra mappa (vedi altri giochi).
Divertente. Ciuf ciuf !

sassa

"dov'è finito il ladro ?"
"alle tue spalle sire..."

Voto gioco:
7

Gioco molto divertente, adatto a tutti ma non molto longevo per i giocatori esperti.

Voto gioco:
8

Senza dubbio il migliore della serie! Poche regole, tanto divertimento specialmente per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei giochi da tavolo, alta interattività tra i giocatori e possibilità di combinare qualche scaramuccia.
Il meccanismo dei viaggiatori valorizza anche le tratte corte.
Una partita non la negano nemmeno i giocatori "di vecchia data". :D Bello!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ultimi giochi a cui ho giocato: //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=fulmine69&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
8

Bel gioco. Non ho provato gli altri della serie ma apprezzo tutte le meccaniche. La turnata è davvero veloce ma le scelte son meno banali di quel che sembrano. Forse c'è un rallentamento verso la fine quando tutti si buttano a pescare carte destinazione... e li, sì, entra in campo la fortuna. In generale: per tutti, divertente, giusto mix fra strategia e fortuna. Otto!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per quanto improbabile deve essere la verità. - S.H.

Voto gioco:
8

semplice e veloce, riesce a mantenere la suspense fino alla fine.

Voto gioco:
7

Un buon gioco, migliore della serie, veloce e leggero, buona l'introduzione dei gettoni merci, da un pizzico di strategia in più.
Buoni anche i materiali, ormai la DOW su questo ci ha abituato bene.
Raggiunge tranquillamente un 7,5.

Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!

Voto gioco:
8

Il miglior gioco della serie Ticket to ride.Leva i tunnel e le gallerie della versione Europa e aggiunge un po' piu' di strategia rendendolo molto piu' competitivo con l'aggiunta dei passeggeri.I tragitti sono molti di piu' e divisi equamente tra percorsi brevi e lunghi(soprattutto non ci sono piu' i 6 solo tragitti lunghi della versione Europa che alla decima partita ti facevano capire subito quale era il percorso lungo che un avversario doveva fare....).

Voto gioco:
7

Ho dimostrato una partita di questo gioco le cui meccaniche sono del tutto simili alla versione Europe tranne che per la presenza dei passeggeri. Modifica da me non particolarmente apprezzata.

Partite Giocate: 0

Voto gioco:
7

Versione un po’ più strategica ed equilibrata del gioco base.

Voto gioco:
5

Clonissimo dei precedenti, un mezzo Don Chisciotte nel cercare di coniugare strategia e calcolo in un gioco dominato dalla pesca carte in ogni istante senza contare gli avversari che inevitabilmente vi romperanno le tratte nel paniere mandando a rotoli i vostri obiettivi, se non precluderveli senza appello con la mannaia di incassare punti in meno nel segno dell'impotente pescata iniziale. Dopo l'inutile TTR Europa e espansioni più o meno utili come sottobicchiere, DoW corregge il tiro proponendo il minestrone avanzato Marklin, con il palleativo strategico dei passeggeri che di strategico ha solo il parere degli utenti qui nella TdG. Per il resto poco da aggiungere, rimane il solito Family Game per la serata leggera, ci giocano i bimbi, tanti bei pezzi colorati e prezzo contenuto, più vario rispetto al classico e ovvia manovra commerciale, aspetto su cui onestamente non si può recriminare. Il tema dei treni piace molto al pubblico, non a caso c'è un bel CD-Rom con il catalogo della Marklin stessa. Se serve per alimentare il mercato dei GdT e non solo, ben venga.

Voto gioco:
7

proprio carino

Voto gioco:
7

Il più tecnico tra i fratelli, interessante l'aggiunta dei passeggeri, bello poter scegliere tra obiettivi lunghi o corti. Belle le carte, i trenini viola e bianchi...un pò meno la mappa.

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

Voto gioco:
9

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
8

Divertente, colorato, gioco adatto a tutti con una ottima componentistica. Ideale per giocare con amici neofiti in una serata occasionale.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

radicalmente diverso dagli altri, come tattica di gioco.

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
7

Sicuramente il migliore della serie, nonostante il fattore fortuna sia comunque presente. Preferisco infatti di gran lunga il portare a termine più destinazioni che non concentrarmi per fare la tratta più lunga.
Materiali molto belli e ben fatti. Unica nota personale; avendo giocato moltissimo a Thurn & Taxis non ce la faccio più delle varie Regensburg (chiamata amorevolmente ravensburger) e "carlsrue", "manaim" e "nurberg"...uff.... ;)

"maledetta argilla..chi mi dona un'argilla per un legno? per una pecora? per un grano? maledetti...maledetti coloni della malora..."

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Voto basato su decine di partite. Per me, insieme a TtR Europa, il migliore della serie. Bella mappa, materiali e carte di qualità. I disegni di locomotive e vagoni sulle carte sono magnifici. Facile da spiegare e da giocare, anche con i neofiti. Piace e diverte subito, e anche i giocatori esperti una partitella se la fanno sempre volentieri.

Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! http://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port

Voto gioco:
8

Bel gioco per passare un'ora e mezza in compagnia senza doversi scervellare. Adatto a tutti: esperti e non. Rispetto al modello base introduce i passeggeri (un modo diverso per fare qualche punto), senza peraltro appesantire il gioco.

La vita è una partita a Coyote...
--------------------------------------------------
"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo."

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

In controtendenza con la maggioranza, non mi ha convinto affatto. Il motore è sempre Ticket to Ride, e funziona, ma le varianti sono tutto sommato niente di che.
Difetti principali:
- L'ambientazione tedesca che non avvince (tranne naturalmente lo smisurato mercato tedesco)
- L'abbandono del design dei treni (e della mappa) "old style railways"
- Il set up. Certo è sempre un gioco semplice, ma la cosa bella di Ticket è che lo potevi aprire e giocare in 4 secondi netti.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Voto gioco:
9

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare