Recensioni su Welcome to the Dungeon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Welcome to the Dungeon Indice ↑

  • Report
    | 5 commenti
    Eccoci al primo, vero giorno di fiera, che solitamente è anche quello in cui si riesce a provare più titoli visto che vede meno gente aggirarsi fra gli stand (sia chiaro meno vuol dire folla oceanica invece che esercito di pazzi scatenati...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Welcome to the Dungeon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Welcome to the Dungeon: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Welcome to the Dungeon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Welcome to the Dungeon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
25818
Voti su BGG:
14351
Posizione in classifica BGG:
1473
Media voti su BGG:
6,54
Media bayesiana voti su BGG:
6,39

Voti e commenti per Welcome to the Dungeon

7,3

Push-your-luck tascabile molto carino e adatto a tutte le situazioni (io l'ho giocato anche in spiaggia), si presta a delle belle bastardate e conseguenti risate. Successo molto probabile con i non giocatori e gli occasionali (il tema un po' nerd non è abbastanza rilevante da allontanare qualcuno, credo).

I turni scorrono veloci, essendo le azioni possibili soltanto tre, tutte molto rapide da eseguire (rientra nel conteggio anche l'azione di passare). Peccato che non tenga al tavolo più di quattro giocatori: dati tipologia di gioco, fluidità e downtime praticamente nullo lo avrei visto bene anche con 5-6 giocatori. Per il resto, scala bene in tutte le configurazioni.

La presenza di quattro eroi dona variabilità e permette di dare un'impostazione leggermente diversa a ogni round o di partita in partita, senza comunque stravolgerne il flusso.

La qualità dei materiali è adeguata per il gioco che è, ma a mio avviso si poteva fare qualcosa di più per quanto riguarda le illustrazioni, che non mi sembrano troppo ispirate. 

Il gioco funziona bene, genera la giusta tensione e, nonostante sia intrinsecamente fortunoso e probabilistico, giocare con accortezza fa la differenza.

Promosso. 7+

6

Giochino carino ma senza particolari trovate

6

In realta' ho Welcome back to the dungeon, ma e' lo stesso gioco piu' o meno...Personalmente l'ho tenuto in collezione perche' in casa lo amano. Io lo getterei dalla finestra. Non sopporto i giochi bluff nel modo piu' assoluto, mi annoia da tutti i punti di vista..non mi dice assolutamente niente.....Gli do' un 6 per i materiali ed i disegni. I poteri dei singoli protagonisti sarebbero anche carini  e pure i mostri con i loro effetti, e' proprio il corpo del gioco che non sopporto. Non trovo divertente bluffare, mi sembra che basti passare  ad un certo punto per decretare la propria vittoria... 

8

Gioco che è veloce, divertente, scala bene, costa poco, sta in una scatolina ed ha una grafica da urlo! Può bastare?

5,5

Gioco che ha dalla sua una rapidità e una trasportabilità invidiabile.. latita sotto tutti gli altri aspetti. 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare