Recensioni su Warage: Starter Set Indice ↑

Articoli che parlano di Warage: Starter Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Warage: Starter Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warage: Starter Set: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Warage: Starter Set Indice ↑

Video riguardanti Warage: Starter Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warage: Starter Set: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
48
Voti su BGG:
22
Media voti su BGG:
7,11
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Warage: Starter Set

7

Il gioco e' molto buono sia dal punto di vista grafico che strutturale, dove ricorda un ibrido tra magic e una simulazione di duello gdr. Il problema sono il costo e la necessita' di comprare piu' scatole del gioco per giocare in due o piu' senza dovere centillinare le carte e scendere a compromessi per creare i mazzi.
Le classi purtroppo sono solo tre, ma probabilmente e' una scelta voluta in vista di una o piu' espansioni.

7

Ho acquistato il gioco a play , dopo averlo provato direttamente con l autore .
devo dire che mi ha entusiasmato non poco .
In generale le meccaniche sono molto moderne e divertenti e le partita molto tirate .
L unico grosso difetto e il prezzo .. non trovo nessuno disposto come me a spendere 50/60 € per acquistare una copia di questo gioco per poterci giocare e fino ad ora abbiamo sempre e solo usato i miei mazzi .. Onestamente se avessero preparato un mazzo base piu diversificato , con una sola razza ma completo di cio che serviva ( come funziona per summoner war per intenderci ) avrebbero creato piu proseliti .
Non vorrei che rimanesse un gioco di nicchia , di cui fra qualche anno tutti si saranno dimenticati a causa del prezzo !!

6

Il gioco scorre via tranquillo e le regole sono abbastanza snelle, tuttavia secondo me gli mancano quelle caratteristiche di spicco che possano farlo preferire ad un altro gioco di carte fantasy. Diciamo che se uno gioca già con Magic o con qualche LGC non smette di farlo per passare a Warage. Lo sviluppo è un po' lento, nel senso che dalla sua uscita non si vedono ancora altre espansioni. Il modello di vendita secondo me è parecchio sbagliato. Il set base NON serve per giocare. Non contiene abbastanza carte per giocare degnamente e richiede dunque l'acquisto abbinato di una o due espansioni. Considerando che queste sono auto-esclusive (una con le magie, l'altra con le armi/armature) per godersi il gioco bisogna cacciare i 70 euro e comprare tutto: proibitivo e assurdo nell'ottica di "Ok, vediamo se mi piace". Non ha proprio senso. Sarebbe stato 10 volte meglio proporre dei mazzi già pronti acquistabili singolarmente con cui provare effettivamente il gioco e POI eventualmente evolvere con le espansioni. Insomma, un card game discreto che però viene stroncato da un modello di vendita poco accorto. Vediamo un po' come si evolverà e se i produttori effettueranno qualche cambiamento in corso d'opera.

--
Stef - Stefano Castelli

5

Affrettato..... penso servisse più lavoro!

9

Per me è un gran bel gioco di carte!

E' immediato e a tutti quelli che l'ho fatto provare sono rimasti colpiti tanto che mi hanno chiesto di rigiocarci pur non essendo avezzi a giochi di carte.

La grafica la trovo piacevole e anche divertente.

Certo bisogna comprare tutto quello che è uscito per riuscire a fare un paio di mazzi belli forti ma secondo me il costo è competitivo!

Gli do un bel 8 solo perchè non vedo l'ora di avere l'espansione dopo Lucca e utilizzare molte carte che per il momento non ho usato per necessità di altre razze/classi.

Con la nuova espansione direi che è stato raggiunto un buon compromesso per avere nuove razze e classi e migliorare le precedenti.

Spero che gli autori continuino cosi!

Adesso sono in attesa dell'espansione 2013!!!!!!

6

Questo genere di giochi richiedono molte partite per dare un giudizio approfondito sul gameplay e il bilanciamento. Io di partite ne ho fatte poche perché il gioco non mi ha attirato, quindi dico solo che mi è parso sterile nell'ambientazione (tra l'altro odio che le fasi del turno si chiamano "opening", "closing"... molto meglio, come in altri giochi "pianificazione", "cerca", "capitale"... facilitano il coinvolgimento).
Le illustrazioni non reggono il confronto con gli altri giochi di questo tipo, così come, ad oggi, non regge il confronto il gioco organizzato.
Purtroppo il formato di distribuzione questo gioco si mette in diretta concorrenza con altri colossi (magic, yu gi oh, world of warcraft, e i vari LCG) prodotti da case produttrici molto affermate (wizards, Fantasy flight...).
La sopravvivenza per Warage la vedo proprio dura.

7

Gioco abbastanza divertente nel deckbuilding e anche negli scontri;
possibili combo anche piuttosto potenti tra le carte.
Forse un testing piu' approfondito avrebbe permesso di evitare l'eccessivo sbilanciamento
verso gli attacchi magici (nelle espansioni di cui si vocifera ci sara' un ri-bilanciamento?)
Divertente con riserva sugli sviluppi.

8

Nessun commento

10

Chiaramente il mio è un voto di parte, ma dopo mesi e notti infinite di sviluppo sono ancora esaltato come un bambino quando ci gioco! :)
Consiglio a tutti di cercare un Avamposto Warage nelle vicinanze e fare un test.
Poi mi dite! :)

PPPS: ci si vede a Lucca!

8

Nessun commento

Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73, remagio.
Tutti utenti affidabili al 100% :D

6

Non mi ha preso per niente :( e sono un appassionato di giochi di carte..bha forse non l'ho giocato bene..

Concluse transazioni con : Slade - Mhyklos - Alfredo - tika - Erik_Von_Jackal - gensclaudio - dagor84 - AnomanderRake - bestiaestinta - eberron - smazzybubble - crismomode - Erikthedark - rolli

6

Carino, ma trascurabile

7

Nessun commento

6

Troppo costoso per chi gioca in modo non competitivo. Per godere del DBé necessario investire una discreta somma e a patitá dispesa giochi piú diffusi offrono maggior scelta. Ammiro la DG perl'impegno

6

La meccanica di per sè è interessante, ma con ciò che è uscito fino ad ora devo dire che il gioco stenta davvero a decollare. le scelte per comporsi il mazzo sono poche e poci archetipi sembrano davvero utili, con molte carte di cui io non vedo l'utilità. una cosa che non mi è piaciuta particolarmente è l'aver inserito il dado e soprattutto l'aver inserito condizioni per cui i dadi da tirare sono anche 2 o più, cosa che invoglia più che altro al contrasto per accaparrarsi la stagione a sè favorevole, piuttosto che a dotarsi di equipaggiamenti migliori. in definitiva, non ha retto il confronto con altri giochi di carte molto più godibili.

Longevità 1 (poche espansioni e molto dilazionate)
Regolamento 1 (dà adito ad alcuni dubbi)
Divertimento 1
Materiali 2
Originalità 1

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare