Tikal II: The Lost Temple

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,24 su 10 - Basato su 45 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 120 minuti
Categorie gioco:
AdventureExploration

Recensioni su Tikal II: The Lost Temple Indice ↑

Articoli che parlano di Tikal II: The Lost Temple Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Tikal II: The Lost Temple Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Tikal II: The Lost Temple: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Tikal II: The Lost Temple Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Tikal II: The Lost Temple in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendita TIKAL (nuovo) Offro gioco singolo €45.00 No Consegna a mano, Spedizione €8.00 davejustin 18/09/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Tikal II: The Lost Temple sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerchiamo i seguenti giochi - Nuove aggiunte Cerco Spedizione IGiullari 12/01/2017

Video riguardanti Tikal II: The Lost Temple Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tikal II: The Lost Temple: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1797
Voti su BGG:
1159
Posizione in classifica BGG:
1263
Media voti su BGG:
6,88
Media bayesiana voti su BGG:
6,27

Voti e commenti per Tikal II: The Lost Temple

9

Tikal 2 come detto nella recensione è un gioco completamente diverso da Tikal 1 , sicuramente è più rapido e meno soggetto a tempi morti dovuti all'analisi. La meccanica ed il regolamento è abbastanza semplice ed il gioco fila via liscio. Forse meno profondo di altri gioconi ma a mio parere molto divertente.
L'interazione tra i giocatori non è alta e si limita al prendere prima degli altri le azioni oppure nel visitare prima degli altri alcuni siti.
Ci son molti modi di fare i punti ed alcuni spunti originali , inoltre l'ambientazione si sente, il fiume in cui girare con la canoa per prendere azioni ed lo scoprire nuove stanze ecc. ecc.; bello anche l'uso delle chiavi.
Insomma un gioco molto piacevole a mio parere paragonibile a Stone Age come rapporto difficoltà/divertimento.

9

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

7

Un buon titolo e un sequel degno del fantastico Tikal.
Componentistica superba, molto american style (niente cubetti di legno, ma miniature di plastica), regolamento facile da apprendere e da spiegare.
Possibilità di giocare a più livelli di difficoltà: da semplice passatempo a gara di calcolo (la scelta delle chiavi, la presenza o meno dei propri segnalini nelle varie stanze, ecc.).
Molto soddisfacente!

6

Giocato una volta. voto: 6
Davvero nulla di nuovo sotto il sole!
solite meccaniche, soliti conti da fare. forse mi aspettavo qualcosa di diverso e legato all'esplorazione. mi sento di dargli la sufficienza perchè rimane comunque un buon gioco con una bella componentistica. la domanda è...avevamo proprio bisogno di un Tikal 2? mah...

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

9

Davvero un ottimo gioco, che preferisco anche al primo Tikal (che pur mi era piaciuto). Gioco semplice ma con tanti modi di far punti e tante cose da tenere sempre presenti, con possibilità di varie strategie per arrivare alla vittoria. Dei materiali non serve neanche parlarne, tutto al top.
Edit: dopo un'altra valanga di partite lo apprezzo sempre di più e alzo il voto da 8 a 9.

7

Nessun commento

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
8

Semplice da imparare e divertente: Strategico ma senza esasperazione. A mio parere ci giochi quando sei stanco e vuoi qualcosa che ti impegni un po per distrarti ma senza romperti la testa

7

7.5.
Gli ottimi i materiali ed un regolamento scritto come scritto come si deve ne fanno un accattivante gateway x giovani babbani.
Nonchè un gioco divertente e leggero (che non è un demerito) x gamers.

8

Inizio subito dal dire che Tikal 2 è diverso dal precedessore, e lo reputo migliore.

Il gioco lo definirei "rotondo": non ci sono grossi difetti ed ogni aspetto è sufficiente curato.

Esteticamente è molto bello, tante miniature comode da usare, tanti tasselli di qualità, un grosso tabellone variopinto dai colori accesi e capace di ricreare un'ambientazione "stile maya".

Il regolamento è facilissimo da assimilare e lo svolgimento del gioco procede assolutamente senza intoppi, senza fraintendimenti di regole, e non vi è la necessità di ricordarsi nulla in quanto rimane tutto sotto i propri occhi.

L'obiettivo è avanzare in canoa prendendo degli oggetti (tipicamente chiavi o tasselli "passaggio segreto") utili per l'esplorazione della piramide, esplorazione che avviene posizionando stanze in modo arbitrario (quindi ogni partita si svolge diversamente), che è anche il modo principale per guadagnare punti vittoria.
L'interazione fra giocatori non è elevata, ma presente in minima parte. Non si possono fare grandi bastardate e questo è un altro punto a favore per il "benessere" che si crea giocando.

In definitiva il gioco è molto tranquillo e scorre dolcemente, proprio come la canoa sul relativo fiume. A fine del gioco il tabellone si riempie e si allungano un pochino i tempi in cerca dell'azione giusta, ma ciò non pone grosse difficoltà in quanto spesso è univoca.

L'unica vera pecca è che il massimo di giocatori è 4, mentre un gioco di questo tipo si gioca spesso e volentieri in 5 o 6 (sarebbe stato necessario ingrandire un pochino la mappa, ovviamente).

Giocatori esigenti potrebbero però desiderare qualcosa di più, il rischio è che dopo un paio di partite lo abbandonino dentro l'armadio.
Ma se volete far conoscere i giochi da tavolo a qualcuno poco esperto, questo è un ottimo strumento.
Molto molto carino.

8

Semplice da spiegare, strategico e relativamente lungo (70-80 minuti) ed in più un'ambientazione perfettamente riuscita. Un bel gioco adatto a tutti.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

9

Nessun commento

8

Nessun commento

Airman

5

Nessun commento

9

fichissimo!! ci si sente come indiana jones!

8

Un gran bel gioco!
Mi piace l'ambientazione che è molto ben rappresentata e anche le meccaniche che a differenza di quello che dicono alcuni a mio avviso risultano originali o in alcuni casi ben rivisitate.
Queto gioco per me è promosso a pieni voti come il suo papà dal quale geneticamente ha preso il nome e l'ambientazione.
VOTO 8.5

L'essenziale è invisibile agli occhi.

7

Nessun commento

8

Molto, ma molto bello. Gioco di media difficoltà che si gioca con piacere e bene fin dalla prima partita. Altissima longevità. Lo paragono a Stone Age ed Egizia come esperienza di gioco. Ottimo per introdurre neofiti. Bellissima grafica, ottimi materiali, buona ambientazione, scala benissimo, anzi in due è molto bello. Non è un giocone, ma devi comunque metterci attenzione e pianificare bene le tue mosse. buon livello strategico. Insomma, mi piace! Consigliatissimo

Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! http://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port

8

Come già detto è indipendente da Tikal 1 - Potete anche giocarci senza avere il predecessore. Gioco molto bello nella grafica e nei componenti, anche la scatola è eccezionale, ha uno spazio per qualsiasi cosa, cartoni ben resistenti e miniature in plastica molto belle, quelle degli esploratori sono diverse fra loro.
Il gioco ha una ambientazione molto forte e presente, ci si sente davvero come indiana jones, passaggi segreti, tesori e canoe! Il gioco è veloce, varia molto nelle sue fasi ed è molto strategico. Non è un gioco per strateghi incalliti, è un gioco per tutti i livelli.

7

primo impatto negativo, dopo qualche partita di aggiustamento invece...valido! Semplice, ma con molteplici possibilità di fare punti, risulta un piacevole gioco di esplorazione

7

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

7

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

6

meccaniche: esplorazione, set collection, tabellone modulare
regolamento: chiaro e semplice
interazione: indiretta
scalabilità: buono da 2 a 4
durata: rispetta i tempi dichiarati
componenti: molto belli
ambientazione: ben ambientato
fattore fortuna: inesistente
originalità: prende spunto dal primo tikal ma ne cambia totalmente la meccanica di gioco
dipendenza dalla lingua: nessuna
longevità: media
conclusioni personali: di esplorazione c'è ne poca..si tratta più che altro di visitare il più possibile di stanze e piazzarvi una bandierina. le meccaniche sono carine, anche il fatto di avere la chiave del colore giusto per poter entrare in una determinata stanza. ma il gioco è abbastanza ripetitivo e poco entusiasmante. mi sarebbe piaciuta un po di profondità in più

6

Purtroppo non ho mai giocato a Tikal quindi non riesco fare un confronto tra i due.Tikal 2 mi è piacito ma non esageratamente,confesso che ho fatto una sola partita mi riservo quindi di dare un giudizio definitivo alla terza partita.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

7

Bel gioco con una buona ambientazione, le meccaniche sono semplici anche dalle prime partite e quindi facilmente assimilabili anche da giocatori poco esperti verso i boardgame! La componente strategica è presente sia per quanto riguarda le azioni da svolgere che per come posizionare le tessere che sono alla fine il vero fulcro del gioco. Pur essendo presenti numerose azioni da fare mi sembra che manchi una certa varietà che potrebbe portare alla lunga verso un senso di dejavù; comunque mitigato dal fatto che la diversa disposizione delle tessere rendono ogni partita diversa dalle altre. Per concludere un buon gioco non difficile e dalla durata contenuta.

8

Nessun commento

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

6

Nessun commento

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

7

Bel gioco di esplorazione.
Ottimi materiali ed ottima grafica.
Scala benissimo da 2 a 4 giocatori.

VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae

7

Nessun commento

6

Bellissimi componenti. Richiede un po' di tempo per completare una partita.

7

un buon gioco per neofiti, semplice ma non troppo banale, forse dura solo un pò troppo per quello che offre. Buona la scalabilità da 2 a 4 giocatori.

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

7

Gioco piacevole, fluido, abbastanza semplice nei meccanismo e nel regolamento ma che richiede una certa oianificazione per ottimizzare i movimenti e quindi la possibilità di fare più punti degli avversari.
Bella l'ambientazione ed ottimi i materiali.
Regolamento chiaro. Scala bene in 2.
Ci si cala piacevolmente nell'atmosfera di una avventura di esplorazione.
E' un 7,5 reale.

La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20

7

inferiore al primo tikal, ma cmq un bel gioco

7

Ciò che mi ha colpito favorevolmente di questo gioco è che è dannatamente divertente!!!! C'ho giocato a 4 giocatori e ci siamo totalmente immersi nell'ambientazione...Leggero ma non superficiale, brioso nelle dinamiche e poi colorato e variegato. Geniale il retro del tabellone, una vera opera d'arte! Voto:8

Dopo altre partite scendo il voto a 7 perchè giocandovi a 2 e 3 giocatori il gioco risulta meno divertente. Secondo me non è scalabile; c'è bisogno di riempire il tempio di bandierine e avvertire che c'è poco spazio: una sensazione che dà pathos al gioco...

7

Nessun commento

7

Nessun commento

9

Bellissimo gioco di esplorazione/piazzamento, ambientazione e materiali superbi, offre molteplici possibilità di fare punti e molte vie per la vittoria, bello da vedere e da giocare ha un turno di gioco fluido che regala divertimento e voglia di giocare. Purtroppo il gioco è stato largamente sottovalutato, invece è uno dei miei giochi preferiti.

6,5

Nessun commento.

6

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare