Recensioni su Warhammer 40,000: Conquest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Warhammer 40,000: Conquest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Warhammer 40,000: Conquest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warhammer 40,000: Conquest: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Warhammer 40,000: Conquest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warhammer 40,000: Conquest: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6100
Voti su BGG:
3237
Posizione in classifica BGG:
1111
Media voti su BGG:
7,37
Media bayesiana voti su BGG:
6,55

Voti e commenti per Warhammer 40,000: Conquest

8

Un gran bel gioco di carte testa a testa dall'interazione serrata. Conquistare il pianeta di turno vi avvicinerà alla vittoria (se l'icona è quella giusta) ma è altresì imperativo sparpagliarsi su tutti i pianeti per contendere risorse e carte da razziare. Con le risorse entrano robe grosse, ma delle carte non si butta via niente visto che puoi sempre usare una tattica o un'equipaggiamento come scudo (solita filosofia anti-sprechi del buon Lang).  E dove mandare il condottiero con il suo esercito mobile? A vincere sfide comando, a innescare abilità di pianeti utili, oppure a rinforzare il pianeta a rischio? Il deckbuilding prevede di inserire 8 carte che seguono il condottiero prescelto, buone o cattive che siano, ed è un elemento di bilanciamento molto interessante. Complessivamente il gioco funziona e diverte parecchio complici alcune meccaniche abbastanza profonde e originali e tanti colpi di scena. Per il resto è il solito tappa/stappa per attaccare e l'ambientazione e l'estetica sono mediocri, ma è perdonabile.

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione

7,5

Il gioco è molto evocativo dell'universo di WH40K, con una componente di bluff non da poco, non è semplice da giocare, ma è molto soddisfacente. Ho recuperato tutte le espansioni a prezzi da saldo ma se trovate il base non fatevelo sfuggire. Merita.  

8,5

A sentimento darei 10 ma il gioco ha una complessità non paragonabile agli altri LCG della FFG. E purtroppo un gioco così difficile e cosi punitivo per un gioco di carte non collezionabili trova un grosso ostacolo: molti preferiscono giochi piu semplici. E il gioco organizzato ha bisogno di molte persone per funzionare.

inoltre il modo in cui è stato chiuso (litigio sui diriti FFG - GW) è orribile, vergogna sulle loro capre, meritavamo che questo (e gli altri giochi su licenza) continuassero

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare