come promesso, lascio la mia opinione... provato a modena un anno dopo che è stata fatta questa recensione, non mi sento di dargli la sufficienza. I motivi sono quelli elencati dal recensore: dopo un anno persistono errori di stampa sia sulle carte che sul manuale e non facilitano di certo l'apprendimento del gioco che si basa tutto sulla simbolistica; il gioco è troppo lineare, le scelte sono obbligate e volendo ci si potrebbe giocare anche da soli (ottima alternativa ai classici solitari); quando la partita è incanalata verso la vittoria di un giocatore, non c'è alcun modo per ribaltare la situazione (e questo può capitare anche da metà partità in poi, cioè 10 punti); ci sono un sacco di carte insulse (cioè si sputa sangue per giocarle e poi puff, vengono distrutte con un niente, non è di certo un meccanismo che dà soddisfazione). Quindi tirando le somme non ce la faccio proprio a dargli la sufficienza, forse il voto era anche minore.
War of Wonder is a Card Games based on the world of Project H.O.P.E. the RPG. You'll lead an army of superheroes try to win the second world war. You can take the control of the Ally or of the Axis.
Each turn you have to spend an amount of action point and/or cards from hand to play cards. Structures can be played spending action points, and often they help to play heroes. Heroes have different types and different launch costs. Heroes interact with the three mission areas (combat, sabotage, intelligence), resulting in victory points and other important bonus. The player can gain victory points also through the skills of heroes and structures.
The first player that reach 20 Victory points will win the war.
The Basic edition include two decks of 55 card each, that can played immediately. Each player can build their own deck and follow its strategy using card from basic decks or from the future expansion.
- War of Wonders