Recensioni su Weather Machine Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Weather Machine Indice ↑

Eventi riguardanti Weather Machine Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Weather Machine: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Weather Machine Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Weather Machine: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7288
Voti su BGG:
3038
Posizione in classifica BGG:
670
Media voti su BGG:
7,82
Media bayesiana voti su BGG:
6,82

Voti e commenti per Weather Machine

8

Uno dei giochi su cui ho cambiato di più opinione, ero abbastanza sicuro che fosse il peggior Lacerda, ma partita dopo partita mi sono reso conto che questo non è un gioco che parla della realizzazione di una macchina che possa riparare il meteo, quanto un gioco sugli sforzi (inutili) che si compiono nel tentativo di costruirla, collaborando con governo e altri scienziati ed al tempo stesso tentando di primeggiare per la propria gloria personale. La diversa prospettiva fa tutta la differenza del mondo.

6,5

Non il miglior Lacerda, manca come detto da altri ambientazione e aderenza al "tema" (che neanche è troppo chiaro). Il tempo estremo si riflette solo sul tipo di carte, attivare la macchina è difficile, l'automa ti asfalta quasi sempre. Comunque bello da vedere e con materiali ottimi.

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

6

Uno dei suoi peggiori, ambientazione non prevenuta e meccaniche prive di fascino

7

Non uno dei migliori Lacerda. Anzi, ad oggi, forse il peggiore.

A differenza di come ci ha abituati il buon Vital, qua non abbiamo tantissimi modi di far punti, anzi, sono molto pochi e te li fa sudare parecchio. Perchè per portarne a casa un puccio sono necessarie svariate azioni / bonus.

Alcune cosa paiono slegate, come le tracce in alto sul tabellone. E il fatto che il fulcro del gioco, la Weather Machine, non si attivi più di 2/3 volte a partita fa storcere il naso.

È comunque un gioco godevole che forse, ancor più dei suoi altri lavori, richiede tante partite per essere ben padroneggiato.

7,5

Voto preliminare

8,2

Regolamento ostico, che non aiuta a capire l'ambientazione, tanto da farlo sembrare anti intuitivo. Una volta capito come ogni azione si concatena alle altre, ci si trova davanti a un gran bel gioco, che lascia ampio spazio alla strategia e dove inaspettatamente ci si trova anche a collaborare con gli altri giocatori.

6

È un Lacerda a tutti gli effetti, con tante delle sue meccaniche. Non aggiunge però niente al suo repertorio a parer mio, non ci vedo niente di nuovo o che mi possa invogliare a comprarlo. Regolamento molto cavilloso con tanti passaggi poco chiari. L'ambientazione si sente solo a meta', il meteo estremo si perde del tutto...

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare