Rank
316

UR

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 103 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 3-4 • Durata: 45 minuti
Autori:
Paolo Mori
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su UR Indice ↑

Articoli che parlano di UR Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti UR Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download UR: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare UR Indice ↑

Video riguardanti UR Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

UR: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1196
Voti su BGG:
945
Posizione in classifica BGG:
2803
Media voti su BGG:
6,51
Media bayesiana voti su BGG:
5,90

Voti e commenti per UR

9

Ricordo come le meccaniche estremamente semplici ci avessero un po'a spiazzato all'inizio, complice forse il regolamento scarno. Dopo averlo letto si sa cosa si può fare, ma non si sa cosa si debba fare per vincere. I primi turni passano più o meno a caso e solo verso la fine della prima partita si intuisce bene quali siano le interazioni tra le varie tessere. La prima partita era finita con la sensazione di aver giocato male e in modo casuale. Parte quindi la seconda, con le idee ormai molto più chiare e voilà, da lì in poi si sente la vera profondità di questo gioco, per nulla banale e intenso fin dai primi momenti. In poco tempo è diventato uno dei miei preferiti, facile da preparare, durata al di sotto dell'ora ma che fa comunque lavorare il cervello e rimane quasi sempre tempo per una o due partite in più. 

Assolutamente consigliato, non va abbandonato dopo la prima partita che fa' restare con un senso di "bah" generale. Un gioco che meriterebbe più diffusione e visibilità.

Andrew Pilgrim

Ritratto di CoB
7

7

6

Nessun commento

5

Nessun commento

6

Un gioco più tattico che strategico. Soddisfatto dell'acquisto, ma il regolamento è un po' sciatto... : qualche F.A.Q. per chiarire alcuni dettagli non guastava.
Inoltre la scatola dice che la durata è da 30' a 60'. C'è una bella differenza tra 30 e 60! Comunque se lo giocate con persone molto competitive o pensose, i tempi si dilatano anche oltre i 60'.
Offre troppo poco, a mio avviso, in termini di profondità, per essere un gran gioco, ma si rischia che duri troppo per quel che ci si aspetta da un filler. Lo definirei un buon filler lungo, ma se rischia di essere lungo, facilmente si preferiranno altri giochi. Direi che questo (bel) gioco, in un certo senso, "manca il bersaglio", ossia è una via di mezzo tra un filler ed un gioco sostanzioso. Sarà difficile trovare qualcuno che vorrà rigiocarlo, per quanto mi riguarda.

[glow=red]I love to play
Whatever they say
I'll go my way
[/glow]

7

Molto tattico e strategico ma anche molto astratto...il voto è 6,5 ma lo arrotondo a 7 perchè per gli scacchisti come me questo gioco è manna...

6

Nessun commento

6

Opera prima di Paolo Mori con materiali e illustrazioni tristi (rispetto ai più nuovi Vasco De Gama e Libertalia). Gioco che ricorda Knizia per ambientazione (distante) e meccaniche. Il gioco regala una certa longevità grazie alla 'rimodulazione' del tabellone in ogni partita e anche durante la partita stessa. Mentre le dinamiche e le strategie non sono immediate ma servono un paio di partite per prenderne confidenza; un gioco che quindi non consiglio a giocatori occasionali. Il gioco però a me non dispiace e ha una durata contenuta. - [Autore del commento: ottobre31]

6

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare