Wings of War: Burning Drachens is the third set in the Wings of War collection. It includes some of the most used airplanes of the WWI as the Nieuport 17-23, the Albatros D.III, the Pfalz D.III/D.IIIa. It also includes optional altitude rules, anti-aircraft guns and machineguns. Other additional rules are proposed for a more intriguing and varied simulation of WWI air combat, even if the basic system is the same, simple one of the first two sets.
Huge cardboard observation balloons are the targets in solitaire and 2 players scenarios in which to use incendiary bullets or the famous Le Prieur air-to-air rockets. Other scenarios will include 1 and 2 players trench strafing missions.
The set is totally independent, but it can be mixed in the others in the collection for larger scenarios.
- Wings of War: Burning Drachens
Voti e commenti per Wings of War: Burning Drachens
Introduce i dirigibili e... a parte l'aspetto storico, non la trovo un'espansione irrinunciabile. Preferisco darle di santa ragione con gli aeroplanini del gioco base.
L'idea è carina ma la sola scatola base non da molta sosddisfazione.
Il fatto che il gioco base sembri predisposto per funzionare solo con le espansioni e venga proposto ad un prezzo del genere rispetto al contenuto fa passare la voglia del tutto.
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Wings of War attirerà senz'altro gli appassionati di aeronautica e di storia, ma non per questo non appassionerà anche gli altri giocatori. Ha il grande vantaggio di basarsi su regole semplici e immediate, ossia il tipico regolamento che davvero può essere appreso giocando. Il campo di gioco ampio, inoltre, rende le partite molto divertenti, e la brevità degli incontri permette una buona longevità. Da non dimenticare l'asetto grafico: le miniature sono belle e ben realizzate. Vidi per la prima volta Wings of War nella vetrina di un negozio, proprio in un periodo durante il quale spesso avevo a che fare con argomenti "aeronautici", e fui attratto dalle riproduzioni di modelli della Prima Guerra Mondiale. Addirittura, inizialmente pensai che le miniature fossero da collezioni, e non parte di un gioco! Wings of War è assolutamente da provare!
bel gioco facile e divertente, da giocare su un tavolo bel grande. se vi appassionano gli aerei non rimarrete mai delusi. se non vi interessano, provatelo ugualmente: una partita dura pochissimo tempo ed è facilissimo da capire
Bello, dinamico e strategico.
Nessun commento
Spettacolare simulazione di combattimenti aerei durante la Prima Guerra Mondiale. Ambientazione e cura dei particolari storici davvero ottima, meccaniche di gioco spettacolari, resa della simulazione di gran livello.
Le espansioni rendono il gioco ancor più vario con scenari e nuovi modelli di aereo.
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare